Pagine

28 settembre 2017

Bad Romance” di Jen McLaughlin



Buongiorno a tutti stamattina c’è il Review Party del romanzo “Bad Romance” di Jen McLaughlin, in uscita oggi in digitale, grazie alla Newton Compton. La scrittrice Jen McLaughlin mi ha di nuovo catturato con questa nuova storia.


Titolo: Bad Romance
Autore: Jen McLaughlin
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 28 Settembre

TRAMA

Sette anni nell'esercito cambiano un uomo. Ma una ferita alla spalla mette fine alla carriera da cecchino di Jackson Worthington, e viene rimandato a casa, a combattere una battaglia che gli è fin troppo familiare: stare lontano da Lily Hastings. È pur sempre l'angioletto del suo ricco paparino, innocente, assolutamente adorabile, tanto pulita quanto Jackson è sporco. Ed è sempre la sua sorellastra, proibita, ma mai dimenticata, non dopo il bacio appassionato per il quale a diciotto anni è stato cacciato di casa. All'epoca non era riuscito a resisterle. Come potrebbe resisterle ora?
Lily sta per sposare un uomo che non ama, e impegnarsi in un lavoro stressante che odia, tutto per compiacere suo padre, che controlla tutta la sua vita. Come se non bastasse, il suo primo amore è tornato, con un corpo scolpito e appena una traccia del ribelle che ha segnato il suo destino con le sue labbra. Il tempismo di Jackson non potrebbe essere peggiore... o migliore. Perché Lily ora è cresciuta. Muore dalla voglia di assaggiarlo di nuovo. E per la prima volta, è pronta a essere una cattiva ragazza.

RECENSIONE

Il libro ci racconta di Lily Hastings una ragazza costretta fin da piccola a seguire gli ordini del padre, dopo la morte della madre si risposò subito con un'altra donna con un figlio, odiò suo padre in quel momento ma voleva conoscere il figlio della sua matrigna e provare ad aver un nuovo amico. Scoprì che gli piacevano i biscotti al cioccolato e gliene preparò un po’, appena arrivato andò da lui e rimase affascinata da Jackson, un ragazzo più grande di lei di ben tre anni.
Lui all’inizio cercò di tenerla alla larga ma era difficile perché lily non era come suo padre, lei era innocente, buona e bellissima, ma era la sua sorellastra. Quando Walt, il padre di Lily, lo attaccava arrivava lei e lo difendeva, l’unica cosa bella in quella casa era lei, ogni volta che la vedeva il suo cuore galoppava e questo lo spaventava tantissimo, così decise di essere un bravo fratellastro, ma una sera tutto cambiò.
Dopo la solita strigliata di Walt a causa del desiderio di Jackson di arruolarsi nell’esercito, appena uscito dal suo ufficio vide Lily e lo portò in piscina, quella sera sembrava tutto diverso, e quando lui la provoco dicendole di baciarlo se lo voleva tanto, credendo che lei non lo avrebbe mai fatto, Lily lo stupì e lo baciò. Quel bacio cambiò tutto, il desiderio di farla sua aumentò e i sentimenti di Lily per Jackson aumentarono ma purtroppo finì troppo preso perché il patrigno lo scoprì e lo cacciò di casa.
Jackson non salutò neanche Lily, partì per l’esercito e si lasciò tutto alle spalle, anche se continuavano ad arrivare lettere di lei dove gli raccontava cosa provava per lui, le sue giornate e gli chiedeva se provava qualcosa per lei, lui non rispose mai. Ormai sono passati 7 anni e l’esercito lo ha rimandato a casa per colpa di una ferita, è già da un po’ che è li ma non ha ancora avvisato nessuno del suo ritorno, neanche Lily, però una sera cambia tutto, Lily scopre che lui è ritornato.
Lily non sapeva che lui era tornato e si è sentita un po’ ferita che non l’avesse avvisata dicendole che stava bene, ma quando lo guarda negli occhi non riesce a essere arrabbiata con lui, lo desidera ancora ma lui sembra che voglia starle lontano. Purtroppo le cose non sono cambiate molto, non possono stare insieme perché lei adesso, a causa di suo padre, è costretta a sposarsi con un uomo che non ama, ma non è disposta a perdere Jackson e lo inviterà a stare a casa con lei fino a quando non troverà un posto migliore ma sarà difficile per loro rimanere solo fratellastri.
Appena ho iniziato il libro mi sono subito innamorata di Jackson, le emozioni che provava per Lily erano troppo dolci, mi sono subito sentita attirata per la loro storia e più andavo avanti più loro mi entravano nel cuore.
La protagonista Lily è una ragazza molto forte ma anche debole, ha sempre eseguito gli ordini di suo padre senza mai lamentarsi e fare i capricci, non gli è mai andata contro, ha eseguito i suoi voleri fino ad adesso, perché è stanca e si sta sentendo sempre più soffocare. Tra un po’ di tempo dovrà sposarsi con Devor, un ragazzo che non ama ma purtroppo è costretta a causa di un contratto che ha stipulato suo padre con il padre di Devor per unire le agenzie e così salvare il proprio impero. lily non vole ma quando il padre le ha detto che se chiudono quelli che lavorano per lui rimarrebbero senza lavoro e senza soldi, si è sentita in dovere di salvare quelle persone e si è sacrificata, ma quando vede Jackson tutto questo diventa difficile e proverà di tutto per non sposare Devor ma se deve farlo lo farà.
Lei lo odiata e amata nello stesso momento questo suo sacrificio si era nobile da parte sua ma quando faceva tutto quello che gli ordinavano gli altri era davvero snervante, si voleva ribellarsi ma non ci riusciva spesso, però quando succedeva le avrei battuto il cinque soprattutto alla fine, li si che è stata grande. Ho adorato la sua dolcezza e anche l’amore che provava per Jackson.
Lui è stupendo, problematico ma è super sexy, ha un certo fascino, sua madre è una grande str…..a lo odiata subito, lo trattava male e preferiva gli altri che a suo figlio e questo glielo ricordava sempre, per questo non si affezionava mai a nessuno e voleva sempre scappare quando sentiva che nasceva qualcosa, di solito funzionava ma con Lily è stato tutto diverso.
Questo ragazzo è super sexy ed è molto passionale, quando descriveva le emozioni che provava per Lily mi faceva sciogliere il cuore.
La loro storia è intensa ma molto complicata, la gente non li vuole insieme e c’è anche il promesso sposo di Lily, lui vorrebbe lottare ma è complicato e cercherà di convincersi che stare con lei sia sbagliato ma è difficile perché la desidera troppo, con lei si sente a casa.
Il padre di Lily lo odiato da morire, meno male che poi lei si sveglia e prende le redini della sua vita.
La scrittura è scorrevole ed entri subito nel racconto, Lily e Jackson ti entrano nel cuore e grazie a tutti e due i punti di vista, ho potuto conoscerli bene e affezionarmi alla loro storia e sperare nel lieto fine, ve lo consiglio perché è un intenso e emozionante romanzo.


Nessun commento:

Posta un commento