Pagine

7 febbraio 2017

“L'UOMO GIUSTO AL NUMERO SBAGLIATO” di ELLE CASEY



Buongiorno a tutti, oggi vi parlo del libro “L'UOMO GIUSTO AL NUMERO SBAGLIATO” di ELLE CASEY, che esce oggi e grazie alla Amazon Crossing ho potuto leggerlo in anteprima per voi.


Titolo: L’uomo giusto al numero sbagliato
Autore: Elle Casey
Casa Editrice: Amazon Crossing
Data di uscita: 7  Febbraio

TRAMA


Quando riceve un SMS anonimo che le chiede di raggiungerla in un bar malfamato nel centro di New Orleans, convinta che il mittente sia sua sorella e pensando che abbia perso la ragione, May Wexler decide di andare in suo soccorso. Perché Jenny dovrebbe trovarsi in un locale per motociclisti? E infatti Jenny non è in quel bar con i suoi bambini, e l’unica a finire nei guai è proprio May. Con le sue espadrillas rosa e l’amato Chihuahua nella borsetta, in quel postaccio salta all’occhio come un’insegna al neon. E quando qualcuno inizia a sparare, non ha altra scelta che seguire il massiccio uomo barbuto che sembra l’unico disposto ad aiutarla. May si ritrova così alla Bourbon Street Boys, l’agenzia di sicurezza privata gestita dal muscoloso Ozzie, che non solo le offre protezione (e anche un lavoro), ma senza barba si rivela un’eccitante distrazione. Presto May si renderà conto che il malvivente armato che la sta cercando non è il suo unico problema.


RECENSIONE


Il romanzo ci racconta la storia di May Wexler, una fotografa che una sera riceve un messaggio da un numero sconosciuto ,  chiede di andare a dargli una mano in un bar malfamato nel centro di New Orleans perché è in pericolo, credendo che sia sua sorella, Jenny,  di nuovo in crisi a causa dei suoi bambini, decide di andare lì e salvarla.
Entra  in quel bar con le sue espadrillas rosa e il suo fidato Chihuahua, Felix, prova a cercare sua sorella ma qualcuno la trascina in un angolo, un uomo alto, muscoloso  con la barba lunga, gli consiglia di andarsene alla svelta, ma prima che lei gli risponda per le rime iniziano a sparare.
L’uomo barbuto sembra che sia l’unico che non voglia farle del  male, così lo segue, però non si fida del tutto di lui, quando la lascia in un posto e gli dice di non ritornare lì,  lei fa di testa sua e ritorna al bar per recuperare la sua auto.
Mentre torna a casa si accorge che qualcuno la sta seguendo e prova a far perdere le sue tracce, però iniziano a spararle contro, spaventata chiede aiuto all’uomo barbuto che la porta alla Bourbon Street Boys, l’agenzia di sicurezza privata gestita dal muscoloso Ozzie, che non solo le offre protezione ma anche un posto di lavoro. May all’inizio non sa se accettare, soprattutto perché è in pericolo, non solo dal malvivente che la sta cercando ma anche perché non riesce a smettere di desiderare Ozzie, l’uomo barbuto senza barba si rivela un uomo bellissimo, però ha visto sua madre e sua sorella soffrire a causa dell’amore e lei non vuole fare la stessa fine.

Questi libro è molto divertente ,inizia tutto a causa di un equivoco.  La protagonista May ti entra subito nel cuore, è una donna che odia le bugie e non si fida molto degli uomini, ama molto sua sorella Jenny e anche i suoi nipotini, per questo motivo quando riceve quel messaggio, pensa subito a lei, Jenny aveva un problema con il telefono e May ha pensato che aveva comprato un nuovo cellulare, con un nuovo numero, non si aspettava che a causa di questo sbaglio sarebbe finita in mezzo a una sparatoria.
I messaggi che si scambiano loro due mi hanno fatto piegare in due dal ridere, lei pensava che sua sorella fosse pazza e lui credeva che stava massaggiando con uno dei suoi uomini, che lavora con lui.
L’incontro tra i due protagonisti è stato fantastico, Ozzie, aveva una barba molto lunga, tutto sporco e May ha subito pensato che fosse orribile, ma quando se lo ritrova alla Bourbon Street Boys, tutto pulito e senza barba rimane sconvolta dalla sua bellezza.
Ozzie, è un uomo molto dolce, vuole proteggere le persone e ama il suo lavoro, insieme a lui c’è sempre un cane di nome Sahara. Alcune volte mi ha un po’ confuso perché non riuscivo a capire se provava qualcosa per la protagonista, prima la trattava bene poi non la guarda neanche, però quelle piccole cose che faceva per lei mi ha fatto tenerezza e mi ha conquistato.
Bourbon Street Boys è un agenzie di sicurezza che da anche una mano alla polizia, a parte Ozzie, ci lavora altri ragazzi, Thibault, Lucky, Dev e Toni, tutti fantastici, soprattutto Dev, lui mi ha fatto molto ridere con le sue imboscate per cogliere in preparata May, ma anche se una persona è piccolina e sembra innocente non significa che non sa difendersi, e vi dico che la protagonista è piene di sorprese.
La scrittura è scorrevole e non vi annoiate mai, ve lo consiglio.





1 commento:

  1. Ciao! :)
    Questo romanzo mi attira tantissimo e spero di leggerlo presto. Lo scambio di messaggi tra i due mi incuriosisce moltissimo, già mi immagino le risate!

    RispondiElimina