Pagine

29 marzo 2018

“Diablo” di F.G. Haghenbeck


Da questo romanzo l'attesissima serie su Netflix
Un grande thriller
Dietro il mercato nero degli esorcismi si cela un mondo pericoloso e spietato.


Titolo: Diablo
Autore: F.G. Haghenbeck
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 5 Aprile

TRAMA

Dopo la morte del fratello posseduto da un demone, Elvis Infante è diventato un diablero e si guadagna da vivere dando la caccia a ogni sorta di creatura ultraterrena, per poi venderla al mercato nero. Ma la sua ultima missione sembra diversa da tutte le altre. Nella squallida periferia di Los Angeles si troverà ad affrontare un gigolò travestito da prete, la mafia internazionale, veterani di guerra degli Stati Uniti e una spietata assassina. Elvis scoprirà che il gioco in cui si è andato a cacciare è molto più grande di lui e ci sono fili che dirigono i suoi movimenti senza che se ne accorga.


«La più esplosiva caratteristica del libro di Haghenbeck è il ritmo. Procede frenetico, agganciando il lettore al testo. Un ottimo esempio di potenza narrativa.»

«Un meraviglioso ponte di collegamento tra Pulp Fiction e Hellblazer. L’autore è bravissimo a raccontare il surreale con dettagli estremamente realistici. Una lettura agile e sorprendente che può accontentare tutti i tipi di lettori.»

«È come se Tarantino avesse adottato l’immaginario fantastico di Clive Barker per girare un film delirante sui cacciatori di demoni in chiave thriller. Un romanzo pieno di azione e humor.»

1 commento:

  1. E' in lettura per la prossima settimana e non vedo l'ora di iniziarlo **

    RispondiElimina