Pagine

8 febbraio 2017

“BACI NELL'OMBRA”  di SARA DARDIKH



Buon giorno, vi parlo del libro “BACI NELL'OMBRA”  di SARA DARDIKH, primo libro di una serie composta da tre romanzi. 


Titolo: Baci nell’ombra
Autore: Sara Dardikh
Casa Editrice: Rizzoli
Data di uscita: 12 Gennaio

TRAMA

Capelli rossi raccolti in una coda alta, lentiggini sparse un po’ ovunque e passo sicuro: nel cortile della New York School of Economics Jennifer Milton non passa di certo inosservata. Da quando ha lasciato Londra per Manhattan con suo padre, John Milton, ricco uomo d’affari, nella enorme scuola newyorkese non si parla d’altro. Jennifer vorrebbe solo rifugiarsi tra i suoi libri senza guardare in faccia nessuno, ma un giorno in biblioteca sbatte contro a Josh Cliver, faccia da schiaffi e sorriso malizioso, segnato da un passato difficile tanto quanto lei. Le sue guance prendono fuoco e la sua sicurezza vacilla; tra loro è guerra, da subito. Perché se abbassassero le difese, lo sanno, verrebbero travolti dall’amore.


RECENSIONE

Il romanzo ci racconta la storia di Jennifer Milton, una ragazza dai capelli rossi, sempre con il naso sui libri  che ha un passato molto difficile, sua madre è stata uccisa davanti ai suoi occhi e lei si sente in colpa, adesso ha lasciato Londra per Manhattan con suo padre, un uomo d’affari, molto ricco, e si ritrova ad andare in una nuova scuola.
Jennifer non vuole fare amicizia con nessuno, ha paura di affezionarsi ad altre persone e poi perderle, come è successo con la madre, per questo cerca sempre rifugio sui libri, fino a quando non si scontra in biblioteca con Josh Cliver, lui è il classico ragazzo play boy , faccia da schiaffi e sorriso malizioso, cambia ragazza tutti i giorni e anche lui ha un passato complicato.
All’inizio loro due non si sopportano, Jennifer lo trova odioso e si troveranno spesso a battibeccare, tra loro è subito guerra, ma si ritroveranno spesso nella stessa stanza e più passato del tempo insieme, più iniziano a provare qualcosa.
Josh è rimasto molto colpito da lei, nessuno gli ha mai tenuto testa e la vuole, si convince che questo sentimento sia solo perché vuole aggiungerla nella sua lista delle conquiste ma Jennifer non è come le altre ragazze.
Questo romanzo è molto carino, i protagonisti ti entrano subito nel cuore con la loro simpatia. Jennifer è una ragazza forte che non ha paura di dire la sua, ha un passato difficile che la fa soffrire ancora, non vuole legarsi a nessuno per paura di soffrire e si rifugia sempre nei libri ma quando incontra Josh tutto inizia a cambiare. Vorrebbe stare alla larga da lui ma riescono a trovarsi sempre nella stessa stanza, a causa di Meredith, sorella di Josh , Jennifer si legherà subito a lei perché è una ragazza  semplice e dolce.

Alcune volte la protagonista mi ha fatto innervosire per via della sua impulsività, ma per il resto mi è piaciuta.
Josh è un play boy, le ragazze gli cadono ai piedi e vuole aggiungere Jennifer alla lista delle sue conquiste. Lei lo ha catturato, nessuno gli ha mai tenuto testa e questo gli piace da matti, si scopre anche molto geloso e protettivo nei suoi confronti, ma fa finta di niente e si convince che quello che prova è solo perché la desidera. Anche lui ha un passato difficile di cui non vi svelo niente se no vi rovino tutto.
Tutti e due i protagonisti li avrei presi a testate perché nessuno vuole ammettere i propri sentimenti, fanno finta di niente e questa cosa mi ha dato molto sui nervi, tra loro c’è una grande forza di attrazione ma il passato li ha segnati talmente tanto che per loro è difficile accettare questi sentimenti.
La scrittura è scorrevole, mi è piaciuto trovare i punti di vista di tutti e due i protagonisti, i loro battibecchi mi hanno fatto molto ridere, però ho trovato che mancasse qualcosa in più che rendesse questo libro ancora più accattivante, ma per il resto è stata una lettura carina, ve lo consiglio.





Nessun commento:

Posta un commento