Pagine

18 luglio 2016

“Per sempre estate” di Fay Camshell



Ciao a tutti oggi vi parlo del libro “Per sempre estate” di Fay Camshell, uscito il 7 Luglio, vorrei ringraziare la Newton Compton per avermi dato una copia di questo fantastico romanzo.


Titolo: Per sempre estate
Autore: Fay Camshell
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 7 Luglio

TRAMA

Dopo il primo anno di college, Summer avrebbe tanto voluto concedersi una magnifica vacanza in Spagna e invece è costretta a lavorare tutta l’estate nello stabilimento balneare dei genitori. Stessa sorte è toccata alla sua amica Autumn, dopo che i suoi hanno scoperto che ha passato l’anno a studiare arte e fotografia invece di economia. Quando però allo stabilimento arrivano Lucas e Tyler, l’estate sembra prendere un’altra piega. Lucas è molto attratto da Summer e lei, nonostante l’iniziale antipatia, ricambia il suo interesse. Ma nella vita di Lucas non c’è spazio per le sorprese: finita la vacanza deve tornare a New York, dove lo attende il destino che suo padre ha scelto per lui. Summer, dal canto suo, non riesce a credere che con Lucas sia stata solo una storia estiva come tante altre. Per lei quell’estate è e resterà indimenticabile. E così, ignara di ciò che la aspetta, prende il primo volo per New York…


RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di Summer e Lucas che si incontrano a santa Barbara, in California.
Summer sarebbe dovuta partire per la Spagna, insieme alla sua migliore amica Autumn, ma purtroppo è costretta a lavorare tutta l’estate nello stabilimento balneare dei suoi genitori, perché sua sorella è stata scelta per uno stage e quindi ha dovuto sostituirla al lavoro.
Autumn è capitata la stessa sorte, quando i suoi genitori hanno scoperto che invece di seguire le lezioni di economia ha studiato arte e fotografia, le hanno bloccato il conto e le tocca lavorare insieme alla sua amica.
Summer dorme nel camper di famiglia, vicino allo stabilimento balneare, non vuole dormire a casa dei suoi perché ha bisogno di spazio ma tutto cambierà quando arriva Lucas e il suo amico Tyler.
Lucas l’avvisa che loro dormiranno nel camper e quindi deve portare la sua roba fuori, tra loro due volano scintille, ma nonostante l’antipatia iniziale, Summer e Lucas provano una grande attrazione.
Non c’è spazio per i sentimenti nella vita di Lucas, dopo le vacanze è costretto a tornare a New York, dove lo attende il destino che suo padre ha scelto per lui, deve seguire i suoi ordini perché lo ha in pugno e non può fare niente per scappare.
Questo romanzo lo letto in un giorno, è bellissimo è una storia perfetta per l’estate.
La protagonista è una ragazza confusa riguardo al suo futuro, ha avuto una brutta esperienza e ancora adesso il passato la sta perseguitando.
Non sa cucinare e aiuta sempre i suoi genitori al ristorante, quando incontra la prima volta Lucas, rimane colpita dalla sua bellezza ma appena apre bocca, lo inizia a detestare, pensa che sia il classico ragazzo viziato, ma l’apparenza inganna. Summer  L’ho trovata simpaticissima.

 
Starti lontano, Sum, è la cosa più difficile che abbia mai fatto. Non importa quanto ci provi, sei sempre nei miei pensieri”

Lucas invece è un ragazzo tormentato, tre anni fa ha avuto un incidente, dove ha perso la madre e si sente in colpa perché guidava lui, suo padre di certo non lo aiuta, il signor Nicholas StJames è un essere orribile, lo odiato tantissimo.
Lucas ormai aveva rinunciato alla sua libertà e non riusciva più a vedere una luce infondo al tunnel, ma da quando ha conosciuto Summer riesce a sperare di nuovo in un futuro migliore.
Lo amato, avrei voluto abbracciarlo sempre, non si meritava tutto quello che ha subito.



Non importa quante ragazze abbia baciato prima di lei, quello che provo adesso non ha confronto. Se un bacio mi fa questo effetto, non oso immaginare il resto.

Summer e Lucas quando stanno insieme  i loro problemi e le loro paure spariscono , insieme si completano.
A parte avermi fatto ridere, loro due mi hanno conquistato con la loro dolcezza, Summer è forte e Lucas capisce che è arrivato il momento di reagire perché non vuole perdere la sua estate.




                                 “Mi è bastato un secondo per innamorarmi di te”

Tyler, l’amico di Lucas è stupendo, anche se il protagonista mi ha conquistato ho preso una cotta per Ty, è un’artista ed è un ottimo amico, tratta Summer come una sorella e gli dà una mano quando ne ha bisogno, anche se non lo ammeterà mai gli piace Autumn, sono tutti e due cocciuti e mi hanno fatto ridere molto anche loro.
La scrittrice è riuscita ha creare una storia indimenticabile, scorrevole che ti cattura subito, si ride e ci si arrabbia ma si continua a sperare per loro. Ve lo consiglio è una lettura fantastica.



Nessun commento:

Posta un commento