Pagine

26 gennaio 2017

“First Time. Per la prima volta” di  Abigail Barnette



Buon pomeriggio a tutti, oggi vi parlo del libro “First Time. Per la prima volta” di  Abigail Barnette che uscirà domani, grazie alla Newton Compton ho potuto leggerlo in anteprima per voi.


Titolo: First Time. Per la prima volta
Autore: Abigail Barnette
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 27 Gennaio

TRAMA

Ian Pratchett ha appena divorziato e ha perso ogni speranza nei confronti dell'amore. Non riesce a capire come si sia ritrovato incastrato con Penny Parker. Instancabile ottimista, fortemente superstiziosa, e priva di esperienza sotto le lenzuola, Penny è tutto ciò che Ian non è. Ma quando tra di loro scocca la scintilla, Ian intravede la possibilità di una vita a cui pensava di aver rinunciato per sempre... con una donna che non si sarebbe mai aspettato.

RECENSIONE


Il romanzo ci racconta la storia di Ian, che ha appena divorziato perché sua moglie non voleva avere dei figli e lui li desiderava tanto, vuole creare una famiglia, però ha perso ogni speranza nei confronti dell’amore  e sa di non avere più tanto tempo, così accetta un appuntamento al buio, combinato da Sophia, la moglie di un suo amico. Lei dice che questa ragazza è perfetta per lui, perché anche lei desidera una famiglia.
L’appuntamento è in un ristorante prestigioso, quando Ian vede chi è la misteriosa ragazza, rimane a bocca aperta. Penny Parker, una ragazza instancabile ottimista, molto superstiziosa, amante dei polipi, crede nell’amore e nel destino, ed è ancora vergine, sta aspettando quello giusto. Ma c’è un problema perché lei ha ventidue anni e Ian cinquantatré, hanno trent’anni di differenza d’età.
Ian rimane incantato da lei, Penny è tutto ciò che lui non è. C’è tanta differenza d’età, dovrebbe andarsene via e non pensare a lei, sarebbe giusto così, Penny merita di meglio ma è difficile perché per la prima volta Ian riesce a intravedere un futuro migliore.
A Penny non gli importa molto dell’età, a lei interessa un uomo che la rispetti e con cui può essere se stessa, Ian ha qualcosa di diverso, è affascinante, non gli da fastidio quando lei lo corregge e soprattutto non la giudica.

Tra loro scocca la scintilla e grazie ai segni divini e ai biscotti della fortuna, proveranno a stare insieme ma sarà molto difficile.
Ho trovato molto divertente questo libro, la storia di Ian e Penny ti fa tenerezza, sono stupendi insieme e si completano. Il loro primo incontro mi ha fatto molto ridere, lui era talmente agitato che non ne faceva una giusta, diceva cose sbagliate e si sabotava da solo, criticando se stesso. Non si aspettava una ragazza così giovane e questo lo metterà molto in crisi, perché la desidera, è la prima donna che lo fa sentire così emozionato e agitato, neanche con la sua ex moglie era così però la differenza d’età è tanta.
Ian viene da una famiglia numerosa e ogni domenica va in chiesa, sua sorella è molto protettiva con lui e quando scopre con cui esce, lo rimprovera. Però il destino sembra che gli abbia messo lei nella sua strada, quando decide che non la vedrà più, gli arriva un segno che lo porta di nuovo da lei.

Lui mi ha fatta molto tenerezza, il primo appuntamento è stato un disastro, non  smettevo di ridere, continuava a criticarsi e non si fermava più, anche l’inizio del secondo non stava andando molto bene ma poi si è sciolto. È un architetto e ama disegnare, ritrarre le persone, vuole una famiglia tutta sua, a causa della sua ex ha sofferto molto ma Penny gli farà capire cos’è il vero amore.
Penny è fantastica, ha una famiglia disastrosa, i suoi la criticano sempre e questo gli fa male, ma è forte e grazie a Ian lo sarà ancora di più, ha avuto brutte esperienze in amore ma ha continuato a credere che avrebbe trovato la persona giusta. È molto superstiziosa e crede nel destino, è sa che il destino vuole che stia con Ian.
I due protagonisti ti entrano nel cuore, stanno bene insieme anche se sarà difficile per loro, vogliono almeno provarci, a Penny non importa l’età lei vuole stare con lui ma alcune bugie di Ian la faranno vacillare un po’.
Ho trovato fantastico avere il punto di vista di tutti e due, così ho potuto conoscerli entrambi e capire meglio cosa pensavano su di loro. La scrittura è scorrevole, vi farà ridere e ci saranno scene che vi scioglieranno il cuore, Ian a Penny erano destinati a incontrarsi, qualsiasi cosa sarebbe successo si sarebbero di nuovo trovati nelle stessa strada, ve lo consiglio.



Nessun commento:

Posta un commento