Pagine

6 settembre 2016

“DONNISSIMA” di Daniela Farnese


Spassosa novità dell’autunno per la narrativa rosa Rizzoli, DONNISSIMA di Daniela Farnese, amata dal pubblico delle lettrici italiane per la serie di libri di Via Chanel n°5 e in Rete per il suo piglio ironico e molto femminile.
Daniela ci regala una nuova protagonista, spassosa e genuina: la portinaia napoletana Enza Caruso, custode dei segreti che nasconde un elegante condominio milanese.
Un romanzo di sicuro divertimento per tutte le lettrici della narrativa femminile leggera ma in grado di raccontare la nostra quotidianità e per tutti coloro che hanno voglia di un piccolo mistero e una dose di risate a denti stretti.


Titolo: DONNISSIMA
Autore: Daniela Farnese
Casa Editrice: Rizzoli
Data di uscita: 15 Settembre

TRAMA

Non solo nelle favole si può essere felici
Una irresistibile portinaia napoletana in un condominio milanese.
La nascita di un amore e il mistero di uno strano furto.

 Enza Caruso non è una portinaia come tutte le altre. Certo, è meridionale, grassottella, autodidatta in ogni cosa, oltre che un’inguaribile impicciona, sempre pronta a distribuire consigli non richiesti e frasi al vetriolo. A renderla speciale e a farla amare dai “suoi” inquilini ci sono un’ironia contagiosa e un cuore enorme che ancora aspetta di essere rapito dall’uomo giusto. Anche se il nuovo arrivato al quarto piano, a ben vedere… Ma non c’è tempo di pensarci perché una notte accade un fatto: nel palazzo e nell’intero quartiere scompaiono tutti i cani carlini. E chi, meglio di lei che conosce storie e segreti di ognuno, può indagare su un furto tanto insolito?



DANIELA FARNESE, meglio conosciuta come Dania, da dieci anni è una delle più note blogger italiane. Ha esordito nella narrativa con Via Chanel n.5 (2012), cui sono seguiti altri quattro romanzi. È inoltre sceneggiatrice per Disney e opinionista tv.

Nessun commento:

Posta un commento