Pagine

28 aprile 2017

“Un cattivo ragazzo come te” di Huntley Fitzpatrick


Grazie alla DeAgostini arriva un altro romanzo della scrittrice Huntley Fitzpatrick.


Titolo: Un cattivo ragazzo come te
Autore: Huntley Fitzpatrick
Casa Editrice: DeAgostini
Data di uscita: Agosto

TRAMA

L'ultima cosa di cui Alice ha bisogno nella sua vita è un cattivo ragazzo come Tim Mason. Tim che è il migliore amico di suo fratello. Tim che attira i guai come una calamita. Tim che fiuta l'alcol anche bendato. Ma quando le strade dei due ragazzi si incrociano, le cose non vanno esattamente come previsto. Alice si innamora perdutamente. Perché non sempre la decisione giusta è quella che ci rende felici.



“Maledetta bellissima passione” di Kendall Ryan


Arriva il terzo volume della Serie “Filthy Beautiful Lies”, nei primi due volumi abbiamo incontrato Colton Drake e Sophie Evans, ora incontreremo Pace Drake e Kylie Sloan.


Titolo: Maledetta bellissima passione
Autore: Kendall Ryan
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 6 Giugno

TRAMA

A Pace Drake piace il sesso. Sa dove trovarlo, cosa dire, cosa fare, e soddisfa tutti i suoi bisogni senza farsi alcun problema. Ma quando incontra la mamma single Kylie Sloan ne rimane affascinato, e inizia a mettere in discussione il suo stile di vita. Dopotutto non c'è nessun gusto della conquista e nessun mistero nel fare sesso con una donna nel bagno di un locale. In confronto alla profondità e alla determinazione di Kylie, le conquiste ubriache e distratte che riempiono i suoi weekend sembrano vuote e superficiali. Lei è l'opposto delle donne disperate e appiccicose a cui è abituato. Non vuole nessuno e non ha bisogno di nessuno che si occupi di lei, e questo gli fa solo desiderare di più di prendersene cura.
La fiducia che Kylie aveva negli uomini è svanita nel nulla. L'ultimo uomo con cui è stata l'ha lasciata con un figlio da crescere e se l'è svignata. Ora suo figlio è l'unico uomo a cui dedicare il suo tempo, anche se il sesso e l'intimità le mancano più di quanto ha il coraggio di ammettere. Aprire il suo cuore a un uomo più giovane, rinomato per il suo stile di vita spensierato e costellato di sesso senza impegno, probabilmente è l'idea peggiore che abbia mai avuto. Ma Pace vuole dimostrarle che esistono ancora uomini affidabili, e vederlo così dolce quando è con suo figlio le fa venire voglia di provarci... ma avrà davvero chiuso con la sua vita da donnaiolo?



“L'amore non esiste” di Jessica Clare


Arriva il sesto volume della Serie “The Billionaire Boys Club”. Lusso, potere, amore, sesso.
Benvenuti al Billionaire Boys Club.


Titolo: L'amore non esiste
Autore: Jessica Clare
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 3 Maggio

TRAMA

Kylie è la make-up artist delle stelle, e sa cosa significa essere messi in secondo piano. Specialmente se a farlo è la sua famosissima datrice di lavoro, la popstar Daphne. È per questo che è stupita e felicissima quando una sera, a una festa, attira l'attenzione di un uomo fantastico. Ma quando Daphne decide che vuole per sé il bellissimo miliardario, Cade Archer all'improvviso per Kylie diventa intoccabile.
Cade conosce Daphne da anni, e si è sempre chiesto se potesse essere la donna giusta per lui, anche se lei non l'ha mai degnato di uno sguardo. Ma una notte rovente con Kylie ha cambiato tutte le carte in tavola. Allora perché Kylie all'improvviso lo sta evitando? Per fortuna Cade è deciso ad avere ciò che vuole, e farà di tutto per dimostrare a Kylie che anche lei può avere tutto ciò che desidera...

27 aprile 2017

"Amore senza respiro" di Jay Crownover


A Maggio arriva il terzo volume della Serie “Saints of Denver” di Jay Crownover.


