Pagine

14 dicembre 2015

L’editore Newton Compton sbarca a Londra

Siglata una partnership con Head of Zeus

Dal 2016 i bestseller italiani di Newton Compton

disponibili in lingua inglese sul mercato UK



Newton Compton sbarca a Londra. Siglata la partnership con la casa editrice Head of Zeus per la distribuzione e la commercializzazione in lingua inglese degli autori italiani bestseller del catalogo Newton Compton.
Grazie a questo accordo saranno lanciati e commercializzati, dal 2016, autori di lingua inglese della scuderia di Head of Zeus, e autori italiani già pubblicati con successo in Italia dalla Newton Compton. I romanzi saranno disponibili in formato ebook, print on demand e audio sulle maggiori piattaforme online.
La nostra casa editrice ha creduto dall’inizio nelle potenzialità dei libri digitali e ha conquistato, negli anni, un ruolo di primo piano nell’ambito degli ebook”, dichiara l’editore Raffaello Avanzini, che annuncia un potenziamento e un ulteriore sviluppo del comparto digitale, anche nei mercati esteri, attraverso la strategica joint venture con Head of Zeus.
Non vediamo l'ora di lavorare con Newton Compton per portare i loro autori bestseller a una leadership globale nel settore degli ebook. Un buon libro è un buon libro a prescindere dalla lingua” dichiara Nicolas Cheetham, responsabile del ramo digitale della casa editrice Head of Zeus (vincitrice del Premio Digital Business of the Year 2015).


Anna Premoli, che ha esordito nel 2012 con Ti prego lasciati odiare e che, con le sue 500.000 copie vendute e il Premio Bancarella, è l’autrice italiana di romanzi rosa più amata; Sara Tessa che, con le sue 250.000 copie vendute, ha conquistato le lettrici del genere sentimentale-erotico con il suo L’uragano in un batter d’ali; e Andrea Frediani, scrittore di romanzi storici sull’antica Roma, un autore da 1 milione di copie. Saranno tra i primi autori ad essere tradotti e ad entrare nel più grande mercato del mondo grazie all'accordo appena siglato.


I titoli disponibili

Anna Premoli, "Ti prego lasciati odiare"
Sara Tessa, "L’uragano in un batter d’ali "
Daniela Volonte, “Buonanottae amore mio”
Cecile Bertod, “Non mi piaci ma ti amo
G.L. Barone, “La chiave di Dante”
Martin Rua, “Le nove chiavi dell’antiquario”
Andrea Frediani, “Gli invincibili. Alla conquista del potere”
Andrea Frediani, “La battaglia della vendetta. La saga degli invincibili”
Andrea Frediani, “Guerra sui mari”
Andrea Frediani “Sfida per l’Impero

Nessun commento:

Posta un commento