Pagine

21 giugno 2015

"Un'estate contro" di Katie McGarry

 

 

Autrice: Katie McGarry
Titolo: Un'estate contro (Pushing the limits #1.5)
Editore: De Agostini 
Prezzo: 14, 90 €
Data di pubblicazione: 9 giugno 2015

TRAMA 

 
Sono passati due mesi da quando Echo e Noah hanno deciso di lasciarsi tutto alle spalle e partire per un viaggio. Un viaggio pieno di sogni e di speranze, lungo un’estate. Prima di partire Echo si era prefissata due obiettivi. Primo: dimostrare a tutti di avere un vero, inconfondibile talento per l’arte. Secondo: esplorare sotto ogni aspetto la relazione con Noah. Ma entrambi i propositi si sono presto rivelati più difficili del previsto. E ora, a una settimana dalla fine della vacanza, Echo non si sente affatto cambiata: è ancora la stessa ragazza insicura e tormentata di sempre. Anche Noah aveva un sogno da realizzare durante l’estate: diventare l’uomo perfetto per Echo. Per riuscirci era pronto a tutto, anche a mettere fine alla fama di cattivo ragazzo. Ma l’incontro con Mia, una sua ex convinta che la storia con Echo sia solo una parentesi momentanea, mette a dura prova tutte le sue buone intenzioni… L’amore e la fiducia basteranno ai due ragazzi per superare le nuove prove che li aspettano


RECENSIONE

 
Ciao a tutti oggi vi parlo di “Un'estate contro” di Katie McGarry, dopo aver amato “Oltre i limiti” e “Scommessa D'amore” non potevo che adorare questo libro.
Per chi non conoscesse questa serie sappiate che si tratta di una serie contemporary romance New Adult, decisamente splendida, ogni romanzo è auto conclusivo e parla di coppie diverse per questo motivo è stata una fantastica notizia sapere che ha voluto scrivere questo libro per dare un seguito alla storia dei due protagonisti che hanno dato inizio a questa splendida serie Noah e Echo.
I libro che non è una novella ma un romanzo, ci racconterà di tutto ciò che hanno vissuto dopo il finale che conosciamo.
Se ricordate li avevamo lasciati dopo aver preso il diploma, avevano deciso di intraprendere un fantastico viaggio on the road, credendo che dopo il loro ritorno non ci sarebbero più state difficoltà, ma purtroppo anche in viaggio i loro demoni li inseguiranno,per Echo la perdita del fratello e la paura che prova per sua madre a causa di quello che gli ha fatto per Noah invece proteggere i suoi fratelli piccoli dai fantasmi del passato.
Il loro amore riuscirà a superare anche questa prova? O crolleranno?
Quando ho scoperto l'uscita di questo libro ho fatto i salti di gioia, ho amato Echo e Noah già nel primo, in questo romanzo li ho trovati ancora più fantastici e uniti, si ci sono alcune scene che avrei preso a botte lui, ma ci ha pensato Isaiah, ma capiranno che soltanto insieme sapranno affrontare i loro demoni.
 
<<E se questo fosse tutto ciò che potrò mai essere? Se fosse solo un assaggio di quello che mi aspetta a casa?>>sussurrai.
Quelle parole così crude mi gelarono il sangue. In settimana non ci saremmo allontanati oltre, stavamo per tornare indietro. <<E se restassi un'eterna esclusa? Una persona che non ha un posto suo?>>
<<Tu hai un posto tuo, Echo>>mormorò lui contro la mia tempia.<<Proprio qui con me.>>

I protagonisti li troveremo più maturi confronto al primo libro, sono ancora presenti le loro lotte interiori ma crescendo lei sta diventando una donna e lui sta diventando un uomo.
Noah ha ancora molto rabbia dentro e purtroppo questo crea dei problemi ad entrambi ma lo troverete anche più romantico e lo vedrete che cercherà di diventare la persona giusta per lei. Avremo a che fare con un Bad Boy dolcissimo che farà di tutto per la ragazza che gli ha rubato il cuore.
 
<<Non mi dispiace di averti difeso.>>
Noah se ne stava appoggiato al muro accanto al letto, con le braccia incrociate sul petto. <<Ma mi dispiace di averti fatto soffrire, perciò Echo, parlami. O urla. Qualsiasi cosa....ma non il silenzio.>>


Echo invece ha ancora degli incubi notturni e alcune volte le vecchie abitudini ritornano si fida di Noah ma ha paura che anche lui se ne andrà come suo fratello.

 
<<Uno di questi giorni ci perderemo sul serio, se continuiamo ad allontanarci dai sentieri.>>
<<I sentieri sono sopravvalutati. E poi, non ti permetterò mai di andare dove non posso riprenderti.>>
Mi sentii avvolgere da una sensazione di tepore. Noah aveva appena detto che sarebbe sempre rimasto al mio fianco.
<<Lo giuri?>>
<<Lo giuro. Non ho nessun interesse a perderti di vista.>>

 
<<Quando sono insieme a te, è l'unico momento in cui i rumori si fermano. E il caos finisce.>>
Stare con lui, amarlo.....era semplice.
<<Ti amo.>>

 Il libro è scorrevole e vi farà provare tante emozioni.
Nonostante i problemi, il finale che ha scelto la McGarry lo trovo perfetto.

 

Nessun commento:

Posta un commento