Titolo: Amore senza respiro
Autore: Jay Crownover
Casa Editrice: Harper Collins Italia
Data di uscita: 4 Maggio

TRAMA

Dixie Charmichael non è mai stata molto fortunata con le storie d'amore. Ed è frustrante, perché sembra che quasi tutti i suoi amici all'improvviso abbiano trovato l'anima gemella. Non che a lei manchino le occasioni di incontrare ragazzi interessanti, visto che, con i suoi occhi da cerbiatta, i riccioli sbarazzini e tutte le curve al posto giusto è decisamente sexy. Il più intrigante di tutti è senza dubbio Dash Churchill, un ex soldato ombroso e scostante che fa il buttafuori nello stesso locale in cui lavora lei. Si capisce al volo che è di passaggio e non intende mettere radici in città, e per questo Dixie farebbe bene ad andarci cauta con lui: l'attrazione va bene, un po' di divertimento e magari del buon sesso anche, ma deve stare attenta al proprio cuore. Perché anche se Church sembra catturato dal suo sorriso contagioso e dal suo ottimismo, Dixie sa comunque troppo poco di lui. L'unica certezza è che loro due sono diversi come il giorno e la notte, e iniziare una storia con un tipo così potrebbe distruggerla. Ma a volte, semplicemente, il cuore non lascia altra scelta.



“La vera storia delle SS” di Robin Lumsden


La verità sulle SS così come non te l'hanno mai raccontata
Un agghiacciante racconto di intrighi e nepotismi, deliri di onnipotenza e stermini di massa nella Germania del Terzo Reich
La vera storia delle SS è molto più complessa di quanto si possa immaginare.


Titolo: La vera storia delle SS
Autore: Robin Lumsden
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 4 Maggio

TRAMA

È un racconto fatto di intrighi e nepotismi, presunti richiami filosofici e significati simbolici. È la storia di un’organizzazione guidata da un uomo convinto di essere la reincarnazione del re sassone Enrico I, fondatore dell’Impero germanico; di efferati criminali che riuscirono a farsi nominare primi ministri e funzionari di polizia; di opere caritatevoli e stermini di massa decisi nello stesso palazzo; e di generali che guidavano eserciti immensi in devastanti campagne di conquista. Questo volume ricostruisce nel dettaglio l’origine, lo sviluppo e l’organizzazione delle SS, soffermandosi sugli effetti ad ampio raggio che esse ebbero sulle politiche razziali, sulla storia, l’educazione, l’economia e la società della Germania. Nessun aspetto viene trascurato: non è parso superfluo, ad esempio, evidenziare il fatto che per i membri delle SS si disegnassero uniformi e capi di abbigliamento tali da distinguerli in quanto élite nascente nella società del Terzo Reich. Particolare attenzione viene poi riservata al rapporto tra le SS e la guerra, valutando sia i reali esiti sul campo di battaglia, sia le atrocità commesse nei territori occupati. Scritto con competenza e rigore, questo volume illumina un capitolo fondamentale della storia contemporanea e si pone come uno studio della massima autorevolezza sulla Germania di Hitler.

L’origine, lo sviluppo, l’organizzazione, i generali, le azioni di guerra e gli orrori dello spietato corpo militare agli ordini di Hitler

Tra i temi trattati in questo libro:

Origini e sviluppo iniziale
Le “Allgemeine-SS”
Compiti e condizioni di servizio delle SS
L’élite razziale
Custodi dello stato
L’impero industriale
La società delle SS
Nobili antenati
La nuova generazione
Le SS germaniche
Simboli ed emblemi di potere dell’ordine nero
Le “Waffen-SS”
Origini e organizzazione delle “Waffen-SS”
Le “Waffen-SS” in guerra
Le uniformi delle “Waffen-SS”

“Le strane logiche dell'amore” di  Tania Paxia


A volte il destino ti fa leggere il libro giusto...
Una storia romanticissima e frizzante nella luccicante cornice di Notting Hill


Titolo: Le strane logiche dell'amore
Autore: Tania Paxia
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita:  4 Maggio

TRAMA

Cameo Pink MacKenzie ha sangue inglese e americano nelle vene, ventisei anni, e vive in un monolocale a Londra insieme al suo adorato cane Flash. Per pagarsi l’affitto dà una mano alla madre nella sala da tè di Notting Hill, ma la sua vera passione sono i libri e dedica la maggior parte del tempo a recensirli sul suo blog Another book in the wall, ormai seguitissimo. Purtroppo, oltre alla cronica mancanza di lavoro, nella sua vita il vero assente è l’amore. Chase, otto mesi fa, l’ha lasciata per una ragazza svedese, e si è pure trasferito in Scandinavia. Da allora, il deserto. Se non fosse che la sua attenzione ricade sulla copia che una casa editrice le manda in anteprima per una recensione, e la foto dello scrittore esordiente ritratto in copertina la colpisce come non le succedeva da tempo. Qualche sera dopo, a un concerto a cui ha accompagnato un’amica, per errore rovescia un bicchiere di birra addosso a un tipo, in cui riconosce il ragazzo del libro. Ma nei giorni seguenti troppe cose intorno a quel romanzo e al suo autore non quadrano e per Cameo diventerà quasi un’ossessione scoprire cosa si nasconde dietro al misterioso Tristan Moseley…


 «Attratta dalla sinossi, l’ho divorato in mezza giornata, adorandolo. Storia dolcissima e divertente, personaggi originali e ben delineati. Ho apprezzato tanto i riferimenti al mondo dell’editoria e alle bookblogger. Metto subito in lista gli altri libri dell’autrice, perché lo stile mi è piaciuto molto e non vedo l’ora di leggere altro di suo!»

