Pagine

19 febbraio 2017

“Mille notti di te e di me” di Laura Gay



Buona sera a tutti oggi vi parlo di un romanzo che esce domani “Mille notti di te e di me” di Laura Gay, grazie alla Newton Compton ho potuto leggerlo in anteprima per voi e vi posso dire che questo libro mi ha fatto diventare matta.


Titolo: Mille notti di te e di me
Autore:  Laura Gay
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 20 Febbraio

TRAMA

Eva Massa, una ventenne genovese, è completamente al verde. Deve trovare al più presto un modo per potersi mantenere e completare gli studi universitari. Alla soluzione sembra aver pensato la sua amica Fiamma, intraprendente e audace, che a sua insaputa mette la foto di Eva su un sito per accompagnatrici di lusso. E la sua chioma rossa non passa inosservata... La proposta più allettante arriva da un ricco uomo d’affari londinese: cinquantamila euro in cambio di un weekend insieme a lui a Londra. Eva all’inizio rifiuta, poi la curiosità e il fascino di Brian Armitage hanno il sopravvento sul buonsenso, e la ragazza accetta, a patto di non dover fare sesso con lui. Ma quando Brian ed Eva si vedono, l’attrazione tra loro è palpabile. E dopo una giornata trascorsa a fare shopping nelle più belle vie londinesi, Eva cede alla tentazione. E il sesso tra di loro non sarà affatto soft…


RECENSIONE

Il romanzo ci racconta la storia di Eva Massa, una ragazza di vent’anni che abita a Genova, a causa di suo padre ora e al verde e deve finire di pagare alcuni debiti che lui non aveva ancora finito di saldare, e deve trovarsi al più presto un lavoro per riuscire a mantenersi e anche a concludere gli studi universitari, ma non sa come fare. La sua migliore amica Fiamma, che è una ragazza intraprendente e audace, iscrive Eva a un sito per accompagnatrici di lusso, senza che lei lo sappia, dopo poco tempo riceve subito una richiesta. La bellezza  di Eva, con i sui capelli rossi non passa inosservata e attira l’attenzione di Brian Armitage, un uomo ricco, d’affari londinese, sexy, bello e che ottiene sempre tutto quello che vuole e adesso vuole Eva.
Lui gli propone cinquantamila euro in cambio di un weekend insieme a Londra, lei all’inizio rifiuta subito e si arrabbia con Fiamma perché anche se è disperata non si venderebbe mai, ma Brian sa come convincerla e Eva si ritroverà incuriosita da questo affascinante uomo, così accetta ma gli dice subito che non andrà a letto con lui.
Ma quando lei lo raggiunge a Londra tutto cambia, l’attrazione tra loro è fortissima e dopo una giornata trascorsa insieme nelle vie londinese e anche dopo la scoperta del tradimento del suo ragazzo, Eva cade fra le sue braccia. Insieme fanno scintille e Brian non si è mai sentito così, non ha mai desiderato nessun’altra come lei, questo lo spaventa ma non può fare a meno di Eva.
Non sarà facile per loro, il passato di Brian li ostacolerà tanto e lui non sembra disposto a rendere le cose più semplici. Eva riuscirà a superare tutto o si lascerà trascinare a fondo.
Questo libro come vi ho detto prima mi ha fatto diventare matta,  all’inizio Brian mi stava conquistando, lo trovavo perfetto ma dopo la metà del romanzo mi ha fatto venire una grande voglia di prenderlo a testaste. È un uomo che crede di poter avere tutto, bello, affascinante ma è proprio cocciuto, dovrebbe prima pensare a quello che dice e anche capire quando ha torto e ammetterlo. Però ci sono anche stati dei momenti che mi ha fatto tenerezza e ho anche sospirato.
Eva mi ha subito conquistata, è una ragazza molto dolce e anche quando e a terra si rialza e non si arrende, non ha mai provato niente del genere, con Brian si sente persa, prende fuoco appena lui la tocca, ha anche paura di lui perché sa che lui non crede nell’amore e sa che la farà soffrire, ama scrivere e il suo sogno e diventare una scrittrice.

Tutti i due i protagonisti hanno un passato difficile, Eva dopo la morte dei genitori, si ritrova a finire di pagare i debiti del padre, a causa del suo vizio di giocarsi a tutto a poker, erano pieni di debiti, pensava di aver risolto le cose ma si ritroverà un nuovo insoluto. Brian invece ha un passato più burrascoso, sua madre ha abbandonato lui e il padre, dopo questo suo papà ha iniziato a picchiarlo ma quando è diventato grande ha reagito e grazie a una certa Patricia ora e molto ricco.
Odio e lo ripeto Odio questa donna, Patricia e davvero una vipera e porterà un bel po’ di trambusto ai nostri protagonisti.
Tra loro c’è una chimica pazzesca, insieme fanno letteralmente scintille , e vi travolgeranno con la loro passione.
La scrittrice riesce a catturarti subito dalle prime pagine, una pagina tira l’altra, non ci si annoia mai, un altalena di emozioni che vi lascia senza fiato, ve lo consiglio perché è davvero bello.





Nessun commento:

Posta un commento