Pagine

8 aprile 2016

" Shadowhunters: Signora della Mezzanotte” di Cassandra Clare


Ciao a tutti oggi vi parlo del libro “Signora della Mezzanotte” di Cassandra Clare, vorrei ringraziare la Mondadori per avermi mandato una copia cartaceo di questo fantastico libro.


Titolo: Shadowhunters: signora della mezzanotte
Autrice: Cassandra Clare
Casa Editrice: Mondadori
Data di uscita: 15 Marzo

TRAMA

Il primo volume della nuova saga.

Cinque anni fa, i genitori della Shadowhunter Emma Carstairs sono stati brutalmente uccisi. E lei non ha mai smesso di cercare l’assassino. Emma deve imparare a fidarsi del suo cuore e della sua intelligenza mentre lei e il suo parabatai, Julian Blackthorn, si trovano invischiati in un complotto demoniaco che si ramifica per tutta Los Angeles. Se solo il suo cuore non la spingesse continuamente verso le strade più buie, e insidiose...


RECENSIONE

Questo romanzo ci racconta la storia di Emma Carstairs che ha perso i genitori dopo la battaglia contro Sebastian Morgenstern, il conclave dice che è stato lui a ucciderli, ma lei sa che non è vero e in questi cinque anni non ha mai smesso di cercare prove per convincere il conclave del contrario.
Ora è diventata una delle migliori shadowhunter, dicono che sarà la prossima Jace, non si tira mai indietro e i suoi amici dicono che è spericolata, ma Emma vuole solo vendicare i suoi genitori.
È una partita molto pericolosa, ma insieme a Julian, suo migliore amico e parabatai, ha tutte le intenzioni di scoprire chi sia stato.
Mentre è fuori con Cristina, una ragazza messicana, che è venuta a stare nell’ istituto per uno scambio, si imbatte in una fata e seguendolo, troverà il cadavere di un uomo con gli stessi simboli che avevano i genitori di Emma. Significa che colui che ha causato la loro morte si sta muovendo di nuovo.
A causa di quello che sta succedendo a Los Angeles, le strane morti, le fate fanno un patto con loro, gli daranno una mano a capire chi è stato e in cambio dovranno consegnarli il colpevole, se faranno tutto nel modo giusto lasceranno Mark, il fratello di Julian, rapito dalle fate durante la Guerra Oscura.
Si ritroveranno in un complotto demoniaco e verranno messi a dura prova, compreso il legame di Emma e Julian, forse di natura diversa rispetto a quel legame puro, che dovrebbe unire due parabatai.
Questo romanzo è il primo della nuova serie The Dark Artifices di Cassandra Clare, ambientato a Los Angeles. Non vedevo l’ora di leggerlo e come sempre la scrittrice non mi ha deluso, è un libro pieno di colpi di scena e tratterete il fiato fino alla fine.
Ho amato tutti i personaggi, e non potevo che innamorarmi di Julian, il legame che hanno i due protagonisti è fantastico e più di un legame da parabatai, ed Emma lo scoprirà presto ma la legge vieta che i parabatai si innamorino tra di loro, per un preciso motivo che non  posso dirvi, ma seppiatelo vi lascerà a bocca aperta come ha fatto con me.
 Per tutta la durata della lettura del libro, ero in ansia per i protagonisti e non mi aspettavo niente del genere, mi aspettavo di tutto tranne che quello. Ci sono anche stati dei momenti bellissimi tra Julian ed Emma che mi hanno fatto battere forte il cuore e ho anche riso con loro.

 
Emma è fortissima, coraggiosa, simpatica e ho adorato le sue battute. Tutti i personaggi ti entrano nel cuore e non puoi che fare il tifo per loro.
Vi consiglio questo libro perché è bellissimo, dentro troverete di tutto è  intrigante, pieno di colpi di scena non vedo l’ora di leggere il seguito.




Nessun commento:

Posta un commento