«Le strane logiche dell’amore mi ha completamente conquistata, grazie ai suoi riferimenti all’universo dei blog e dell’editoria, a personaggi e situazioni molto divertenti e originali. Una storia d’amore davvero brillante da leggere tutta d’un fiato!»

«Se ci fossero più stelle ne darei di più. Accidenti mi sono innamorata di Tristan… comunque l’ho divorato in un sol boccone!!! Anche la protagonista è adorabile, piena di vita…»

«Sarà che adoro i libri, sarà che adoro la magia di Notting Hill, mettiamoci pure il fatto che da mesi non riuscivo a leggere un bel romanzo… ma questo libro mi è proprio piaciuto!»

“Una famiglia diabolica” di Salvo Toscano


Un delitto avvolto nel mistero
Un thriller perfetto!


Titolo: Una famiglia diabolica
Autore: Salvo Toscano
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 4 Maggio

TRAMA

L’avvocato Roberto Corsaro è in viaggio verso Sperlinga, borgo di montagna nel cuore della Sicilia, per accompagnare Greta, la sorella di una collega, a riscuotere una parte dell’eredità della zia Fifì. Giunti a destinazione le pratiche per la riscossione procedono senza intoppi, ma durante la notte, nell’albergo che ospita tutti i componenti della famiglia, uno di loro viene brutalmente assassinato. Fabrizio Corsaro, giornalista di cronaca e fratello di Roberto, viene inviato nel paesino per scrivere un articolo sul delitto.
Dopo Insoliti sospetti, i fratelli Corsaro tornano protagonisti di un’incredibile indagine in cui si imbatteranno negli inquietanti segreti di una famiglia dilaniata da veleni e antiche ferite.

Hanno scritto dei suoi precedenti romanzi:

«Un thriller ben congegnato nel quale Toscano offre una più che riuscita prova della sua capacità di controllo dei personaggi e della storia.»
la Repubblica

“Tutte le stelle del cielo” di Angela Contini


Arriva il secondo volume della Serie “Tutta la pioggia del cielo” di Angela Contini, con il titolo  “Tutte le stelle del cielo” dove conosceremo la storia di Katherine e Kyle. Una storia romantica che punta dritta al cuore


Titolo: Tutte le stelle del cielo
Autore: Angela Contini
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 4 Maggio

TRAMA

La vita di Kyle Hawkins è alla deriva. Quando viene arrestato per guida in stato d’ebbrezza, possesso di stupefacenti e tentata violenza su una ragazza, il padre lo spedisce nel Vermont ad aiutare il nonno, che ha un negozio di fiori. La provincia è l’inferno per Kyle che, senza amici, va nell’unico bar della cittadina a ubriacarsi; ma è proprio  lì che lavora Katherine Hutchinson, la vicina di casa del nonno con mille problemi, innamorata di Kyle da sempre. Sarebbe meglio per entrambi stare lontani, ma Kathy è ancora attratta dal ragazzino di quattordici anni a cui ha dato il primo bacio, mentre l’attaccamento di Kyle alla ragazza diventa un modo per scacciare i suoi demoni…

Hanno scritto di Tutta la pioggia del cielo:

«Una scrittrice di grande talento che è riuscita a fare quel che ogni buon scrittore spera: restare nel cuore di qualcuno con la propria opera.»

«Simpatico, dolce, commovente, ami i personaggi, vivi con loro ogni passo. Un romanzo che, una volta finito, ti mancherà.»

“Beautiful Girl” di Mia Asher


È stata anticipata l’uscita del primo romanzo della Serie “Virtue” di Mia Asher, dove troveremo la storia di Blaire White, alle prese con due uomini, Ronan e Lawrence. Tutti hanno una storia è questa è la sua.

Titolo: Beautiful Girl
Autore: Mia Asher
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 4 Maggio


TRAMA

Sono una cattiva ragazza, l'altra donna, quella che ti piace odiare

Blaire White è stata una bambina trascurata, che ha passato tante notti a piangere a causa della perenne assenza dei genitori e di una cronica mancanza di affetto. Il suo dolore alla fine si è trasformato in amarezza e il suo desiderio di essere amata è diventato un bisogno di sentirsi adorata dagli uomini che seduce, che usa e poi rifiuta. Fino a quando si ritrova faccia a faccia con due uomini che, per la prima volta, sono capaci di penetrare quella corazza inespugnabile che è diventata la sua anima. Ronan è sentimento allo stato puro, l’incontro con l’innocenza dello sguardo, il risveglio di sensazioni che pensava di aver dimenticato. Lawrence invece è un uomo d’affari di successo, sa esattamente quello che vuole. Ma cosa desidera davvero Blaire? E soprattutto è ancora in tempo per capire che cos’è l’amore?


«Semplicemente favoloso! Eccitante, intenso… unico!»

“Una famiglia quasi felice” di Amanda Prowse


Un'autrice da 1 milione di copie
Numero 1 in Inghilterra


Titolo: Una famiglia quasi felice
Autore: Amanda Prowse
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 4 Maggio

TRAMA

Kathryn Brooker è la moglie del preside. Mentre suo marito Mark passa le giornate cercando di arginare l’esuberanza di frotte di adolescenti indisciplinati nelle grandi sale dell’edificio scolastico dove lavora, Kathryn prepara focaccine per la partita di cricket del figlio nel cottage all’interno del cortile della scuola. La sera, quando torna a casa, Mark si complimenta con lei e la bacia, mentre i figli li prendono in giro per quelle melense dimostrazioni di affetto. Kathryn Brooker sembra davvero rispondere all’immagine di moglie e madre soddisfatta. Se qualcuno riuscisse a sbirciare attraverso la finestra della loro casa ordinata, vedrebbe quattro figure sedute comodamente intorno al tavolo della cucina a chiacchierare: l’immagine di una famiglia felice, un’oasi di amore e serenità. Quel qualcuno di certo proverebbe invidia per Kathryn e per la sua vita perfetta. Ma si sbaglierebbe di grosso. Kathryn è intrappolata in un incubo. Ed è arrivata a un punto di non ritorno, tanto da essere pronta a compiere un passo che solo una donna veramente disperata sarebbe in grado di fare…

«La storia di questa donna che lotta per ricostruire la sua vita andata in frantumi è appassionante, straziante e superbamente raccontata.»
Closer

«Nessuno è così bravo a scrivere storie familiari come Amanda Prowse.»
Daily Mail

«Un grande romanzo con un personaggio femminile straordinario. Una delle cose migliori che mi sia capitato di leggere da tempo.»

“Stringimi ancora” di Lorelei James


Arriva in Cartaceo il secondo volume della Serie “The Mastered”.


Titolo: Stringimi ancora
Autore: Lorelei James
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 4 Maggio

TRAMA

Quando il sensei Ronin Black incontra per la prima volta Amery Hardwick, il fuoco nei suoi occhi lo accende più dello slancio primordiale che prova durante gli incontri di arti marziali. Lei accetta i suoi lati oscuri e gli rivela i desideri più inconfessabili. E molto presto Ronin si ritrova a lottare contro emozioni mai provate prima. Amery ha messo a nudo il suo corpo e la sua anima, eppure lui non può fare altrettanto: ci sono ombre del passato che devono restare nascoste… Quando però i segreti vengono a galla e i loro piaceri da privati diventano pubblici, Ronin comincia a dubitare di essere l’uomo giusto per Amery, eppure non può fare a meno di lei. Per non perderla, dovrà mettere da parte l’orgoglio e dimostrarle che quello che li lega va oltre la passione.

«Questa serie arriva dritta al cuore! Stringimi ancora è uno struggente viaggio nella passione. Un libro sensuale e bollente come il suo affascinante protagonista, che ormai popola tutti i miei sogni a occhi aperti!»



26 aprile 2017

"Playlist - L'amore è imprevedibile" di Jen Klein


Una guerra! Una sfida per il controllo della playlist… finché non accade qualcosa di totalmente imprevedibile. Perché a volte basta la canzone giusta al momento giusto e tutto cambia.


Titolo: Playlist - L'amore è imprevedibile
Autore: Jen Klein
Casa Editrice: DeAgostini
Data di uscita: 23 Maggio

TRAMA

Che cosa c’è di meglio del momento in cui ti rendi conto che il liceo sta per finire e la tua vera vita sta per cominciare? Niente, June ne è convinta. Diciassette anni e le idee chiare sul futuro, non vede l’ora di lasciarsi alle spalle la cittadina in cui è cresciuta e tuffarsi a capofitto nella nuova avventura del college. Al contrario di Oliver, l’atleta più popolare della Robin High, che vorrebbe che l’ultimo giorno di scuola non arrivasse mai. June e Oliver non hanno davvero nulla in comune. Potrebbero non rivolgersi mai la parola.
Potrebbero far finta di non conoscersi. E invece. Invece il destino ha voluto diversamente. Perché le loro madri sono amiche per la pelle e hanno deciso che Oliver accompagni June a scuola in macchina. Tutti i maledettissimi giorni. A un tratto, June e Oliver sono costretti a passare parecchio tempo insieme. Peccato che non abbiano niente, ma proprio niente di cui parlare. E allora decidono di mettere la musica. Ma cosa succede quando un’anima rock come quella di June ne incontra una pop come quella di Oliver?






