Pagine

3 agosto 2017

“Qualcuno di speciale” di Addison Moore

 

Ciao rieccomi con un’altra recensione, questa volta vi parlo del romanzo “Qualcuno di speciale” di Addison Moore, che uscirà in cartaceo oggi, questo libro era uscito in digitale un po’ di tempo fa e adesso finalmente arriva in libreria. Questo romanzo è bellissimo mi sono innamorata dei protagonisti e la scrittura è davvero scorrevole lo divori senza rendertene conto.


Titolo: Qualcuno di speciale
Autore: Addison Moore
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 3 Agosto

TRAMA

Kendall Jordan ha vent’anni e si è trasferita dall’altra parte del Paese per frequentare la Garrison University. L’ultima cosa che cerca è una notte di solo sesso. Sfortunatamente questo è tutto ciò che ha da offrire il magnifico Cruise Elton, un tipico playboy. Kendall ha capito da tempo che l’amore è un’illusione, e Cruise non può che essere d’accordo, ma nel profondo vorrebbe che lui fosse solo suo. Escogita allora un piano per conquistarlo definitivamente: gli propone di insegnarle tutti i trucchi per diventare la ragazza più popolare dell’università. Quando però iniziano ad affiorare dei sentimenti reali, il gioco si fa più complicato. Kendall e Cruise si ritroveranno a mettere in dubbio tutto ciò che credevano di sapere sull’amore.

RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di Kendall, una ragazza di vent’anni che si è appena trasferita per frequentare l’università Garrison, la stessa che aveva frequentato suo madre, grazie a una borsa di studio perché altrimenti  non poteva permetterselo essendo che è una scuola per i ricchi.
Il figlio della migliore amica di sua madre Pet, suo futuro marito (scelto dalle madri) avrebbe dovuto venirla a prendere all’areoporto e tenerle una stanza del dormitorio ma non ha fatto nessuno dei due e adesso non sa dove potrebbe stare. Alla festa organizzata da Pet incrocia lo sguardo un ragazzo, circondato da ragazze che si strusciano su di lui, Cruise, qualcosa in lui l’attira molto e il suo cuore che è sempre stato congelato per non soffrire, si riaccende ma lui è un playboy e sa che con lui potrebbe solo passare una notte e dopo buttarla fuori da suo letto. Lei non crede molto nell’amore a causa di sua madre, si è sposata cinque volte e ha anche appena divorziato di nuovo e da quello che ha visto, il vero amore non esiste.

Quando Cruise si avvicina a lei e le propone di venire da lui dove ha una stanza libera lei accetta perché ne ha proprio bisogno. E mentre mangiano un panino in macchina e parlano notano che la pensano uguale riguardo all’amore, nessuno dei due ci crede, Cruise a causa di una ragazze che gli ha spezzato il cuore, da quel giorno ha detto che avrebbe solo concesso una notte alle ragazze.
Kendall non è esperta a relazionarsi con i ragazzi, ha solo dato un bacio quando era ubriaca ed è ancora vergine ma vorrebbe cambiare, discutendo con Cruise gli viene un idea, lui dice che lei è una ragazza troppo buona per essere come lui per questo gli propone di insegnarle l’arte della seduzione e di farla diventare una sua versione al femminile, in realtà a lei piacerebbe averlo più di una notte e forse con questa scusa potrà stare di più con lui.
Tra lezioni universitarie e lezioni di seduzione nascerà qualcosa tra loro e Cruise capisce che vuole di più ma sa che Kendall non crede nell’amore e farà di tutto per farle cambiare idea.
Ma non sarà facile per nessuno dei due perché ci sarà un ritorno dal passato di Cruise, riusciranno a essere sinceri tra loro o continueranno a giocare rischiando di allontanarsi?

Questo romanzo mi ha davvero conquistato, la lettura è scorrevole e non trovi punti noiosi, i personaggi sono interessanti e ti trascinano con loro nella storia.
La protagonista Kendall è una ragazza che non ha avuto un bel esempio da sua madre riguardo all’amore, ha avuto cinque mariti e ha divorziato con tutti, suo padre non si è mai preso cura di lei e adesso si è creato un'altra famiglia, si è ripromessa che non si sarebbe mai innamorata perché di sicuro avrebbe sofferto e il suo motto è “se non doni il tuo cuore a nessuno non potrai mai soffrire” ma tutto questo svanisce quando incrocia Cruise, il suo sguardo fa sciogliere il suo cuore e per la prima volta lo sente battere per qualcuno, questo la spaventa soprattutto perché si capisce che lui è un playboy e non si concede solo a una ragazza.

Ma le viene un idea, essendo che lui dice che una ragazza come lei non potrebbe diventare una versione di lui al femminile gli propone di insegnarle l’arte della seduzione così potrà avere più tempo con Cruise.
Devo dire che questa ragazza è un genio però avrebbe dovuto subito dopo un paio di giorni rivelargli che si stava innamorando, soprattutto che grazie a lui iniziava a credere nell’amore, forse avrebbero fatto un po’ prima ma devo dire che tante volte una piccola botta in testa se lo meritava anche perché in alcune cose era davvero ingenua, però mi è piaciuta da subito.
Cruise è stupendo, mi sono innamorata di lui, è una ragazzo che ha causa di una str…. Ha sofferto molto per questo aveva chiuso con l’amore, voleva solo divertirsi, ogni notte era con una ragazza diversa ma tutto cambia quando vede Kendall, quella ragazza lo colpisce, il suo cuore riprendere a battere e questo lo spaventa ma lo fa sentire anche euforico e quando lei gli propone di essere il suo maestro lui accetta perché pensa che sia divertente ma anche perché può averla un po’, però scopre che il sentimento che prova per lei è molto più forte di quello che pensasse. È un ragazzo fantastico ma anche scemo, seriamente volevano tutte e due la stessa cosa ma nessuno dei due era sincero con l’altro, mi è partito un po’ l’embolo alcune volte.
Tra loro c’è una forte attrazione e sono tutti e due in difficoltà con questo sentimento che provano, ma non riescono a stare lontani, nessuno dei due pensava di innamorarsi ,non sarà per niente facile per loro, tra incomprensioni ritorna anche la ex di Cruise, quella ragazza l’avrei presa a sberla, ma tante volte, i suoi piani le si sono ritorti contro e li ho esultato molto.
Tutto quello che vi ho raccontato è solo un piccolo boccone della storia perché ne succederanno tante e ci saranno tante scene che ho amato, la scrittrice è riuscita a conquistarmi non vedo l’ora di leggere altri suoi romanzi, ve lo consiglio perché è una storia bellissima che vi farà compagnia e vi farà credere nell’amore a prima vista.








Nessun commento:

Posta un commento