Pagine

29 febbraio 2016

Ho voglia di innamorarmi” di Cassandra Rocca



Ciao a tutti oggi vi parlo di “Ho voglia di innamorarmi” di Cassandra Rocca, uscito il 28 Gennaio, avevo amato gli altri suoi libri e non ho potuto che innamorarmi anche di questo romanzo, la scrittrice non mi ha deluso neanche stavolta.



Titolo: Ho voglia di innamorarmi
Autore: Cassandra Rocca
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 28 Gennaio


TRAMA

Da quando ha lasciato casa e famiglia per trasferirsi a Los Angeles, Heaven Taylor ha un solo desiderio: trovare la propria strada e sentirsi una donna. E soprattutto una giornalista realizzata. Ma la concorrenza è agguerrita e non è facile tenersi il posto al giornale di gossip. Per riuscirci deve accaparrarsi uno degli scoop più ambiti: paparazzare la top model più in vista del momento insieme al suo amante misterioso.
Decisa a farcela, Heaven si mette all’inseguimento, finendo su uno scoglio in mezzo al mare per spiare i due piccioncini a bordo di uno yacht. Ma un’improvvisa tempesta la coglie di sorpresa e, proprio mentre pensa di avere gli scatti giusti, Heaven cade nell’oceano, mandando in fumo tutto: attrezzatura, fotografie e sogni di gloria.
A salvarla da annegamento certo è David Cooper, che sopraggiunge su una barca bianca come un principe sul suo baldo destriero. Peccato che non sia propriamente un principe e che Heaven lo detesti cordialmente da quando, anni prima, si è lasciata sedurre da lui per poi scoprire di essere solo l’oggetto di una scommessa tra amici.
Naufragati insieme su un isolotto disabitato, i due dovranno fare i conti con la vicinanza forzata e l’attrazione che sboccia nuovamente tra loro, complice un’atmosfera dall’incontaminata bellezza...



RECENSIONE



Il libro ci racconta la storia di Heaven, figlia di un pastore e di David, un pittore.
La protagonista dopo aver lasciato casa e famiglia per trasferirsi a Los Angeles, per diventare una giornalista, si ritrova in continua lotta per accaparrarsi uno scoop, per farsi notare e arrivare a realizzare il suo sogno: lavorare nella redazione di “Star’s Magazine”; per riuscirci deve scoprire chi è l’amante misterioso della famosa top model Tori Scott.
Decisa a farcela, si mette alla ricerca dei due amanti.
Heaven trova Tori davanti ad un negozio e decide di seguirla, la modella arriva ad un parcheggio e sale su uno Yacht; lei, testarda, si arrampica su uno scoglio con la macchina fotografica e non curandosi della tempesta  in arrivo, rimane li fino a quando riesce a scattare delle foto. Purtroppo quando si ritiene soddisfatta e cerca di scendere cade in acqua facendosi male alla caviglia. Prova in tutti i modi a raggiungere la riva ma senza risultato perché il mare e troppo mosso e la corrente la porta allargo.
Heaven pensa che morirà li ma una voce la chiama e gli dice che sta arrivando e che deve resistere, si aspettava di tutto tranne che trovarsi davanti David, che non vede da quattro anni e che odia con tutto il cuore.
Dopo averla salvata, la tempesta porta la barca di David allargo, e si incaglia sugli scogli di un’isoletta deserta. Costretti ad aspettare i soccorsi trascorreranno tre giorni insieme e dovranno collaborare mettendo da parte l’odio che provano l’uno per l’altra. Ma quello non sarà l’unico loro problema perché i sentimenti che hanno provato, una notte di quattro anni fa usciranno a galla e ,chissà, forse porteranno a qualcosa di più.

L'amore è come un blackout momentaneo del cervello ”


Come ho detto prima amo come scrive questa scrittrice, crea dei personaggi, unici e troppo divertente.
Heaven l’adoro perché è una ragazza cocciuta, testarda e non si arrende mai, lo prova il fatto che durante una tempesta si è arrampicata su uno scoglio. Anche se aveva paura. Quindi non si può dire che quando è determinata non arriva fino alla fine. È  molto intelligente e non si può che amarla.
David invece è fantastico, mi sono innamorata di lui; so di essere sempre ripetitiva ma, ragazze e ragazzi, quando mi ritrovo con un romanzo così non posso che innamorarmi di nuovo del protagonista, soprattutto perché è un pittore e io che sono una che ama dipingere lo trovato stupendo, quando descriveva un quadro  me lo immaginavo. Mi ha colpito molto una tela “My Heaven” non posso dirvi di più se no vi rovino tutta la sorpresa.
Lui ha sofferto molto a causa della sua ex ragazza, aveva giurato di non ricadere più nell’amore perché se doni il cuore a qualcuno quello ti fa soffrire. Era quello che credeva David fino a quando non ha incontrato Heaven , quattro anni fa , il suo fascino la conquistato ma non si fida più di nessuna donna così cerca di stare lontano da lei ma sembra che sia destino che loro stiano insieme.
Il loro rapporto è unico: litigano, cercano di stare lontani ma poi si ritrovano, insieme sono uno spasso e David è tanto dolce.


Ogni cosa è speciale, a modo suo. Una cometa è senz'altro una cosa meravigliosa, ma noi ogni anno stiamo con il naso in su ad aspettare la sua polvere. E ogni volta che ne vediamo un granello ci sembra di aver visto qualcosa di magico”. La mano di David si posò sulla sua, inondandola con il proprio calore. “ Se vogliamo vederla in quest'ottica, siamo tutti stelle cadenti: piccole parti di qualcosa di più grande, ma comunque degni di essere visti”


Ho trovato anche davvero belle le promesse che hanno scritto, messo nella bottiglietta e buttato in mare, voglio farlo anch’io.
Il finale non me lo aspettavo così, è stato ancora più bello di quello che mi ero immaginata.
Vi consiglio questo libro perché e divertente e romantico, lo divorerete tutto in un fiato e sognerete un mare cristallino e luminoso.





Nessun commento:

Posta un commento