"Lo sapevi che I love you?" di Estelle Maskame


Grazie alla Salani arriva il primo capitolo della Trilogia “The Dimily”, con il titolo "Lo sapevi che I love you?".


Titolo: Lo sapevi che I love you?
Autore: Estelle Maskame
Casa Editrice: Salani
Data di uscita: 4 Maggio

TRAMA

La sedicenne Eden Munro decide di trascorrere l'estate con il padre a Santa Monica, in California. Inizia così la sua avventura in un mondo nuovo, completamente diverso dal suo. I genitori di Eden sono divorziati e ognuno ha seguito la sua strada. Il padre si è risposato, e la ragazza si trova a dover fare amicizia con i tre figli della nuova moglie, divorziata dal precedente marito. Il maggiore è Tyler Bruce, un adolescente inquieto con un carattere forte e un ego smisurato, completamente diverso da Eden. Quando il gruppo degli amici di Tyler decide di accogliere Eden, per lei inizia un'avventura in un mondo tutto da scoprire. La ragazza fa molta fatica a rapportarsi con Tyler, ma più cerca di scoprire la verità su di lui, più ne rimane affascinata...


24 aprile 2017

Destini incrociati di Giulia Ross



Ciao a tutti adesso vi parlo di un altro romanzo che esce oggi “Destini incrociati” di Giulia Ross, autrice del besteller “Ho scelto te”, grazie alla Newton Compton ho potuto leggerlo in anteprima per voi. Questo romanzo mi aveva molto incuriosito, aveva qualcosa di misterioso che mi attraeva molto e vi dico che è stata una lettura molto interessante.


Titolo: Destini incrociati
Autore: Giulia Ross
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita:  24 Aprile

TRAMA

Amy Smith lavora in un caffè e abita in un piccolo monolocale nella periferia di Houston. È riservata, scontrosa e abitudinaria. Ogni martedì e giovedì pranza al Red Dragon, un ristorante cinese dove riesce a rilassarsi. Amy non si è ancora accorta che in quel locale qualcuno la osserva in silenzio e aspetta il suo arrivo. Finché un giorno, partecipando alle riprese di una specie di gioco che verrà trasmesso su YouTube, Amy conosce Cai, il ragazzo che lavora al ristorante. All’inizio è quasi infastidita dall’odore di fritto che lui emana, ma quando le sue braccia la stringono, qualcosa cambia. Cai inizia a corteggiarla: ha dei modi di fare eleganti ed è molto delicato. Ma il suo passato è inaccessibile. La sua storia prima del suo arrivo a Houston è un mistero. Lentamente Amy si lascia andare e s’innamora. Lei è l’altro capo del filo rosso che lega il loro destino di anime gemelle, le dice Cai una sera. Il giorno dopo però, scompare nel nulla… Chi è, allora, quel ragazzo che Amy incontra quattro anni dopo? Che ha un nome diverso ma è identico a Cai?

RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di Amy Smith, una ragazza che ha un passato orribile, è stata abbondonata dai genitori da piccola, stata buttata in una famiglia dove il suo tutore per otto anni la picchiava e la chiudeva in uno stanzino, adesso è cresciuta e lavora in un caffè e abita in un piccolo monolocale ma porta ancora dentro di se tutti quegli anni di torture.
Un martedì mattina la mandano a comprare dell’’insalata, di corsa si precipita a prenderla ma mentre si dirige verso il negozio, davanti a Crowne Plaze Hotel trova delle telecamere e un registra che sta cercando qualcuno per un video, per il programma Love&Hate, la trasmette la bcb, Amy con quella sua divisa color rosa confetto, non passa inosservata così la prendono e gli propongono di abbracciare uno sconosciuto con le telecamere accese per duecento dollari, poi la gente voterà la coppia che loro preferiscono di più,  lei titubante non accetta subito ma ha bisogno di quei soldi così si butta in questa impresa, gli spiegano che deve andare in una stanza, toccare la spalla di un ragazzo e poi abbracciarlo, loro riprenderanno tutta la scena.
Quando entra in questa stanza si trova un ragazzo vestito tutto di nero, con le scarpe arancioni, si avvicina e gli tocca la spalla, appena lui si volta rimane sconvolta per tanta bellezza, lui la prende e l’abbraccia forte, appena la stringe Amy viene avvolta da un forte calore che gli trasmette pace e serenità e la fa sentire anche viva, quando si lasciano lei va via di corsa ma il giorno dopo scoprirà chi è il misterioso ragazzo.
Un cameriere del ristorante Cinese, Red Dragon dove lei pranza ogni Martedì e Giovedì e si chiama Cai, lui inizia a corteggiarla,  premuroso, dolce, un ragazzo perfetto che piano piano inizia a conquistarla e gli darà anche una mano ha superare i suoi incubi. Una sera di San Valentino Cai gli dice che loro sono legati da un filo rosso e qualunque cosa accadrà loro si ritroveranno sempre perché sono anime gemelle.
Il giorno dopo lui scopare nessuno sa dove sia, Amy lo cercherà per tutto il tempo, non si vuole arrendere ma purtroppo gli arriverà una lettere dicendogli che Cai è morto.
Ormai sono passati due anni dalla sua scomparsa e Amy è cambiata, sta studiando per diventare un ricercatore come suo padre adottivo Brian, lui insieme a Cai l’hanno salvata e adesso vuole fare anche lei qualcosa per aiutare le persone. Durante una festa per dare il benvenuto a un nuovo collaboratore per una ricerca incontrerà la famiglia Zheng , non si aspettava però di trovare Cai davanti a lei. Lui si avvicina e si presenta come Tian, figlio di Zheng e sarà lui ha rimanere lì per questa collaborazione.
Chi è davvero Tian? Perché alcune cose di Cai la portano da Tian, e soprattutto perché lui non si ricorda niente del passato?
La scrittrice è riuscita a catturarmi subito dalle prime pagine, la storia di Amy e Cai ti rapisce e ti fa battere forte il cuore, il loro primo incontro sembra proprio voluto dal destino, penso che in qualsiasi caso loro si sarebbero incontrati.
Amy è una ragazza distrutta ha un passato difficile e cerca di guarire, non si fa avvicinare molto, l’ unica persona che ha raccontato del suo passato e Brian, un uomo che uno notte la salvata da un aggressione, lo considera come uno padre e lui come una figlia.
Ha sofferto molto ma è anche una tipa tosta, dice quello che pensa e dopo tutto il male che ha subito e una brava ragazza. Lavora e combatte sempre per non crollare del tutto.
L’incontro con Cai è pazzesco, la prima impressione che ha avuto di lui e il fastidioso odore di fritto ma quando si volta rimane sconvolta per il suo sguardo pieno di amore e pace, lui è solare, sereno tutto quello che vorrebbe essere lei, Amy lo chiama il ragazzo che ha il sole in tasca e penso che sia molto azzeccato perché è sempre con il sorriso in faccia, però anche lui ha un passato difficile e non vuole molto parlarne.
Cai mi ha conquistato il cuore, penso che sia il ragazzo che noi tutte sogniamo, l’anima gemella, l’altra nostra metà. Lui parla della leggenda Yìnyuà Hòngxiàm, il dio della luna lega un filo rosso  invisibile alla caviglia di due persone, destinate a stare insieme qualsiasi cosa succeda, in Giappone invece si dice che il filo sia legato al dito mignolo, lo trovata una cosa bellissima e romantica.
Quando sparisce Cai, Amy è distrutta ma grazia all’aiuto di Brain riesce a superarla, almeno era quello che pensava perché quando si trova Tian davanti gli crolla tutto addoso.

L’incontro con Tian e stato sconvolgente, lui è uguale identico a Cai ma i suoi occhi non sono caldi ma freddi, non è il ragazzo con il sole in tasca ma qualcosa in lui la attrae e inizia provare qualcosa per lui, anche se si sente in colpa nei confronti di Cai. Più passa il tempo con lui più si sente viva, è completamente diverso dal suo amore ma alcune volte alcuni comportamenti, gesti e frasi sembra Cai, perché solo lui gli diceva quelle cose, Tian continua a dire che lui non è Cai ma dietro ai suoi mal di testa si nasconde qualcosa è centra la moglie del padre di Tian.
Per tutta la lettura del libro pensavo ma Tian assomiglia troppo a Cai, e alcune cose non possono solo essere coincidenze ci sono troppe cose che portano a lui, la scrittrice ti lascia degli indizi e ti mette sempre più curiosità perché tu vuoi sapere cosa si nasconde dietro a quel progetto e soprattutto ai vuoti di memoria di Tian e anche la moglie del padre che sembra che abbia qualcosa in mente, quella donna mi dava i brividi e orribile.

