Pagine

14 febbraio 2018

Review Party “Incontro reale” di Emma Chase



Buongiorno a tutti oggi c’è il review party dedicato al secondo romanzo della Serie “Royal” di Emma Chase “Incontro reale”, uscito l’8 Febbraio, questa scrittrice non delude mai.


Titolo: Incontro reale
Autore: Emma Chase
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 8 Febbraio

TRAMA

Il principe Henry John Edgar Thomas Pembrook, fratello minore dell’erede al trono di Wessco, non si è mai dovuto preoccupare di nulla in vita sua. Almeno finché il destino non gli ha giocato uno scherzo, e si è ritrovato improvvisamente a essere lui il prossimo in linea di successione per la corona, con tutte le responsabilità che ciò comporta. Prima di dire definitivamente addio al suo passato di donnaiolo, Henry decide di prendere parte a un reality show in edizione “regale”: le concorrenti sono le più belle sangue-blu di tutto il mondo, ma solo una di loro, quella che farà breccia nel cuore del principe, vincerà la tiara di diamanti. Ma tra tutte è una ragazza tranquilla – con la voce di un angelo e un corpo che farebbe venire pensieri impuri persino a un santo – a catturare la sua attenzione, con la sua bellezza autentica, la sua forza d’animo e il suo sfacciato umorismo. Se intende correggere i propri difetti per conquistarla, Henry dovrà lottare per imparare il vero significato di dovere, onore e, più di ogni altra cosa, amore.


RECENSIONE

Questo romanzo ci racconta la storia di Henry, fratello minore dell’erede al trono di Wessco, lui ha sempre vissuto al massimo,  godendosi la vita con feste, donne, non si è mai risparmiato e non ha mai dovuto fare attenzione a quello che diceva, Henry era il festaiolo e Nicholas, suo fratello, il saggio, colui che avrebbe governato al meglio Wessco ma tutto è cambiato qualche mese fa, quando Nicholas ha abdicato al trono  per poter sposare la sua amata Olivia, lasciando i suoi doveri a Hanry che si è ritrovato a essere il futuro Re di Wessco all’improvviso. I suoi primi mesi da futuro Re non sono andati molto bene, ogni cosa che faceva e diceva era sbagliata, prima aveva un buon rapporto con sua nonna ma ora continua ad attaccarlo dicendogli che rovinerà tutto e che deve impegnarsi di più perché Wessco ha bisogno di lui. Tutto questo peso lo manda in tilt così una sera prende e se ne va nel suo vecchio bar che frequentava e incontra una donna, una produttrice televisiva di un programma Matched, un reality di appuntamenti, gli propone un idea, per un mese lui uscirà con delle donne di sangue blu e alla fine sceglierà colei che ha conquistato il suo cuore.
All’inizio Henry non ci pensa  ma dopo aver sentito una conversazione di sua nonna con Nicholas decide di accettare l’offerta, essendo che dovrà poi scegliere la futura regina vuole almeno farlo con il suo stile, e l’ultima persona che pensava di trovarsi davanti è la dolce e timida Sarah.
Lei non voleva partecipare a questo programma televisivo, quando le è arrivata la proposta ha subito rifiutato, sapeva che poteva essere la sua fine ma sua sorella Penelope desiderava tanto partecipare e loro madre avrebbe dato il consenso solo se fosse andata anche Sarah a tenere d’occhio la sorella e le sue paure erano fondate perché quando incontra Henry capisce in che guaio si è cacciata.
Sarah è diversa dalle altre, Henry lo capisce subito ha un fascino che lo cattura ma sa che se vuole avvicinarsi a lei e conquistarla dovrà crescere e capire il vero significato di dovere e amore, ci riuscirà?
Adoro questa scrittrice, riesce a creare delle storie accattivanti, con un mix tra ironia, dolcezza, passione e romanticismo, i suoi personaggi ti entrano nel cuore e ti innamori di loro.
Henry è un ragazzo fantastico, sexy e dolce, tutti pensano che sia solo un festaiolo ma si sbagliano perché in lui c’è di più, suo fratello lo sa come tutte le persone che gli vogliono bene ma continua a sentirsi fuori posto, crede di non essere in grado di essere un buon Re e aiutare il suo popolo. Quando arriva la produttrice televisiva e gli propone l’idea del reality reale accetta perché vuole ancora godersi un po’ di libertà ma i suoi progetti vengono smontati da Sarah, lei è completamente diversa dalle sue solite ragazze, sincera, delicata, dolce, sempre con la testa sui libri e non fa parte del gruppo di donne con cui deve uscire ma quando è con lei si sente se stesso e desidera  di essere alla sua altezza, così diversa ma così perfetta per lui.
Non puoi non innamorarti di lui, così fragile e forte al tempo stesso, la gente lo ama e vede in lui sua madre, dolce e passionale, in lui ci sono le qualità per essere un buon Re deve solo capirlo, mi ha fatto sorride quando citava Harry Potter e lo avrei preso a schiaffi in alcuni momenti ma l’ho amato, con Sarah era fantastico mi ha fatto sciogliere il cuore.
Lei è una ragazza che sembra debole ma non è vero è coraggiosa, forte, buona, sempre pronta a dare una mano alle persone che ama. Per lei i suoi libri sono importanti, ama leggere e li custodisce come un tesoro, per questo adora lavorare in una libreria, ha paura di rischiare e di vivere completamente ma grazie a Henry riesce a uscire dal suo guscio. Sarah mi ha fatto tanta tenerezza e ho fatto il tifo per lei fino alla fine .
Henry non è il classico principe con il cavallo bianco è molto meglio, io mi butterei subito fra le sue braccia. La loro storia è bella e cresce piano piano, ho adorato il loro rapporto, diversi ma quando stanno insieme si completano, sono davvero fantastici.
La scrittura è scorrevole e ti prende subito dalle prime pagine, la chimica tra Sarah e Henry ti cattura e ti entrano nel cuore con la loro simpatia e dolcezza, se non avete ancora letto il primo volume andate a recuperarlo perché meritano tutte e due di essere letti perché vi faranno sognare, ve lo consiglio.



Nessun commento:

Posta un commento