Pagine

26 ottobre 2017

“La battaglia delle tre corone” di Kendare Blake


Bestseller del New York Times
Tradotto in 17 Paesi
Tre sorelle un solo trono
Una guerra all'ultimo sangue


Titolo: La battaglia delle tre corone
Autore: Kendare Blake
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 2 Novembre

TRAMA

Da che se ne ha memoria, sull’isola di Fennbirn ogni generazione è stata scandita dalla nascita di tre gemelle: tre regine, tutte ugualmente degne nella successione ereditaria della corona e tutte in grado di padroneggiare la magia. Mirabella è una fiera elementalista, sfacciata come i suoi incantesimi: governa il fuoco, i flutti e i fulmini con il solo schioccare delle dita. Katharine è in totale simbiosi con i veleni: può ingerire anche la più letale delle sostanze tossiche senza che le accada nulla. Arsinoe, invece, ha sviluppato una perfetta comunione con la natura: può far sbocciare le rose più incantevoli o ammansire i leoni con il suono gentile della sua voce. Ma per diventare regina non basta il diritto di nascita, ognuna di loro dovrà combattere duramente per ottenere la corona, perché non si tratta di un gioco in cui si vince o si perde… In ballo c’è la loro vita. Questa è la notte in cui le gemelle compiono sedici anni, la battaglia ha inizio.

Bestseller del New York Times
Tradotto in 17 Paesi

Tre regine oscure
Nate in terre antiche
Son sorelle eppure
Mai saranno amiche

«Kendare Blake ha immaginato una società matriarcale, isolata e ricca di dettagli e personaggi complessi. Il tutto condito con una prosa sontuosa e poetica. Bello e sanguinario, tenero e violento, in due parole: preciso e appassionato. Totalmente avvincente.»
Kirkus Reviews

«Miriadi di sottotrame e relazioni tra i personaggi si dipanano attorno alla storia principale e lasciano con il fiato sospeso fino alla fine del libro.»
Publishers Weekly



1 commento:

  1. Della Blake ho letto sia "Anna vestita di sangue" che "Antigoddess": non sono rimasta particolarmente folgorata da nessuno dei due, ma neppure il contrario... magari terrò da parte "La battaglia delle tre corone" per un momento in cui avrò voglia di confrontarmi con qualcosa di particolarmente leggero! :)

    RispondiElimina