Pagine

4 gennaio 2018

RECENSIONE “Non ho tempo per amarti” di Anna Premoli


Buongiorno a tutti oggi vi parlo del romanzo “Non ho tempo per amarti” di Anna Premoli, arrivato oggi nelle librerie, grazie alla Newton Compton ho potuto leggerlo in anteprima per voi e vi posso dire che anche stavolta la scrittrice ha fatto colpo.

Titolo: Non ho tempo per amarti
Autore: Anna Premoli
Casa editrice: Newton Compton
Data di uscita: 4 Gennaio

TRAMA

Julie Morgan scrive romanzi d’amore ambientati nell’Ottocento. Di quell’epoca ama qualsiasi cosa: i vestiti lunghi, gli uomini eleganti, le storie romantiche che nascono grazie a un gioco di sguardi o al semplice sfiorarsi delle mani… L’unica cosa che salva del mondo di oggi è lo shopping online, che le permette di non mettere il naso fuori dal suo amatissimo e solitamente silenzioso appartamento. Almeno finché – proprio al piano di sopra – non arriva un misterioso inquilino: un ragazzo strano, molto giovane e vestito in un modo che a Julie fa storcere il naso. È davvero un bene che lei sia da sempre alla ricerca di un uomo d’altri tempi, perché il suo vicino, decisamente troppo moderno, potrebbe rivelarsi ben più simpatico di quanto avrebbe mai potuto sospettare…

RECENSIONE

Il libro parla di Julie Morgan una scrittrice di romanzi rosa ambientati nell'800, ama molto quell'epoca, i vestiti lunghi, gli uomini eleganti, le storie romantiche che nascono grazie ad un gioco di sguardi o al semplice sfiorarsi delle mani... del mondo moderno salva solo lo shopping online che le permette di non uscire dal suo silenziosissimo alloggio, almeno finché al piano di sopra non arriva un inquilino completamente diverso da lei.
Terrence Graham un giovane ragazzo molto affascinante che rappresenta del tutto i giorni nostri, magliette strappate, capelli bicolore, TV gigante a schermo piatto e cosa più importante è un musicista, fa parte di una Band molto famosa.
Vengono da due mondi completamente diversi, Julia ha sempre preferito gli uomini  d'altri tempi e quando vede Terrence storce il naso ma dopo un po’, il suo vicino si rivela molto più simpatico di quanto avrebbe mai potuto immaginare e anche molto più interessante.
Come possono convivere due mondi completamente diversi che si ritrovano uniti da un muro? Ma se non fosse solo quello a tenerli vicini? Se queste due generazioni avessero qualcosa in comune?
Ho amato profondamente questo libro, come tutti i libri di Anna Premoli, la scrittura è scorrevole e ti immergi subito nella storia, ti fa amare subito i protagonisti dal primo momento che li incontri.
Mi sono trovata subito in sintonia con Julie perché abbiamo molto in comune, dalla passione per l'ottocento al modo di vestire, mi sono appassionata anche a lei per le storie che scrive, quei pochi pezzi che si riescono a leggere mi hanno fatto innamorare dei suoi racconti.

Sono stata incantata subito dalla dolcezza di Terrence anche se devo essere sincera sono rimasta abbastanza scioccata dei suoi capelli, mi veniva in mente Crudelia De Mon,  ma sorvolando su quello ho adorato la passione che mette in tutto quello che fa e la determinazione/pazienza che ha nei confronti della protagonista femminile, è impossibile rimanere indifferenti al suo fascino.
Insieme loro due mi hanno letteralmente sciolto il cuore, ho amato il legame che si crea tra Julie e Terrence soprattutto perché vediamo i loro sentimenti che da una semplice amicizia cresce in qualcosa di più profondo e forte.
In questa storia ritroviamo Laurel e Aidan protagonisti del libro “È solo una storia d'amore” un'altro bellissimo libro di Anna Premoli che vi consiglio di leggere, non vi preoccupate potete leggerlo anche dopo questo perché  sono due storie diverse unite solo da una forte amicizia tra Julie e Laurel.
Vi consiglio questo libro perché se amate come me  le storie d'amore divertenti e passionali da leggere tutto d’un fiato, questo romanzo è perfetto per voi, la scrittrice ha creato un mix perfetto che vi terrà incollati al libro fino alla fine.


Nessun commento:

Posta un commento