Pagine

9 novembre 2016

“Niente è impossibile” di M. Leighton



Ciao a tutti oggi vi parlo del libro “Niente è impossibile” di M. Leighton, ultimo romanzo della Serie The Wild che uscirà domani, grazie alla Newton Compton ho potuto leggerlo in anteprima per voi. Questa scrittrice non mi delude mai.




Titolo: Niente è impossibile
Autore: M. Leighton
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 10 Novembre

TRAMA

Violet Wilson è quasi invisibile. Timida, seriosa e sempre in procinto di fare gaffe, si trova spesso nel posto sbagliato al momento sbagliato. E la notte in cui incontra Jet Blevins è di sicuro nella top ten dei momenti più sfigati della sua vita. Violet sa di non doversi creare nessuna aspettativa e che tipi così è meglio perderli che trovarli, ma Jet tocca le corde nascoste della sua anima e le fa provare sensazioni che neppure sapeva esistessero. Nonostante questo lato così emozionante, Jet è però la tipica rockstar che vive senza regole. È difficile intuire che, in verità, sta combattendo con i demoni del passato, e la musica è la sua unica terapia. Fino a quella magica sera. La sera in cui vede per la prima volta Violet, in piedi in fondo alla sala. Jet si sente avvampare da una passione bruciante. L’immagine di lei ormai è scolpita nella mente del ragazzo, che la desidera come non ha mai desiderato null’altro nella vita...


RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di Violet, una ragazza timida, seria, sempre pronta ad aiutare gli altri e che si trova spesso nel posto sbagliato al momento sbagliato. Una sera va in un incontro dove si radunano delle persone che soffrono di dipendenze,  non di alcol e droga ma di sesso, la sua migliore amica, Tia, non riesce a rimanere fedele al suo ragazzo e quindi Violet ha pensato di offrirle sostegno, e di accompagnarla a un incontro ma lei non si presenterà. Così si ritroverà da sola e dovrà far finta di soffrire di dipendenza da sesso, in realtà  non va a letto con un ragazzo da ben tre anni, dopo il suo ex, Connelly non è stata più con nessuno.
Violet si sentirà incolpa per quella bugia, e cercherà di scappare subito ma davanti si trova Jet, un ragazzo bellissimo, sexy, il solito ragazzo che porta guai, lei non vuole soffrire, sta bene così, non vuole fare la fine di suo padre e della altre persone che le stanno accanto, farsi travolgere dalla passione e dipendere da qualcuno può solo fare male, e può rendere deboli.
Jet è un cantante di un gruppo rock, vive senza regole, si butta su tutto senza pensarci e quando vede alzarsi Violet nell’incontro si sente bruciare da una passione travolgente, la vuole e anche se lei sembra non calcolarlo nemmeno farà di tutto per stare con lei, ma più le sta accanto più capisce che vuole crescere è diventare migliore, lei è una brava ragazza, ogni volta che sta con Violet dopo si sente in colpa perché la sta ingannando e quando lei lo scoprirà, capirà che lui è una persona disgustosa ed egoista, ma anche se pensa questo non riesce a fare a meno di lei.
Riuscirà Violet a lasciarsi andare, senza pensare tanto e Jet riuscirà a conquistarla e non farla scappare quando scoprirà la verità?
Questo libro è molto bello, la storia tra Violet e Jet non sarà molto facile, soprattutto per le bugie che si dicono ma insieme fanno scintille.

La protagonista Violet è una ragazza molto dolce, aiuta sempre gli altri, pensa solo a prendersi cura delle persone a lei care, ogni volta che qualcuno della sua famiglia ha un problema, la chiamano e lei arriva subito. Ha paura di lasciarsi andare perché ha visto che l’amore porta solo guai, dipendere da qualcuno o da qualcosa rende solo deboli. Fin da piccola è stata circondata da queste sofferenze, suo padre a causa di sua madre che se ne andata, è un alcolizzato, le sue zie fanno abuso di sostanze, sua cugina è dipendente dagli antidolorifici e dagli uomini. Posso capirla un po’, anch’io sarei stata un po’ impaurita a lasciarsi andare dopo tutto quello che ha visto intorno, soprattutto all’amore ma quando incontra Jet, sarà difficile starle lontano perché lui la fa accendere e la fa sentire viva, per una volta sembra che qualcuno voglia darle una mano, prendersi cura di lei.
Jet, il fantastico Jet, lui mi ha fatto molto sorridere, è un ragazzo molto combattuto con se stesso, non vuole essere come suo padre che ha lasciato la madre per una più giovane e più ricca, ma quando si sente atterrà si lascia andare con il sesso e con sua band. Il concerto che vede Violet se devo essere sincera ha lasciato a bocca aperta anche me, non mi aspettavo quello, era un’altra persona non in positivo ma in negativo. Quando incontra Violet capisce che non vuole più essere così, vuole diventare migliore, per la sua famiglia e per stare anche con lei, perché Violet merita il meglio. Ma ha paura di dirgli la verità perché sa che quando lei scoprirà tutta la verità scapperà e non lo perdonerà mai.
All’inizio non riuscivo a capire quale bugia lo faceva sentire in colpa, ho pensato di tutto tranne che ha quello, quando si svela tutto sono rimasta di nuovo a bocca aperte e ho urlato “COSAAA” sarei entrata nel libro e lo avrei preso a schiaffi, ma poi è riuscito a farsi perdonare.
Anche se è scemo ,alcune volte, Jet è molto dolce con i suoi fratelli e con Violet, ci sono state delle parti che mi hanno fatto sospirare e battere forte il cuore, loro due insieme sono fantastici, si completano e insieme possono essere se stessi.
La scrittura è scorrevole, vieni subito presa dalla storia, Jet e Violet ti fanno sorride, ridere, ti travolgeranno con la loro passione, ve lo consiglio. 

 

Nessun commento:

Posta un commento