Review Party “Per te solo io” di Tillie Cole
Buongiorno a tutti stamattina il Blog ospita il RP dedicato al romanzo “Per te solo io” di Tillie Cole uscito il 27 Agosto, una nuova veste per questa autrice e devo dire che ci ha azzeccato anche con il Dark Romance.
Titolo: Per te solo io
Autore: Tillie Cole
Casa Editrice: Always Publishing
Data di uscita: 27 Agosto
TRAMA
Molti anni fa, due bambini provenienti da due mondi agli antipodi si incontrarono per caso e forgiarono un legame immediato e indistruttibile, che avrebbe cambiato per sempre il corso delle loro vite…
L’unico mondo che Salomè abbia mai conosciuto è quello compreso tra i confini recintati della comune che lei chiama casa. Costretta a vivere secondo le rigide regole del Profeta David, a capo del loro culto, e a seguire i suoi dettami religiosi, Salomè è intrappolata in un circolo di soprusi senza alcuna speranza per il futuro. La vita che la giovane è abituata a sopportare prende una svolta inaspettata quando un tragico evento sconvolgente le apre una via di fuga dal recinto della comune.
River “Styx” Nash ha un’unica certezza: è nato per indossare la toppa degli Hades Hangmen sulla sua giacca di pelle. Cresciuto nel mondo turbolento dei biker fuorilegge, tra sesso, alcol e Harley, Styx si ritrova inaspettatamente a caricarsi il fardello della carica di presidente del club e a doversi guadagnare il rispetto dei suoi fratelli, così come dei suoi nemici. Sono i suoi pugni potenti, i silenzi sinistri e l’abilità con la lama che gli fanno ottenere la reputazione di uomo spietato, che è meglio non trovarsi a incrociare nel losco universo delle bande di motociclisti.
In fin di vita, Salomè viene soccorsa per ritrovarsi catapultata in una realtà a lei del tutto sconosciuta, dominata da peccato e incertezza… ed è proprio tra le braccia di Styx e del suo club di bikers che finisce. Pur se il motociclista è restio ad avvicinarsi a chiunque, dopo quel salvataggio il ricordo di un incontro mai dimenticato torna prepotente nella sua mente.
Tanti anni prima, tra lui e quella ragazza dagli occhi di lupo era nato un legame, una connessione che è ancora viva e nessuno riuscirà a spezzare, per quanto insidiosi i pericoli e i nemici potranno rivelarsi.
RECENSIONE
Salomè (Mae) ha sempre vissuto nell'Ordine, una setta ristretta che segue alcune leggi che dicono dettate da Dio, l'unica persona che può parlare con il signore è il profeta David e loro seguono le sue regole, per lei è sempre stato così e anche se soffriva non aveva mai pensato di scappare perché aveva paura del mondo di fuori, dove gli avevano detto che c’era il diavolo pronto a divorarli però quando Mae scopre cosa hanno fatto a sua sorella non ce la fatta più avrebbe preferito andare in pasto al diavolo pur di rimanere lì con la gente che fa soffrire le persone da lei amate, così prende e scappa ma non è facile perché i guardiani sanno sempre tutto e durante la fuga viene ferita, Mae ferita scappa e riesce ad arrivare a un edificio che incute timore con fuori delle moto, spera di trovare riparo lì e aiuto ma purtroppo perde i sensi e al suo risveglio si trova l'ultima persona che avrebbe mai pensato di rincontrare.
Styx è il capo degli Hades Hangmen ed è il più temuto da tutti, si è creata una certa reputazione con i suoi pugni e con la sua abilità con il coltello e per lui va bene così, desidera che gli altri abbiano paura di lui e che sappiano che chi lo incontra potrebbe essere l'ultima cosa che ha fatto, quando trova una ragazza immersa in una pozza di sangue non avrebbe mai pensato che fosse la bambina che aveva incontrato quando aveva 11 anni nel bosco, la bambina dagli occhi lupo, appena aveva posato lo sguardo su di lei si era sentito incantato e gli è nato subito un istinto protettivo nei suoi confronti ma purtroppo l'aveva solo vista una volta ma non si è mai dimenticato di lei, anche se sono passati quindici anni la ragazza dagli occhi lupo è rimasta nei suoi sogni e vederla in quello stato, lo fa arrabbiare e il suo istinto protettivo esce più forte ma non solo quel sentimento gli scatena, si ricordava che era bella ma adesso lo è di più e vuole che sia sua ma non è così facile.
