Pagine

25 gennaio 2017

“Il mio segreto più dolce” di  Adelia Marino


Buongiorno oggi esce “Il mio segreto più dolce” di  Adelia Marino, grazie alla Newton Compton ho potuto leggerlo in anteprima per voi. Avevo già letto un suo romanzo “Ogni giorno per sempre” è me ne sono innamorata, in questo troviamo Joey e Tom, i migliori amici di Haley e Landon .

Titolo: Il mio segreto più dolce
Autore: Adelia Marino
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 25 Gennaio

TRAMA

Dall'autrice del bestseller Ogni giorno per sempre
Joey e Tom si conoscono fin da quando sono bambini. Si perdono di vista quando Joey e la sua famiglia partono per la Svizzera e si ritrovano anni dopo: Joey è un'adolescente, mentre Tom è quasi un uomo. Joey se ne innamora perdutamente. Il destino però li allontana dopo poco, quando Eric, migliore amico di Tom e fratello di Joey, se ne va via di casa. Ma anche quando si incontrano di nuovo, le cose non sono facili. Perché Tom non ama le relazioni né crede nell'amore. Eppure gli occhi di Joey lo fanno vacillare…


RECENSIONE


Questo libro ci racconta la storia di Joey, una ragazza che ha una famiglia incasinata, i suoi genitori pretendono solo e voglio che lei e suo fratello Eric, seguano i loro ordini, per questo motivo suo fratello andò via di casa, lasciandola lì senza neanche salutarla, lui voleva suonare in una Band ma i genitori non volevano. Joey ne ha patito molto, era molto legata a Eric e quando se ne andato, si è sentita persa, non aveva più nessuno che la sosteneva, fino a quando non ha incontrato Haley.
Lei è la sua migliore amica, gli vuole molto bene e con Haley sta bene, può essere se stessa, l’unico problema e che il suo fidanzato ha come migliore amico Tom, lo conosce da una vita, lei e Tom sono cresciuti insieme, sua fratello Eric era sempre insieme a lui, sono migliori amici da tanto tempo. Fin da piccola ha sempre avuto una cotta per lui e non gli è mai passata. Da quando ha conosciuto Haley, Tom è ritornato una presenza fissa nella sua vita e questo la confonde molto, perché alcune volte gli sembra che lui provi qualcosa per lei, invece altre volte che gli dia fastidio la sua presenza.
Purtroppo adesso ha bisogno di una mano, i suoi genitori vogliono che lei vada a Yale, per studiare legge, hanno già preparato il trasferimento ma Joey non vuole andare via, legge non gli interessa, vuole studiare letteratura ma loro hanno già deciso e se non fa come vogliono loro può anche andare via. Prendendo coraggio esce dalla porta e se ne va, il problema e che non ha un posto dove andare a dormire, potrebbe andare dalla sua migliore amica ma non vuole disturbarla così si ritrova a casa di Tom, lui vuole che lei rimanga lì fino a quando non hanno trovato una soluzione, dormirà nel suo letto. Sarà difficile per Joey ma anche per Tom perché non riesce più a trattenere le emozioni che prova.

Ho adorato questo romanzo, Adelia Marino è riuscita di nuovo a conquistarmi, i protagonisti sono perfetti, con i loro dilemmi e le loro paure. Joey è una ragazza che ha una vita difficile, i suoi vogliono sempre il meglio, deve essere perfetta in tutto, suo padre vuole che studi legge, sua madre criticata sempre  per il suo aspetto, vuole  che lei porti una trentotto invece di una quarantadue , si sente sempre oppressa da loro e quando scopre che vogliono che lei vada a Yale, prende coraggio e finalmente esce da quella casa. La protagonista è molto coraggiosa è difficile trovare la forza per andarsene di casa, soprattutto quando non hai niente ma grazie a Tom e ai suoi amici riesce a rimettersi in piedi, sarà difficile perché era abituata a trovare tutto già fatto ma lei non si scoraggia, si alza le maniche e si mette in gioco anche se alcune volte brucia qualcosa. Lo trovata stupenda mi è entrata nel cuore e facevo il tifo per lei quando si trattava di Tom.
Lui è bellissimo me ne sono innamorata subito anche se mi ha confuso molte volte, non riuscivo a capire le sue intenzioni con Joey è sempre in lotta con se stesso, ha perso sua sorella a causa di uno stupido che guidava ubriaco e grazie al padre del colpevole  non è andato in  prigione, questo lo sta uccidendo perché vuole giustizia. Ha promesso a Eric che si sarebbe preso cura di Joey ma è difficile stare accanto a lei, perché la desidera e averla sempre vicina non fa che aumentare il desiderio. Vorrei anch’io un Tom, non si può che amare.

La scrittura è scorrevole lo si legge in un fiato, sono rimasta incollata al libro fino alla fine, volevo vedere come andava finire la loro storia e in un certo punto sono anche andata in crisi, ma non posso dirvi il motivo ma preparatevi. Ho trovato anche bello ritrovare Haley e Landon, sono sempre più innamorati.
Questo romanzo ha tutto, leggero ma con alcuni punti di suspense, pieno di dolcezza e di amicizia, ve lo consiglio perché è una lettura bellissima.


Nessun commento:

Posta un commento