“Finalmente ci sei” di Tijan
Rieccomi con un’altra recensione adesso vi parlo del secondo volume della Serie “Fallen Crest High” di Tijan “Finalmente ci sei”, dove ritorniamo da Samantha, Mason e Logan con nuove e altre sfide da superare. Il primo mi aveva conquistato e anche questo secondo volume mi ha catturato dalle prime pagine.
Titolo: Finalmente ci sei
Autore: Tijan
Casa Editrice: Garzanti
Data di uscita: 2 Novembre
TRAMA
Da quando si è trasferita insieme alla madre nella casa del patrigno, Samantha non è riuscita a mantenere le promesse fatte a sé stessa. Non è riuscita a stare lontana dai fratelli Kade, i cattivi ragazzi per eccellenza, i più temuti e adorati della scuola. Soprattutto, non ha saputo restare indifferente agli sguardi magnetici di Mason. Non appena ha incrociato i suoi occhi verdi, si è sentita speciale, amata come mai prima, e tra le sue braccia ha trovato un rifugio dalle delusioni. Ora che sono finalmente insieme, non potrebbe essere più felice. Felice di essersi lasciata alle spalle una solitudine durata troppo a lungo. Felice di aver trovato qualcuno su cui poter contare.
Ma non esiste amore senza complicazioni. Ci sono persone vicine a Sam che sembrano non volerne sapere della nuova coppia, a cominciare dalle vecchie conoscenze, che rivorrebbero indietro l’amica di un tempo e sono pronte ad allontanarla da Mason con ogni mezzo. Ma il più grande ostacolo, ancora una volta, è rappresentato dalla famiglia: la madre di Sam, Analise, è pronta a tutto pur di separarli. Anche a mentire. E se per Mason non è un problema rispondere con l’indifferenza a queste minacce, che per lui non hanno alcun valore, Sam non può far finta di nulla. Perché soltanto lei ha il potere di fermare la madre prima che sia troppo tardi. Quando un terribile segreto ritorna dal suo passato a tormentarla, Sam deve trovare la forza di reagire, se vuole salvare sé stessa, Mason e il loro futuro insieme.
RECENSIONE
Ormai sono passati due mesi da quando tutti hanno scoperto che Samantha e Mason stanno insieme, lei da quella sera non vuole minimamente stare in a casa con sua madre Analise, ma purtroppo il suo piano di stare il più lontano possibile da lei fino ai suoi 18 anni viene smontato. Una sera il padre di Mason lo chiama e gli dice che Samantha deve tornare subito a casa perché sua madre sta male e minaccia di lasciarlo, era arrabbiato e agitato e continua a chiamarlo, purtroppo sono costretti ad andare e quando arrivano avranno una brutta sorpresa.
Analise vuole che loro due non si vedano più per questo dice chiaro e tondo che non possono stare sotto lo stesso tetto, Mason e Logan devono andarsene e stare il più lontano possibile, il padre gli dice anche che durante le feste devono andare via con la madre, così la distanza gli farà bene.
Mason non è d’accordo e non ha intenzione di lasciare Sam in quella casa con Analise, ma la madre di lei gli ricorda che Sam è ancora minorenne e in caso può chiamare la polizia e costringerla a tornare, quindi è costretto ad andare ma non farà come gli ha detto il padre e andrà a stare dal suo amico Nate.
Samantha rimane sola in quella casa e iniziano a venirle dei Flash che le procurano degli attacchi di panico, ricordi che aveva rimosso perché l’avevano spaventata, sua madre è una donna orribile e riesce a manipolare gli uomini e vuole il controllo su di lei, per questo la minaccia dicendole che se scopre che lei vede ancora Mason chiamerà la polizia e dirà che lui fa sesso con una minorenne, anche se tra un po’ di mesi lei compie gli anni, può creare lo stesso dei problemi a lui. Samantha è spaventata e non riesce a stare lontana da lui, ha bisogno di Mason ma vuole anche proteggerlo. Non dovrà solo lottare contro Analise ma anche a un segreto del suo passato che aveva rimosso, riuscirà ad affrontare tutto?
Ormai i fratelli Kade mi hanno rubato il cuore, anche stavolta il loro fascino mi ha travolto, appena ho iniziato il romanzo ho capito che sarebbe stato intenso, la scrittrice è riuscita di nuovo a catturarmi e ha farmi fare un bel giro sulle montagne russe. La scrittura è scorrevole e ti prende subito.
Se nel primo avevamo trovato la protagonista Sam forte che affrontava tutti a testa alta, adesso la vediamo più debole, sempre forte e determinata a proteggere Mason ma stavolta ci mostra i suoi lati deboli, è stanca e sua madre le sta risucchiando tutte le energie ma grazie alla presenza di Mason riesce a trovare ancora le forze e farà di tutto per vincere contro lei e per avere la sua indipendenza. Si sente tradita dai suoi amici ma riuscirà a trovarne altri e di migliori pronti a darle una mano.
Lo trovata di nuovo perfetta e vedere questi suoi lati nuovi me l’hanno fatta amare ancora di più.
Mason è fantastico, vuole proteggere Sam da tutti anche se sa che sa difendersi da sola, quando vede gli attacchi di panico di lei, va di matto, questa cosa lo spaventa soprattutto perché in quei momenti lei sembra non essere più con lui, e da un'altra parte dove lui non può aiutarla.
Le minacce di Analise a lui non danno fastidio, non lascerà mai Sam, la ama troppo per perderla ma sa che a lei danno problemi, la spaventano e insieme a Nate e Logan la proteggeranno.
Ho amato Mason, sexy, forte, con quel suo lato oscuro, il suo sguardo è di ghiaccio ma con Sam è un'altra persona, è sempre stronzo ma solo con le persone che se lo meritano, cerca sempre di proteggere suo fratello Logan.
Analise è una stronza l’ho odiata da morire, quella donna è un mostro, Samantha mi fa pena, la sua famiglia è proprio un disastro, a causa loro ha sofferto molto, ma tutto il merito lo si deve a quella vipera di sua madre.
Mason e Samantha insieme sono una vera forza, fanno scintille insieme e sono anche più forti, tutti e due sono disposti a tutto per stare insieme.
Come ho detto prima leggere questo romanzo è stato come salire sulle montagne russe, alla fine ero stremata, ho provato di tutto ma soprattutto rabbia perché Mason e Sam avevano sempre dei problemi, erano tutti contro loro e questo mi ha dato sui nervi. Se avete letto il primo libro dovete per forza leggere questo, invece se non siete ancora entrati nel mondo dei fratelli di Kade dovete buttarvi perché vi conquisteranno.
Nessun commento:
Posta un commento