Se prima Cai aveva salvato Amy, adesso sembra che lei deve salvare Tian.
Giulia Ross è riuscita a scrivere una storia bellissima, piena di mistero e di romanticismo, i capitoli sono scorrevoli, pieni di colpi di scena, la prima metà del romanzo conosciamo la storia di Cai e Amy  e la seconda parte la storia di Tian e Amy. Il giorno e la notte. Due ragazzi diversi ma che hanno in comune molto di più di quello che si pensa, alcune volte dobbiamo ascoltare il nostro cuore perché solo lui sa riconoscere le persone che amiamo e se il cuore ci dice che è quello giusto dobbiamo credergli.
 Ve lo consiglio.



BlogTour  “ Ruin me. Ogni volta che mi spezzi il cuore” di Danielle Pearl


Buongiorno a tutti e benvenuti nella quarta tappa del BlogTour  dedicato al Romanzo “ Ruin me. Ogni volta che mi spezzi il cuore” di Danielle Pearl, in uscita oggi nelle librerie grazie alla DeAgostini.
Questa tappa consiste nella recensione di questo fantastico libro, la scrittrice è riuscita a farmi innamorare dei protagonisti e della loro storia.

Titolo: Ruin me. Ogni volta che mi spezzi il cuore
Autore: Danielle Pearl
Casa Editrice: DeAgostini
Data di uscita:  24 Aprile

TRAMA

Libertà. Ecco che cos'ha sempre significato il college per Carl. Libertà da tutti gli errori del liceo. Libertà dai ricordi, dalle ferite, e dalla tragica notte che ha segnato la sua vita. Ma le cose non vanno proprio come si è immaginata. Una sera, durante una festa, Carl si ritrova faccia a faccia con il suo passato: il ragazzo che ama e odia con la stessa intensità. Quando Tucker si rende conto di essere intrappolato nello stesso college di Carl, i ricordi riaffiorano prepotenti. Non sono passati molti mesi da quando era pronto a consegnare il suo cuore a Carl. Per fortuna si era reso conto in tempo di che razza di persona fosse: una bugiarda manipolatrice. Eppure, mentre il cervello di Tucker grida di stare alla larga da Carl, il suo corpo non fa che desiderarla. Ogni giorno di più.

RECENSIONE

Per Carl il college significava cancellare i brutti ricordi, gli errori del passato e riiniziare da capo ,l’unica cosa che vuole è dimenticare quella tragica notte che le ha stravolto la vita e soprattutto stare lontana dalla persona che ha ferito, Tucker, il suo vero amore.
La sua famiglia è un disastro, sua madre non c’è mai, suo padre ha preferito i soldi alla famiglia e Carl ha dovuto crescere suo fratello, Billy, da sola, quindi per lei il college significa libertà e poter finalmente respirare un po’.
Ma purtroppo non si può mai scappare dal passato e Carl lo scopre durante una sera, credendo che Tucker non sarebbe mai andato in una festa così poco esclusiva aveva accettato di accompagnare la sua amica a festeggiare l’inizio del College, l’ultima cosa che pensava era di incrociare  lo sguardo  di Tucker che la fissava con tanto odio.
Lui la odia, e ha ragione, perché lei gli ha mentito e Tucker non si fiderà più di lei e questo le spezza il cuore, perché Carl lo ama ancora.
Tucker non voleva più vederla, aveva consegnato il suo cuore a Carl e lei lo ha distrutto, gli ha mentito per tutto quel tempo e lui si era confidato con lei, non aveva mai detto a nessuno quello che ha raccontato a Carl, invece lei lo ha guardato dritto negli occhi e gli ha raccontato tutte balle, ma anche se la odia il suo cuore e il suo corpo reagisce ogni volta che la vede e la sfiora perché lei è stata il suo vero amore, voleva un futuro con lei e averla così vicino gli fa venire in mente tutti i momenti che hanno passato insieme.

