Pagine

11 maggio 2016

“Gli effetti speciali dell’amore” di Angela Lezzi



Ciao a tutti oggi vi parlo del libro “Gli effetti speciali dell’amore” di Angela Lezzi che uscirà domani, vorrei ringraziare la Newton Compton per avermi inviato la copia di questo splendido libro.
Questo romanzo è il vincitore del premio “Il mio esordio”.


Titolo: Gli effetti speciali dell'amore
Autore: Angela Iezzi
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 12 Maggio

TRAMA


Ashley Morgan ha ventiquattro anni, una grande passione per i libri e pensa che il suo futuro sia già scritto: prenderà il posto del padre nella direzione dell’azienda dolciaria di famiglia. E invece, il padre decide di mettere a capo di tutto Jamie Standley, che lavora al suo fianco da molti anni e ne è diventato il braccio destro. Ashley si sente tradita e decide di chiudere i rapporti con il papà. Tre anni dopo, il signor Morgan muore lasciando una cospicua eredità. Alla lettura del testamento un’altra sorpresa attende Ashley: Jamie continuerà ad amministrare la Morgan&Hall, mentre a lei spetterà il conto in banca e una piccola quota di minoranza. Ma solo a una condizione: che per un anno i due beneficiari lavorino insieme e risiedano sotto lo stesso tetto… Ashley ancora una volta si sente ingannata e truffata. Jamie è un impostore e lei gliela farà pagare. Ma la convivenza forzata qualche volta può rivelarsi assolutamente imprevedibile…






RECENSIONE

 
Sai, cara, come sono riuscita a conquistare mio marito?” mi chiede invece, rivolgendomi un'occhiata d'intesa.
Io scuoto la testa e lei riprende.
Con un piatto di spaghetti in salsa di noci!”, mi rivela.
Io sgrano di nuovo gli occhi allibita. Ho mangiato anch'io quegli spaghetti!



In questa storia conosciamo Ashley Morgan, una ragazza di 27 anni, appassionata di libri con una laurea in economia, che ha conseguito solo per compiacere il padre, proprietario di una famosa azienda dolciaria, di cui è certa di prendere il posto. Per questo motivo ha sprecato 5 anni in economia, voleva che suo padre fosse fiero di lei, quando avrebbe annunciato che colui che avrebbe preso il suo posto fosse sua figlia. Ma inaspettatamente suo padre decide di affidare la società a Jaime Standley, che ha lavorato al suo fianco per molti anni, diventando il suo braccio destro. Di fronte alla scelta del padre, Ashley si sente tradita, per lui ha messo da parte la sua passione per i libri e si è messa a studiare economia a lei odia i numeri, ma tutti i sacrifici che ha fatto che ha fatto non sono serviti a niente, così chiude i rapporti con suo padre solo poche volte, fino a quando il signor Morgan muore lasciandole una gran parte dell’eredità.
Alla lettura del testamento c’è una grande sorpresa per Ashley, a lei andranno il conto in banca, la casa di famiglia che lei ama tanto e una piccola quota della società, a Jamie invece la maggioranza delle azioni e il compito di gestire la Morgan&Hall. Ma c’è una condizione, potranno prendere tutto solo se per un anno loro due lavorino insieme e convivono sotto lo stesso tetto.
Ashley si sente ingannata, odia Jaime, lui è un impostore e lei gliela farà pagare. Però alcune volte la convivenza forzata può rivelarsi imprevedibile….
Questo libro è fantastico, una lettura scorrevole, lo letto tutto di un fiato, i protagonisti sono stupendi e la scrittrice riesce anche a farti venire l’acquolina in bocca, per i dolci che crea Jaime. 
Ashley ama i libri e il suo sogno era lavorare in quel campo, anche se ha rinunciato alla sua passione per 5 anni, dopo la delusione del padre è riuscita a trovare lavoro in una libreria. Lo trovata subito simpatica anche se molto spesso l’avrei presa a testate, lei è testarda e anche quando sa di aver torto non lo ammetterebbe mai. Il rapporto che aveva con il padre era fantastico, mi è dispiaciuto tanto che lei ha chiuso così i rapporti con lui, tutti è due testardi e non si sono mai chiariti, Ashley però avrebbe dovuto capirlo che lo aveva fatto per lei .

Jaime, lui mi ha fatto pena, sarei entrata nel libro e lo avrei abbracciato, è dolcissimo e ha una sopportazione straordinaria, farebbe di tutto per lei ma Ashley è cocciuta e non vuole capirlo. Ama e si prende cura della Morgan&Hall, quando preparava i cioccolatini volevo rubarne uno, io amo il cioccolato, non posso viverne senza, me lo sposerei Jaime.
L’amica di Ashley, Elly, lo trovata simpaticissima è una pazza ed è una sognatrice, se non ci fosse stata lei mi sa che la protagonista non  avrebbe mai capito niente e avrebbe continuato a negare.
Vi consiglio tanto questo romanzo perché è fantastico.


1 commento:

  1. Lo sto leggendo in questo momento e per ora non mi dispiace affatto. Ne approfitto per dirti che ti ho nominata qui:
    http://mypageslapage.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016.html
    A presto
    Ophelie ♥

    RispondiElimina