Pagine

2 novembre 2015

Uscite Novembre TEA


Il mese di novembre si apre con ben tre titoli dedicati agli animali, spaziando dai cani ai gatti, dalla narrativa al volumetto fotografico al disegno d’autore, dal tono più serio di una storia vera che ci regala un insegnamento importante a quello più lieve e ironico che ci farà sciogliere di tenerezza e sbellicare dalle risate. 

 
STORIA DI FIRE” di Laurens de Graaf

 
Pagine: 208 - Prezzo: 14,00 euro - Ebook: 6,99 euro
In libreria: 12 novembre 2015

TRAMA 



Fire è un pastore belga rosso come il fuoco e pieno di vita, il più grande di una cucciolata di Malinois, sette maschi e tre femmine.
Giovanna è una bella ragazza trentenne, minuta, capelli lunghi corvini, grandi occhi scuri e un sorriso sempre pronto sul volto.
Questa è la loro storia: una storia di amore e di riscatto, dove l’amore vince sugli errori, le incomprensioni, la brutalità e la cattiveria. Un romanzo che vuole richiamare l’attenzione su una razza canina, i Malinois, che rischia di diventare di moda, senza che ne siano conosciute le particolari esigenze. Ma prima di tutto è la storia di una donna e del suo cane, e del loro rapporto tragicamente smarrito e felicemente ritrovato.

 
«Poteva essere una storia di amore e morte.
Perché secondo la logica comune Giovanna, o Fire, o tutti e due potevano essere morti. Soprattutto, doveva morire Fire.
Invece è una storia di amore e riscatto, dove l’amore vince sugli errori, sulle incomprensioni, sulla brutalità e la cattiveria.
Dipinta così sembra una favola, invece il bello è che è una storia vera.»

«L'amico che per primo mi ha raccontato questa storia non vuole essere citato con il suo nome e cognome. Pazienza. Ma io non posso fare a meno di ricordarlo con affetto, perché solo grazie al suo racconto e alla sua fiducia posso rendere pubbliche queste vicende. Lui mi ha anche messo in contatto con i protagonisti reali, Giovanna ed Emilio, che mi hanno aperto il loro cuore e trasmesso le loro esperienze. […]
Devo ammettere che una strana analogia è la cosa che mi ha immediatamente colpito in questa vicenda, ed è stata la molla che ha messo in moto la mia voglia di scriverla. Anche io sono stato allevato (addestrato, stavo per scrivere) con la punizione sempre pendente se sbagliavo, e poca o nulla gratificazione se facevo bene. E anche io ho sviluppato come conseguenza un carattere non facile e impetuoso. Aggressivo, forse. Sia come sia, questa vicenda mi è entrata dentro, e queste pagine sono il modo per liberarmene.»
Laurens de Graaf

 "PRENDITELA COMODA” di Francesco Marciuliano

 
Titolo originale: You Need More Sleep. Advice from Cats
Pagine: 120 - Prezzo: 10,00 €

 
Decine di preziosi consigli accompagnati da altrettante bellissime immagini
per vivere una vita serena e rilassata proprio come amano fare i nostri amici felini

Cuccioli curiosi, micioni teneri e affettuosi, cacciatori senza scrupoli, vispi giocherelloni, assonnati pigroni. Che i gatti siano un concentrato di simpatia nessuno l'ha mai dubitato, ma che possano essere anche un modello di buon senso e di saggezza?
Per dimostrarcelo Francesco Marciuliano, in questo libro, ha voluto dare la parola alle nostri tigri domestiche. Ritratti in foto irresistibili, che regalano gioia e buon umore, questi gatti dispensano consigli, confidano astuzie, rivelano segreti per vivere una vita rilassata e serena come la loro. Una delle loro sette, naturalmente! 

"SIMON’S CAT DAL VETERINARIO” di Simon Tofield

 

Titolo orig.: Simon’s cat off to the vet and other cat-astrophies

Pagine: 240 - Prezzo: 15,00 euro
In libreria: 12 novembre 2015

TRAMA 


Simon’s cat, il micio più simpatico, affamato e dispettoso del mondo, è nato con la serie animata su YouTube ed è diventato un fenomeno editoriale globale: i video di Simon’s cat hanno superato i 600 milioni di visualizzazioni su Youtube e i suoi libri sono pubblicati in 25 Paesi.

L’Italia è uno dei Paesi in cui Simon’s cat è più popolare. I suoi libri hanno venduto oltre 100.000 copie.

Simon Tofield è un pluripremiato fumettista e creatore di animazioni. Da sempre esprime se stesso attraverso il disegno. Sin da bambino ha mostrato una spiccata passione per gli animali e a nove anni ha ricevuto il suo primo gattino. Oggi ne ha quattro, tutti trovatelli, e sono tutti la sua fonte massima di ispirazione.

In Italia sono già apparsi per TEA: Simon’s Cat, Simon’s Cat in viaggio, Simon’s Cat e la piccola peste, Voglio la pappa, Simon’s Cat contro tutti, Il Grande Libro di Simon’s Cat, Giochiamo? e Sveglia!. Il suo sito Internet è www.simonscat.com 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento