Pagine

2 marzo 2016

Baci a labbra salate” di Maddalena Cafaro



Ciao a tutti oggi vi parlo di “Baci a labbra salate” di Maddalena Cafaro, uscito il 14 Febbraio.
Volevo ancora ringraziare la scrittrice per avermi dato la possibilità di leggere questo libro, lo trovato bellissimo.


Titolo: Baci a labbra salate
Autore:Maddalena Cafaro
Casa Editrice: Rizzoli (Youfeel)
Data di uscita: 14 Febbraio


TRAMA

La magia di un’estate può trasformarsi nell’amore di una vita?
Claudia ha vent’anni ma ha già perso la fiducia nei confronti degli uomini, per colpa del padre e della relazione che ha concluso da poco. L'unica cosa che vuole dalle vacanze estive è mare, libri e nessun ragazzo all’orizzonte. Un giorno, mentre sulla sua tavola da surf si lascia cullare dalle onde e guarda il cielo sopra di sé, incontra Daniele. Nessuno dei due vuole una relazione, tra loro solo un accordo: fingersi fidanzati per scoraggiare la concorrenza. Invece, tra una passeggiata sulla sabbia bagnata e un battibecco, scopriranno quanto sia naturale per loro parlare e parlare. Mentre ignorare un’attrazione che brucia più del sole diventa sempre più difficile. Ma un rapporto come il loro, nato tra le onde e le stelle cadenti, può sopravvivere alla lontananza?


RECENSIONE

Il romanzo ci racconta la storia di Claudia, una ragazza di vent’anni  che non crede più nell’amore a causa di suo padre. Due anni fa lei è andata in ufficio dal padre, e ha scoperto che aveva una relazione con la segretaria, non ha detto niente a sua madre, per proteggere lei e sua sorella Emma, che adoro il padre.
L’unico suo desiderio è di passare una vacanza tranquilla, senza nessun ragazzo che lassi là.
Anche se i piani che aveva prima sono saltati, si sta godendo l’estate in camping sull’isola D’Elba con dei ragazzi che ha conosciuto lì.
Un giorno nel gruppo, si unisce Daniele, cugino di Davide che scopre di essere il suo vicino di Caravan, anche lui non vuole relazioni, vuole solo stare tranquillo, così fanno un accordo, fingersi fidanzati per scoraggiare la concorrenza.
Tra una passeggiata sulla spiaggia, un battibecco e una lezione di “Stan Up Puddling”, scopriranno che insieme stanno bene e che l’attrazione che provano è davvero forte, ma Claudia riuscirà a lasciarsi andare o si lascerà fermare dalle esperienze passate? Un rapporto come il loro durerà anche in lontananza?
Ho trovato questo libro molto bello, è una storia interessante è soprattutto mi ha fatto molto ridere. Il primo incontro tra Claudia e Daniele è stato fantastico, ho riso per un bel po’, vi do un indizio, gatto, albero e una finestra che da nel bagno, quel micio è molto furbo e ha anche ottimi gusti.
I due protagonisti sono simpatici, li ho adorati. Claudia ne ha passate tante, quindi posso un pò capirla se non riesce più a credere nell’amore, ma è forte e deve esserlo per sua sorella Emma. Il oro rapporto e bellissimo, sono molto unite. 
 
Invece Daniele anche se fa il duro è un gran tenerone, vuole mettere la testa a posto, non vuole più passare per un ragazzo da sveltina, desidera impegnarsi anche lui, un giorno. Ha un fratello più piccolo di nome Alessio, troppo dolce anche lui e una cugina che ho amato, Rosy, voglio una cugina così, è troppo simpatica, dice le cose come stanno.
I loro amici sono tutti unici, un altro personaggio che ho trovato stupendo e Carola, amica di Claudia, una ragazza solare che sprizza di energia, con lei ti diverti sempre.

 Daniele è il ragazzo che tutte desiderano, dolce, premuroso è bellissimo. Vi consiglio questo libro perché è fantastico, vi farete tante risate e se pubblicassero anche il cartaceo lo comprerei molto volentieri.


Nessun commento:

Posta un commento