Pagine

17 agosto 2017

“Come se non fosse stato amore” di Olivia Cunning



Buongiorno ieri è uscito “Come se non fosse stato amore” di Olivia Cunning in digitale, purtroppo  non sono riuscita a pubblicare la recensione perché sono stata via e ho avuto dei problemi, ma oggi finalmente vi parlo di questo libro, però devo essere sincera all’inizio ho storto un po’ il naso ma poi è migliorato e mi è piaciuto.


Titolo: Come se non fosse stato amore
Autore: Olivia Cunning
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 16 Agosto

TRAMA

Per lui esiste solo la musica...
Quando Brian Sinclair, cantante e chitarrista della band metal più calda del momento, perde la sua scintilla creativa, ci vorranno notti e notti di passione peccaminosa per riportare a galla il suo genio sopito... E sarà lei a dare il la.
Quando la psicologa sexy Myrna Evans parte in tour con i Sinners, tutti i ragazzi della band cercano di sedurla. Ma lei vuole mettere le mani soltanto su Brian...
Il comportamento scandaloso dei due amanti finirà per portare tutta la band verso nuove vette di gloria... e vizio.

RECENSIONE

Il romanzo ci racconta la storia di Myrna Evans, una ragazza di trentacinque anni, professoressa all’università che insegna sessualità umana. Durante un convegno mentre sta scappando dai suoi colleghi noiosi sente un gruppo di ragazzi fare chiasso, li osserva e nota che sono i Sinners, un gruppo rock che ama molto, usa anche la loro musica per le sue lezioni, non può averli così vicini e non conoscerli così si avvicina e nota Brian Sinclair sdraiato sul tavolo completamente ubriaco.
I componenti della Band gli raccontano che è stato tradito dalla sua fidanzata e adesso sta passando il periodo post rottura, lui anche se dall’aspetto sembra un duro è un gran romanticone e si innamora facilmente.
Myrna odia la parola amore, ha sofferto molto a causa del suo ex marito e non vuole più sentire pronunciare quella parola, ma Brian l’attira molto, lui è uno dei migliori chitarristi e con le dita crea della musica speciale peccato che è da un po’ che non riesce a comporre della buona musica.
Quando lascia i ragazzi sussurra a Brian che lei ha qualcosa che può aiutarlo a stare bene, lui crede che intende una botta e via ma Myrna intendeva le vitamine per aiutarlo il giorno dopo, per la dopo sbornia che si ritroverà. Quando Brian si sveglia rimane affascinato da lei e vuole sedurla, appena la sfiora, nella sua testa suonano le note di una nuova canzone, succede ogni volta e questa cosa lo travolge, basta passare un intera notte con lei per avere un intero album di canzoni fantastiche, è bastata la vicinanza di Myrna per far sbloccare il suo blocco di scrittore.
Tutti i componenti sono rimasti affascinati da lei e soprattutto dalle canzoni che compone Brian quando sono insieme, purtroppo lei non può rimanere con loro per sempre ha una sua vita e non vuole avere una storia seria, però sa che se rimanesse tanto con Brian cadrebbe nella sua rete, lui è uno che si innamora facilmente ed è un ottimo incantatore e non vuole far soffrire ne lui ne lei, ha sofferto già abbastanza.
Brian ha altri piani perché nessuna donna gli ha fatto provare quello che gli scatena dentro Myrna, quando sta con lei sente la musica e gli manca il fiato, è una donna sensuale che incarna tutti i desideri di un uomo e sarebbe da stupidi farsela sfuggire anche perché senza di lei la musica nella sua testa sparisce, così appena si presenta l’occasione di farla venire con loro in tour la prende al volo, ed è deciso di farle provare tutti i piaceri per sedurla e farla stare con lui, ma Myrna è una donna decisa ha non si lascia trasportare dall’amore, lei ha chiuso con quello e non è disposta a crollare di nuovo per un uomo.

Tra seduzione, passione e sensualità ritornerà a galla il passato di Myrna, Brian sarà in grado di conquistarla o la perderà per sempre?
Come ho scritto prima all’inizio del romanzo ero un po’ dubbiosa, quando ho letto la trama mi incuriosiva parecchio così mi sono buttata in questo romanzo, subito dai primi capitoli sono rimasta molto perplessa, non riuscivo a capire bene la storia, però non volevo smettere perché ero curiosa di capire perché Myrna avesse quello strano comportamento e ho fatto bene ad andare avanti perché dopo mi sono ritrovata a divorare il libro.
La scrittrice è riuscita a mescolare sensualità, passione, romanticismo e ironia, ci sono state delle battute che mi hanno fatto molto ridere e questa cosa lo trovata davvero bella perché aggiungeva quel tocco che lo rendeva ancora più interessante.
La protagonista, Myrna, mi aveva confuso all’inizio ma appena ha svelato il suo passato ho capito tutto, e il comportamento che aveva in alcuni momenti aveva senso, lo compresa e mi ha fatto davvero tenerezza, purtroppo a causa del ex marito aveva molti complessi ma Brian è fantastico e gli darà una mano. Lei è anche una professoressa che studia la sessualità umana, un argomento molto interessante, quando spiegava alcune cose rimanevo davvero colpita, soprattutto quando studiava il comportamento delle fan dei Sinner, quelle tizie sono delle pazze, rimanevo davvero a bocca aperta per le risposte che davano, sconvolgente.
Quando è con Brian si sente bella e sa che può svelare chi è davvero senza che nessuno la giudichi una cattiva ragazza, anzi può essere senza catene ed essere libera di provare cose nuove.

Brian è un ragazzo troppo dolce, è un romanticone allo stato puro, si innamora facilmente e poi soffre a causa delle sue ragazze, trova sempre quelle sbagliate e questo lo butta giù e gli spezza il cuore. Con Myrna è tutto più forte e intenso, mai provato niente del genere e sa anche che quando lei gli spezzerà il cuore farà davvero male più delle altre volte.
Insieme sono passione allo stato puro, si consumano in tutte le maniere, si completano e sembrano fatti apposta per stare insieme, sono forti insieme e lui è l’unico a spezzare la catena che Myrna ha dentro di se che la blocca e che la fa sentire sbagliata e sporca. Non sarà facile per loro anzi sarà molto complicato soprattutto a causa delle paure di Myrna e del suo passato ma Brian è forte.
La band è fantastica, bizzarra questo è certo ma mi piace, ognuno di loro ha una sua storia e non vedo l’ora di leggerla.
Se volete una storia piccante questo romanzo è fatto per voi, Brian e Myrna vi faranno prendere fuoco e preparatevi a tutto, perché non si risparmieranno.


Nessun commento:

Posta un commento