Pagine

13 aprile 2017

“Again” di Consuelo Ielo



Buongiorno a tutti oggi vi parlo di un romanzo che esce oggi “Again” di Consuelo Ielo, vincitore del premio Wattpad Storie Da Divorare, grazie alla Fabbri ho potuto leggerlo in anteprima. La scrittrice è riuscita a creare una storia davvero interessante, tra losers, reginette e primi amori.


Titolo: Again
Autore: Consuelo Ielo
Casa Editrice: Fabbri Editore
Data di uscita: 13 Aprile

TRAMA

Quando la madre si trasferisce in Cina per lavoro, Rachel, diciassette anni, è costretta a tornare a vivere nel paese della sua infanzia con il padre, che non vede da molto tempo e con il quale ha interrotto ogni rapporto. E per lei, introversa e "asociale" per sua stessa ammissione, affrontare questo cambiamento non è affatto semplice, soprattutto perché sa che a scuola incontrerà Logan, il suo ex migliore amico, e Connor, il suo primo amore. Barcamenandosi tra lezioni, feste disastrose, nuove e inaspettate amicizie, i dispetti della popolarissima Isabelle e le liti con papà, Rachel dovrà riuscire nell'impresa di sopravvivere all'ultimo anno del liceo. E lasciare che il cuore prenda per lei la decisione più difficile: lasciarsi conquistare dal ribelle e imprevedibile Connor o scegliere il dolce e premuroso Logan?

RECENSIONE

Il libro ci racconta di Rachel che è costretta a tornare a vivere per sei mesi nel paese della sua infanzia con il padre perché sua madre deve andare in Cina per lavoro, hanno deciso senza chiedere il suo parere, per questo è molto arrabbiata con loro, lei odia quel posto e non voleva più tornarci, ci sono solo brutti ricordi.
E dover stare con il padre non la rende più contenta, per ben quattro anni non ha avuto molti rapporti con lui, quando con la madre se ne sono andate non l’ha cercata molto e per questo lo odia. Sua madre le ha detto di dargli una possibilità ma sarà difficile.
La sua nuova vita scolastica non ha un inizio migliore. Appena mette piede nell’istituto incontra Isabella, la sua ex migliore amica, e Connor, colui che quattro anni fa gli ha rovinato la vita, e insieme a loro c’è Logan, il suo ex migliore amico, il suo incubo peggiore sembra essere diventato realtà, le persone che l’avevano  fatta scappare sono nella sua stessa scuola e questo significa solo una cosa, guai in arrivo.
Sono cambiati tutti e tre, Logan e completamente diverso dal ragazzino che conosceva, ora e uno dei ragazzi più popolari.
Connor e Logan cercheranno di farsi perdonare ma a causa loro Isabella le renderà la vita impossibile, però   grazie alle sue due nuove migliore amiche, Senna e Malek, riuscirà ad affrontare tutto.
L’ultimo anno di liceo sarà difficile tra lezioni, feste disastrose, nuove e inaspettate amicizie e dispetti di Isabella con le sue amiche, Rachel dovrà anche scegliere se fidarsi del ribelle Connor o del premuroso Logan, loro la vogliono e non si fermeranno.
Ho letto questo libro in un giorno e mezzo, Consuelo Ielo è riuscita a mettere in questo romanzo tutti i problemi che i ragazzi di quella età devono affrontare, conflitti con la famiglia, gerarchie scolastiche, primi amori e soprattutto il bullismo.
Purtroppo nelle scuole c’è sempre qualcuno che si crede migliore dell’altro e per divertimento tortura dei poveri ragazzi, non tutti hanno il coraggio di agire e dirlo a qualcuno, ognuno reagisce in modo diverso, alcuni sono più sensibili e altri più forti, e la scrittrice ce ne da un esempio con Rachel. Prima era scappata da Isabella ma ora la affronta a testa alta perché sa che lo fa solo perché è gelosa di lei. Rachel è migliore di Isabella e lo dimostra sempre, non si abbassa mai al suo livello ma se le toccano le sue amiche anche lei può riservare sorprese.
La protagonista in quei sei mesi avrà davvero una vita difficile, Rachel voleva solo passare inosservata ma purtroppo Connor e Logan hanno altri piani, incluso Isabella, quei tre non la lasciano in pace più prova a non vederli più loro la cercano. I ragazzi proveranno a parlare con lei per farsi perdonare e Isabella, la regina della scuola, la farà diventare matta facendole degli scherzi orribili ma Rachel è forte e saprà tenergli testa. Lei lo adorata, perché è una ragazza forte.
Connor mi ha fatto davvero impazzire, un minuto prima era dolce e il minuto dopo aveva già parlato troppo, non riuscivo mai a capire se era serio o no perché vedevo che in fondo era un ragazzo a posto, anche se quello che è successo a Rachel quattro anni fa è colpa sua, ma non vi svelo niente se no vi rovino tutto, quando io ho scoperto cosa aveva combinato gli avrei dato una testata, ma perché i ragazzi devono fare sempre così, sono impossibili dicono tanto che noi siamo complicate ma anche loro non scherzano.
Però tra Connor e Logan preferisco lui, perché dice quello che pensa e se non gli piace qualcosa lo dice, non posso dire che è falso, si ha combinato delle cavolate e in quei momenti mi faceva incavolare ma non ha mai fatto finta di essere un’altra persona, lui e fatto così e lo dice anche lui.
Logan, invece, se all’inizio mi stava simpatico dopo mi è caduto davvero in basso, per lui la popolarità è la cosa più importante ha lavorato duro per questo e non vuole perderla. Quel ragazzo ha davvero degli sbalzi di umore allucinanti, se prima sorrideva un minuto dopo era arrabbiato e offeso, non lo capito e penso che non lo capirò mai. Lui sembra che si metta sempre una maschera e faccia finta di essere un altro.
Sanna e Malek sono fantastiche, sono tutte e due strambe e per questo sono uniche, soprattutto Sanna lei mi ha fatto davvero ridere, e molto forte ed è difficile buttarla giù.
Una persona che ho odiato con tutto il cuore è ISABELLA, lei incarna perfettamente la ragazza che crede di essere la regina e che tutti gli altri sono degli sfigati, vuole avere sempre l’attenzione e quando vuole qualcosa distrugge tutto quello che ha davanti, per sentirsi bene con se stessa fa soffrire gli altri e mi ha fatto davvero innervosire molto.
Ho adorato il padre di Rachel perché farà di tutto per riallacciare il rapporto con la figlia, questa cosa mi ha fatto molto tenerezza, era sempre impacciato e non sapeva come comportarsi.
Ve lo consiglio perché non manca niente, drammi scolastici, festicciole, amicizie nuove e anche conflitti di cuore, la scrittrice è riuscita davvero ha mostrare sia i lati positivi dell’adolescenza che quelli negativi perché, ammettiamo, quell’età è davvero difficile.







Nessun commento:

Posta un commento