Pagine

28 settembre 2016

“Il maestro del gioco” di Portia Da Costa



Ciao a tutti oggi vi parlo del libro “Il maestro del gioco” di Portia Da Costa, che uscirà domani, grazie alla Newton Compton ho potuto leggerlo in anteprima per voi.


Titolo: Il maestro del gioco
Autore: Portia Da Costa
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 29 Settembre

TRAMA

Autrice bestseller del New York Times

Jess Lockhart è arrivata a ventinove anni ancora illibata, ma ciò non significa che non sia interessata agli uomini. Anzi, è proprio l’opposto: sogna di trovare l’uomo perfetto che possa soddisfare ogni suo desiderio. Il nuovo capo, l’affascinante miliardario Ellis McKenna, sembrerebbe essere quello giusto. È anche chiaro che entrambi sono fisicamente attratti l’una dall’altro. Tuttavia, un tragico passato ha segnato Ellis, che si è ripromesso di non avere più relazioni sentimentali serie e durature. E Jess, dopo aver permesso a Ellis di sedurla e aver preso un posto speciale nel suo cuore e nel suo letto, saprà convincerlo a lasciarsi andare all’amore?


RECENSIONE

Questo libro ci racconta la storia di Jess Lockhart, una ragazza di ventinove anni ancora vergine, non significa che non sia interessata agli uomini ho aspetti il matrimonio, ma solo che non riesce a trovarne uno capace di farla accendere, sogna di trovare l’uomo perfetto che possa soddisfare ogni suo desiderio.
Mentre stava andando al lavoro, completamente  bagnata, per via della pioggia, una macchina si accosta davanti a lei e gli offre un passaggio, dentro si trova Ellis McKenna, miliardario e il nuovo capo, dell’agenzia dove lavora lei. Non si aspettava di provare attrazione nei suoi confronti  e soprattutto che lui ricambiasse.
Ellis gli propone una specie di patto, in queste poche settimane, nei weekend , si incontreranno e lui gli insegnerà l’arte della seduzione, così quando lei incontrerà il suo principe sarà  pronta, ma c’è una regola ,Jess non deve pensare ha un futuro con lui, perché Ellis ha un tragico passato, ha perso sua moglie e le sue figlie, e si è ripromesso di non avere più relazioni sentimentali serie e durature.
Jess, dopo aver permesso a Ellis di rubarle il cuore e averla fatta uscire fuori dal suo guscio, sarà in grado di mostrarli che può ancora amare ed essere amato?
Mi ha subito incuriosita la trama di questo romanzo e più scoprivo qualcosa, più volevo leggerlo, avevo tante aspettative e posso dirvi che non mi ha deluso, anzi mi ha conquistata, la storia tra Jess e Ellis è stupenda, non è come le altre storie.

La protagonista , Jess, è simpaticissima ha una fantastica immaginazione, ama disegnare e tutto quello che si immagina o fantastica lei lo disegna, incluso il suo uomo dei sogni. Jess ha ventinove anni ed è ancora vergine, ha messo da parte la sua vita per prendersi cura di sua nonna e far si che sua sorella potesse completare gli studi, si è concentrata poco sull’amore e quando ci provava, l’uomo che aveva di fronte non gli faceva provare quel brivido che desidera, così dopo un po’ non ci ha più messo tanto di impegno nella ricerca e adesso è arrivata a ventinove anni , l’unico uomo che gli fa compagnia e il suo compagno imaginario. Fino a quando, non incontra Ellis, il suo nuovo capo, in un giorno di pioggia e gli offre un passaggio, quel breve viaggio la sconvolgerà.
Jess sa che Ellis è irraggiungibile, lei è una donna semplice e lui è un uomo ricco  che può avere tutto, anche se è bellissimo e assomiglia al suo amante ideale, deve cancellarlo subito dalla testa, ma lui non gli faciliterà le cose perché se lo troverà davanti alla sua scrivania, invitandola nel suo ufficio per asciugarsi e per una cioccolata calda. Sorseggiando la bevande e senza rendersene conto, gli confesserà il suo segreto, che lei è ancora vergine, ma tanto sarà l’ultima volta che lo vedrà.

Almeno era quello che pensava lei perché Ellis, è rimasto affascinato dalla sua onesta e dalla sua bellezza, continua a sognarla e desiderarla, così la segue e gli propone una cosa , lui gli insegnerà l’arte della seduzione per alcune settimane, nei weekend ,così quando arrivare il suo uomo dei sogni lei saprà conquistarlo e farlo cadere ai suoi piedi, ma Jess all’inizio non è molto convinta e Ellis dovrà giocare le sue carte per convincerla.
Ma il nostro fantastico e sexy Ellis riuscirà a convincerla, è molto bravo con le parole e riesce a leggerle dentro.
All’inizio ho subito pensato che fosse come le altre storie lette, ma questo pensiero  e durato davvero poco perché più andavo avanti , più avevo dei dubbi sul finale, Ellis non riesce a credere che lui possa ancora amare,  lui ha dato tutto quello che aveva  a sua moglie e le sue figlie che ha perso, in una maniera davvero tragica, e non riesce a superare la cosa, si mostra tenero con Jess ma subito arriva questo muro, che non permette a nessuno di abbattere neanche alla protagonista, anche se grazie a lei riesce a parlare della perdita non riesce a passare oltre, e quando c’era il punto di vista di lui, lo si percepiva e quindi mi ha scombussolato un po’, per questo mi ha tenuta attaccata al libro fino alla fine perché volevo sapere come finiva.
Tra musei e sessioni di ritratti, si conosceranno e Jess uscirà fuori dal suo guscio.
Insieme sono stupendi, fanno scintille, tra loro c’è una complicità particolare, sia a letto che fuori, mi hanno conquistato subito, mi hanno fatto ridere e sospirare, la loro storia e intensa e passionale, in questo romanzo c’è di tutto, ve lo consiglio.


Nessun commento:

Posta un commento