Pagine

15 settembre 2016

“Ogni tuo battito” di Jackson Sophie



Ciao a tutti oggi vi parlo del libro “Ogni tuo battito” di Sophie Jackson, uscito oggi, grazie alla Fabbri ho potuto leggerlo in anteprima per voi.
Terzo libro della Serie “Pound of Flesh”, nel primo abbiamo conosciuto Kat e Carter, nel secondo Max e Grace, adesso tocca a Riley e Lexie.


Titolo: Ogni tuo battito
Autore: Jackson Sophie
Casa Editrice: Fabbri Editore
Data di uscita: 15 Settembre

TRAMA

Riley, trent’anni, dopo una dura esperienza in carcere è riuscito a trovare un lavoro che ama e a ricostruirsi una vita a New York. Un giorno, però, riceve una brutta telefonata: suo padre, con il quale non parla da tempo, ha avuto un secondo infarto.
Con l’aiuto di Carter, il protagonista di A fior di pelle, decide quindi di tornare nel Michigan, nella sua città natale, per assistere il papà. Ed è allora che il passato lo sorprende senza preavviso: si imbatte casualmente in Lexie, sua migliore amica nonché amore travolgente e mai dimenticato. Sono trascorsi diversi anni, ma l’attrazione tra loro è ancora intensa, tanto che diviene sempre più difficile stare lontani l’una dall’altro, nonostante le incomprensioni e i rimpianti che ancora fanno soffrire entrambi.
Tentare di portare avanti la loro relazione, però, si rivelerà complicato quando Riley scoprirà che Lexie gli ha nascosto per tutto questo tempo un segreto difficile da confessare. E capace di sconvolgere completamente la sua esistenza…

RECENSIONE

Questo romanzo ci racconta di Riley, dopo una dura esperienza in carcere è riuscito a trovare un lavoro che ama e a ricostruirsi una vita a New York. Purtroppo una sera mentre e fuori con i suoi amici e suo fratello, riceve una chiamata, suo padre ha avuto un secondo infarto. Grazie a Carter, riesce a prendere un aereo per raggiungere la sua famiglia, nel Michigan.
Quel posto gli fa tornare a galla tanti ricordi, belli e brutti, e in tutti questi c’è la sua vecchia migliore amica, Lexie, nonché amore travolgente e mai dimenticato.
Un giorno mentre è in negozio si imbatte in Lexie, sono trascorsi diversi anni, ma l'attrazione tra loro è ancora intensa, Riley nonostante le incomprensioni e i rimpianti che ancora fanno soffrire entrambi, vuole riavere la sua amica, però quando lui  scoprirà che Lexie gli ha nascosto per tutto questo tempo un segreto difficile da confessare, capace di sconvolgere completamente la sua esistenza, non sa  se ancora fidarsi di lei.
Lexie cercherà in tutti i modi a farsi perdonare da lui.

 
Porse il foglietto ad Amanda, che le domandò: “A chi devo indirizzarlo?”
A te stessa” spiegò Lexie. Alcuni post-it la facevano ridere, altri piangere, altri ancora le ricordavano di essere grata per la famiglia che adora e gli amici che le volevano bene. “Chiedo ai miei clienti di guardarsi allo specchio e di scrivere almeno un aspetto che amano di sé” proseguì.

Come sempre  Sophie Jackson non delude mai, anche questa storia ti cattura da subito.
Riley è un ragazzo dolcissimo, mi sono innamorata subito di lui, tiene molto alla sua famiglia, anche se da un po’ che non parla con il padre, perché è stato in carcere e la deluso, corre subito da lui e anche se prova tensione , vuole farsi perdonare da lui.
Non ha mai amato nessuno a parte la sua vecchia migliore amica Lexie, non si è mai dimenticato di lei, anche se ci ha provato molte volte. Da un po’ continua a sognarla, tutti i bei momenti passati con lei, le manca. Ho amato i capitoli dove raccontava il passato tra Lexie e Riley, mi hanno fatto battere il cuore, il loro rapporto era straordinario, fortissimo e passionale, purtroppo a causa di Lexie, si rovinerà tutto.
Dopo tanti anni si rincontrano e l’attrazione e i sentimenti sepolti emergono, Riley la ama ancora e non riesce a non desiderarla ma Lexie gli ha nascosto una cosa, davvero importante che lo sconvolgerà e lo farà soffrire tanto. Purtroppo non posso dirvi cosa se no vi svelo tutto ma posso dirvi che Riley ha ragione ad essere arrabbiato.
Lexie è una ragazza che ha sofferto molto, ma non aveva diritto di far soffrire Riley, anche se alcune cose la capisco avrebbe dovuto pensarci di più, e non essere tanto egoista. Ha un negozio bellissimo di gioielli, si chiama “Con amore, te stesso by Lexie” , ha una parete che chiama “Muro dell’amore” dove la gente lascia un post-it , prima di andare via ,con scritto un messaggio d’amore indirizzato a se stessi ,questa cosa lo trovata bellissima, avrei lasciato anch’io un foglietto.
In questi quattro anni, si è impegnata tantissimo per realizzare i suoi sogni e dare stabilità alla sua piccola famiglia, quando incontra Riley rimane sconvolta, perché capisce che lo ama ancora ma anche perché ha paura della reazione di lui, quando scoprirà cosa gli nasconde da quattro anni. 

 
Lui serrò le labbra e scrutò il disegno. “Un pianete?”
Lexie scosse la testa. “Ma no, scemo.” La sua espressione diventò più seria. “Il mondo. Sei tutto il mio mondo.”

Tra loro volano scintille, ne hanno passate tante insieme, i ricordi sono bellissimi, il loro amore è intenso ma anche distruttivo, per anni hanno sofferto, nessuno dei due riesce ad andare avanti, ora devono riprovare a stare insieme, non solo per i loro bene ma anche per qualcos’altro.
Vi consiglio questo libro perché e bellissimo, verrete travolti dalla storia di Riley e Lexie.



Nessun commento:

Posta un commento