Pagine

15 febbraio 2017

“Bad Love” di  Jay Crownover



Ciao a tutti oggi vi parlo di un romanzo che esce domani “Bad Love” di  Jay Crownover, grazie alla Newton Compton ho potuto leggerlo in anteprima per voi, questa scrittrice non delude mai.


Titolo: Bad Love
Autore: Jay Crownover
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita:  16 Febbraio

TRAMA

Se cercate un cattivo ragazzo, ecco a voi Shane Baxter

Sexy, dark, pericoloso, Bax non cammina solo sul binario sbagliato… lui è il binario sbagliato. Criminale, delinquente e attaccabrighe, ha preso un sacco di decisioni sbagliate, e una di queste lo ha portato in prigione per cinque anni. Ora Bax è fuori e in cerca di risposte, e non gli importa cosa dovrà fare o chi dovrà ferire per trovarle. Ma non ha fatto i conti con Dovie, una ragazza innocente e pura… Dovie Pryce sa bene cosa comporti vivere una vita difficile. Ha sempre cercato di essere buona, di aiutare gli altri, e non si è mai lasciata trascinare giù dalla tristezza. Eppure le cose per lei non hanno fatto che peggiorare. A quanto pare, l’unica persona che può aiutarla è il detenuto più spaventoso, sexy e complicato che sia mai uscito da Point. Bax le fa paura, risveglia in lei sentimenti che non avrebbe mai pensato di provare. Ma a Dovie non serve molto per capirlo: certe volte le persone migliori per noi sono proprio quelle che dovremmo evitare…


RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di Shane Baxter, chiamato da tutti Bax, sexy, pericoloso, un ladro che è stato in carcere per ben cinque anni, a causa di una soffiata che sembra stata fatta dal suo migliore amico, che considerava un fratello, Race. All’inizio volevano uscire da qual giro, non volevano più lavorare per Novak ma quella sera, di cinque anni fa è successo qualcosa e adesso lui vuole risposte, ma sembra che Race sia scomparso e prima di sparire ha minacciato Novak, adesso lo stanno cercando tutti, Bax deve arrivare prima degli altri per avere delle risposte.
Seguendo alcune tracce, si trova davanti all’appartamento che appartiene alla fidanzata del suo migliore amico, Dovie Pryce, una ragazza innocente con i capelli rossi come il fuoco, però lei non è la ragazza di Race ma la sua sorellastra.
Lei ha avuto un infanzia difficile, sa cosa significa provare a sopravvivere, cerca sempre di dare una mano è il suo sogno è di aiutare i ragazzi che come lei sono stati abbandonati.
Quando ha scoperto di avere un fratello era contenta e grazie a lui ha potuto finire gli studi, ma adesso è scomparso e tutti stanno andando da lei credendo che sappia dove sia, però Dovie non sa niente, l’unica cosa che gli ha detto Race e che se arrivava un ragazzo con una stella tatuata vicino all’occhio, di fidarsi di lui perché era Bax, il suo più caro amico e lui l’avrebbe aiutata.
Dovie non si aspettava di trovarsi un tipo così oscuro, ha uno sguardo vuoto come se non provasse niente, un po’ gli fa paura ma ha bisogno di lui per ritrovare suo fratello e anche se non la vuole, lo seguirà ovunque.
Insieme scopriranno tante cose e molte sconvolgeranno la vita di Dovie e Bax, se prima lui non aveva niente da perdere adesso ha una cosa che potrebbe ucciderlo se gli venisse tolta per sempre.
Questo libro mi ha conquistato non riuscivo a staccarmi dal romanzo, la storia ti prende subito e più vai avanti più vieni catturata dal lato oscuro di Bax.
Lui è fantastico perché è davvero un Bad Boy, non ha paura di niente e dice quello che pensa, senza giri di parole, con Dovie è fantastico, non la tratta come una principessa e non gli dice mai quello che prova ma quando fa qualcosa per lei, ti entra nel cuore e ti rimane lì. Ha un passato difficile che lo ha fatto diventare un ladro, per poter sopravvivere, è un ragazzo molto leale e protegge quello che gli appartiene fino alla fine, quando ha incontrato Dovie e rimasto un po’ sorpreso e non la voleva intorno ma stando con lei ha iniziato a provare qualcosa di diverso.
Dovie è una ragazza dolcissima, anche lei ha un passato difficile ma non si è lasciata sprofondare nella depressione e cerca sempre di aiutare gli altri, mostrandogli un’altra via di uscita.

Lei cerca di far capire a Bax che si può vivere in un’altra maniera ma lui conosce solo quella vita e sarà difficile per Bax aprire il suo cuore, soprattutto quando in un posto come “The Point” quado hai qualcosa a cui tieni significa che sei debole e Novak può averti in pugno.
Sarà davvero una lotta fino all’ultimo respiro, ogni scoperta che faranno li porterà a Race ma significa anche andare incontro a Novak, perché sembra che lui non aspetti altro che avere Bax tra le mani.
Lo so che adesso mi ripeto ma è davvero bello questo romanzo, non è la classica storia, per Dovie sarà difficile farsi strada nella vita e nel cuore di Bax, ma non si arrenderà perché in lui ha visto qualcosa, Bax non ha solo una parte oscura ma anche una buona e lei lo vede quando sono a letto insieme.
Ci saranno tanti colpi di scena e sarete con il fiato sospeso fino alla fine, lasciatevi catturare dallo sguardo tenebroso di Bax. Ve lo consiglio.





Nessun commento:

Posta un commento