Pagine

10 giugno 2017

“La festa dei limoni” di Marco Braico




 
Ciao a tutti oggi vi voglio parlare di un romanzo che affronta un argomento molto delicato “La festa dei limoni” di Marco Braico, il ricavato di questo libro viene adoperato per comprare strutture mediche e macchinari che servono per curare, alleviare il faticoso e doloroso iter chemioterapico che la persona deve affrontare per vincere questa battaglia.
Uso questo termite “Battaglia” perché penso si parli proprio di una lotta contro questo male, si devono affrontare diversi stadi mentali, dalla rabbia  all’accettazione e soprattutto riuscire a trovare quella forza che anche quando si è a tera di rialzarsi e combattere per distruggerlo. La speranza, può sembrare facile a dirlo, ma è la cosa più difficile per quelle persone perché tutto gli sta crollando addosso.
Lo scrittore ci racconta di come lo ha affrontato in prima persona e di come lo ha vinto, ci parla di come la vita può cambiare da un giorno all’altro, ad esempio da una piccola fitta al fianco e da un semplice controllo medico che ha portato a questa brutta sorpresa. I suoi stadi mentali, della paura iniziale, alla rabbia che ha provato e soprattutto quando ha trovato dentro di se la forza, la determinazione di affrontare questo male, di lottare fino alla fine per uscirne vincitore.
Ci parla anche dei medici, infermieri, pazienti e della famiglia che lo hanno aiutato ad affrontarlo, perché se è riuscito a trovare questa forza è anche grazie a loro.
L’autore anche affrontando un argomento così delicato è riuscito a renderlo  leggero, la scrittura è veloce, sarcastica e anche ironica con tratti comici alcune volte, ci dimostra che la vera forza è la speranza e la voglia di vivere.






https://www.amazon.it/festa-dei-limoni-Marco-Braico/dp/8856649632

Nessun commento:

Posta un commento