Si ritroveranno nelle stesso corso di web marketing e saranno anche costretti a lavorare insieme a un progetto di gruppo che darà loro anche la possibilità di fare uno stage in una agenzia. Sia per Carl che per Tucker quel voto è importante quindi dovranno collaborare e provare ad andare d’accordo anche se è difficile per loro, soffocare i propri sentimenti.
Ma sarà davvero tutto finito tra loro? Più passano il tempo insieme e più si desiderano, tra corsi, feste e notizie sconvolgenti il loro passato viene di nuovo messo in discussione e chissà forse avranno la loro seconda possibilità di stare di nuovo insieme.
Ho amato questo libro, quando avevo letto la trama mi aveva subito attirato e mi ero fatta tante aspettative e posso dirvi che le ha anche superate. Ho trovato bellissimo trovare sia il punto di vista di Carl e di Tucker  perché ho avuto una visuale del libro a 360 gradi e stranamente ho anche apprezzato i capitoli del passato. Di solito mi danno fastidio i salti temporali, li ho apprezzati davvero in pochi libri ma in questo li ho trovati fantastici perché ho potuto vedere com’erano prima insieme e mi sono innamorata di loro.
Carl è una ragazza davvero forte è dovuta crescere da sola perché sua madre era sempre in giro, con le sue amiche a spendere i soldi, ha dovuto prendersi cura di suo fratello e fargli sia da padre, madre e sorella maggiore. Per colpa loro deve mentire sempre ai suoi amici, deve dire che suo padre è sempre in viaggio per il lavoro ma non è vero.  Questa cosa la fa sentire male e quando è stata anche costretta a mentire a Tucker si è sentita soffocare, voleva essere sincera con lui ma lo ha scoperto prima e  si è sentito ferito e la lasciata, senza che lei potesse dare una spiegazione.
Lei lo trovata davvero fantastica è forte e quello che prova per Tucker la scombussola, ha paura di avvicinarsi a lui perché vedrebbe solo odio ma non riesce a stare lontano da lui, se non si cercano loro e il destino che li fa incontrare.
Tucker mi ha rubato il cuore, sportivo, atletico, bellissimo ed è anche molto fedele con le persone che ama, si alcune volte lo avrei preso a testate perchè non ascoltava molto, saltava subito alle sue conclusioni e mi sarebbe anche  piaciuto rinchiuderli dentro una stanza per  farli finalmente parlare. Ma loro due insieme fanno scintille, si odiano e si amano con una forza travolgente, non possono fare a meno dell’altro anche se non vogliono ammetterlo, Tucker cerca sempre Carl e lei fa lo stesso, percepiscono la loro presenza.
Lui quando la vede prova diverse emozioni vuole odiarla ma non ci riesce e per questo la tratta male, ma quando lo fa e lui che si sente uno schifo, soprattutto quando scopre che per tutto quel tempo è stato lui a sbagliare, non vi dico molto se no vi svelo tutto ma preparatevi perché vi verrà voglia di tirargli le orecchie, si deve sempre ascoltare l’altro poi dopo puoi fare quello che vuoi, ma devi sempre sentire tutte e due le parti.

Cap, il migliore amico di Tucker lo trovato dolcissimo, soprattutto con sua sorella e anche con la sua fidanzata, che è la migliore amica di Carl, Rory. Altro personaggio che ho adorato e Billy, il fratello della protagonista,  non ha avuto degli ottimi esempi e a causa dei genitori si sente perso anche lui, grazie a sua sorella però sta meglio e sa che lei c’è sempre.
Ora vi parlo dei personaggi che mi hanno dato sui nervi, in ogni libro c’è sempre qualcuno che ti fa innervosire più di tutti e questo ruolo è stato preso dalla madre di Carl, quella donna è insopportabile, ogni volta che parlava pensavo “ma fa sul serio?” a lei interessano solo i soldi e tutti i problemi che hanno avuto è stata colpa sua, le avrei tirato quei suoi bellissimi e perfetti capelli così avrebbe dato di matto. Un altro che non mi è piaciuto e il professore Zayne, quell’uomo mi metteva ansia, avevo uno strano presentimento, la prima volta che lo ha incontrato c'era  qualcosa che non mi faceva stare tranquilla.
Il libro parla molto delle seconde possibilità, se concederle alle persone che noi abbiamo amato e poter iniziare di nuovo da capo, non è facile e la scrittrice c’è lo fa vedere.
Questo romanzo non potete perderlo perché è una lettura davvero bella, piena di emozioni e colpi di scena, la loro storia è intensa e anche se provano a stare lontani ci pensa il destino a farli incontrare, devono solo avere la forza di perdonare e essere sinceri, ve lo consiglio.
Mi raccomando domani c’è la quinta tappa del BlogTour dove si parla delle seconde possibilità, se concederle o no.


21 aprile 2017

Fabbri Editore Life



Fabbri Editori ha deciso di dare una nuova veste grafica all’edizione digitale di alcuni dei romanzi Fabbri Life più amati. Ebook special edition con contenuti digitali extra rispetto alla versione cartacea.
IL PREZZO DI TUTTI QUESTI EBOOK E’ 6,99€



Cosa indossare con un cuore spezzato” di Samia Murphy












Un cupcake con Mr Darcy” di Giovanna Fletcher ➔conterrà un'intervista all'autrice












La piccola bottega dei ricordi” di Annelise Cobrion













Dal primo istante”  di Mahiri McFarlane













 “Baciare uno sconosciuto a Central park” di Katy Regan











Pistacchio, cioccolato, amore e panna montata” di Abby Clements











 
Due varianti di Me” di Dani Atckins ➔ conterrà un'intervista all'autrice