Pagine

28 maggio 2015

"Non posso fare a meno di te" di Monica Murphy

Autrice: Monica Murphy
Titolo: Non posso fare a meno di te
Casa editrice: Newton Compton
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: euro 9,90
Data di uscita: 14 maggio 2015

 TRAMA

Il milionario Archer Bancroft ottiene sempre ciò che vuole e da troppo tempo desidera Ivy Emerson, la sorella del suo migliore amico, che proprio in quanto tale è proibita e intoccabile, una tentazione ancora più forte. Quando lui e i suoi amici, lanciandosi una sfida, scommettono un milione di dollari su chi rimarrà scapolo più a lungo, Archer è convinto di poter vincere. Fino a quando, dopo una serata incantevole trascorsa insieme a Ivy, il suo cuore inizia a battere forte
come non pensava fosse possibile… Ivy sa che Archer è un uomo irritante, arrogante e nonostante i suoi sforzi, non riesce a stargli lontano. E quando un bacio rubato si trasforma in una notte bollente, anche lei si rende conto di essere nei guai. Ma alla luce del giorno, Archer non è più così sicuro che una sola notte di passione sia tutto quello che vuole. Per avere Ivy al suo fianco, potrebbe essere disposto a perdere la scommessa… e vincere il jackpot.


RECENSIONE 

 
Cari lettori oggi vi parlo di “Non posso fare a meno di te” libro di Monica Murphy, lo finito di leggere tre giorni fa e sono rimasta un po' delusa, ma partiamo dall'inizio.

La trama parla di Archer e Ivy, una sera lui è i suoi amici,lanciano una scommessa di un milione di dollari su chi rimarrà scapolo più a lungo, Archer è convinto di poter vincere, fino a quando, dopo una serata incantevole trascorsa insieme a Ivy, il suo cuore inizia a battere tanto forte come non pensava che fosse possibile, continuerà a pensare a lei ma sa che è intoccabile perchè è la sorella del suo migliore amico.

Ivy sa che tipo di uomo è Archer, irritante e arrogante, e che teme più di ogni altra cosa di farsi mettere il cappio al collo da una donna, nonostante i suoi sforzi da quella sera non riesce a dimenticare come si era sentita fra le sue braccia.

Archer per avere Ivy al suo fianco potrebbe essere disposto a perdere la scommessa....


<Sto perdendo il controllo. E io non perdo mai il controllo. Ma questa donna mi manda fuori di testa, fa di tutto per scompormi solo con uno sguardo. Un sorriso. È incredibile il potere che ha su di me.>

 
Lo stile della Morphy è leggero e scorrevole, i suoi libri mi sono sempre piaciuti ma questo mi ha deluso un po', lo trovato interessante ma mancava qualcosa, non ci sono stati colpi di scene o momenti in cui trattenevi il fiato come avevo trovato nei suoi altri romanzi è stata una lettura veloce è tranquilla.
I protagonisti come vi ho detto prima sono Archer, il classico playboy che ha paura delle relazioni, lui definisce il matrimonio come un cappio al collo che ogni giorno si stringe, invece Ivy è la ragazza che ha la sindrome da crocerossina, crede di riuscire a cambiare i cattivi ragazzi e in questa categoria ci sta anche il nostro protagonista.
Tra i due c'è sempre stato un rapporto di odio e amore non hanno mai superato la linea dell'amicizia , fino al giorno del matrimonio di un loro amico in comune, senza rifletterci troppo si lasciano travolgere dalla loro attrazione che li lega, ma pensano che gli basti una sola notte e poi si ritorna indietro.
Naturalmente, dopo che hanno provato una volta ne vogliono altre ma lui come al solito fa un casino e non si fa sentire per un mese, lei ormai ha capito che lui è come gli altri e non deve più pensarci anche se è impossibile dopo quella splendida sera.



<Non va bene. Se non riesco a gestire la cosa nemmeno quando mi sfiora la gamba per un attimo, allora deve uscire immediatamente dalla mia vita. Oppure entrarci così profondamente da non lasciarmi più.>

 
Archer non ha mai smesso di pensare a lei e sa che Ivy è molto arrabbiata per come si è comportato dopo quella notte ma farà di tutto per farle cambiare idea e l'unica soluzione e far si che lavorino insieme per tre settimane, lui riuscirà a far cambiare idea a lei?
Comunque nonostante la mia delusione che potrebbe essere soggettiva non è stato male e ve lo consiglio i personaggi sono fantastici e ci saranno scene davvero dolci e piene di passione.



 

Nessun commento:

Posta un commento