Qualcuno sta minacciando i Hades Hangmen e Styx non sa chi sia, lo hanno già attaccato in tanti modi e questo lo fa arrabbiare ancora di più ma adesso con Mae a casa sua le cose si complicano, chiunque osi toccarla è morto, non permetterà a nessuno di farle male, all'inizio pensava che se le fosse rimasto accanto sarebbe stata in pericolo ma presto capisce che il posto più sicuro è al suo fianco, Mae è sempre appartenuta a lui, l'ha persa già una volta e non succederà più anche a costo di uccidere tutti i componenti di una maledetta setta.
Mae non si è mai dimenticata di lui, l'ha salvata già una volta e sa che al suo fianco è al sicuro, lui dice che è un mostro ma in lui vede una luce buona e farà di tutto per stare al suo fianco anche essere forte in un mondo sconosciuto pieno di pericoli e uno di questo è la sua setta, l'Ordine non lascia mai andare nessuno senza una conseguenza e Mae e Styx dovranno affrontare molti pericoli, riusciranno a uscirne indenni?
Ho divorato questo romanzo in poco tempo, la scrittura è scorrevole e vieni subito trascinato nel mondo di Mae e Styx, pieno di sofferenza e morte, l'autrice non ci è andata leggera ha mostrato la cruda realtà di una setta e di una banda di motociclisti, niente fiorellini o cuoricini ma pieno di violenza, l'unica dolcezza che si trova è il legame tra Mae e Styx, si sono incontrati da piccoli e non si sono mai dimenticati anche se sono passati quindici anni e si sono visti una sola volta.
Mae è una ragazza dolce che ha vissuto in un posto schifoso, quel luogo fa davvero schifo e gli uomini che vivono li sono degli stronzi per non dire altro, gli hanno inculcato in testa tante cose sbagliate, le ragazze belle come lei e le sue sorelle sono chiamate “maledette” perché dicono che sono state create dal diavolo e per questo hanno un trattamento diverso, ha subito tanta violenza fino al giorno che è scappata, la disperazione le ha dato le energie per scappare, avrebbe preferito morire che rimanere lì.
Molte volte sarei voluta entrare nel libro e abbracciarla anche con tutto lo schifo che ha sopportato è dolce, buona, quando raggiunge Styx capisce che il vero inferno è l'Ordine non il mondo oltre la recinzione, gli insegnamenti del loro Dio erano tutti sbagliati e l'amore esiste davvero e lo capisce grazie a Styx, vederla con lui mi ha fatto tenerezza il loro legame è fortissimo e nessuno può spezzarlo neanche gli anni passati separati, lui le insegnerà a essere libera però le mostrerà anche i lati scuri di lui e del suo mondo ma a lei non importa lei lo vuole così proprio come Persefone con Ade.
Styx è sexy, oscuro e pericoloso, lui uccide e non se ne pente è nato in un mondo pieno di sangue, violenza e vendetta ed è diventato anche il più giovane capo degli Hades Hangmen, questo gli avrebbe dovuto creare problemi ma già prima di diventare il capo aveva già una temibile reputazione, tutti hanno paura di lui ma con la sua Mae è diverso.
Vederlo con lei ti fa battere il cuore, di sicuro non è romantico e dolce come ogni classico protagonista ma Mae lo completa, fin dal primo giorno che ha posato gli occhi su di lei aveva capito che era sua, aveva solo undici anni ma lo aveva incantato, ha continuato a cercarla per anni ma niente fino a quando non se la trova davanti, scoprire il suo passato lo manda in bestia, vuole proteggerla da tutti incluso da se stesso, sa che quel posto non è per lei ma non può allontanarla, Mae è sua e farà di tutto per proteggerla anche distruggere un’intera setta, a parte uno scivolone lo ho adorato non nasconde mai chi è davvero e per Mae è perfetto solo lui può proteggerla.
I Hades Hangmen sono pericolosi e violenti ma alcuni di loro mi hanno catturata, sexy e oscuro un mix perfetto non vedo l'ora di leggere anche le storie degli altri componenti.
Ve lo consiglio se amate il genere Dark Romance è un libro molto bello che ti tiene incollato alle pagine fino alla fine, Mae e Styx vi cattureranno e vi accompagneranno in un mondo oscuro, preparatevi.