Pagine

18 marzo 2018

RECENSIONE “Begin Again” di Mona Kasten



Buongiorno a tutti oggi vi parlo del primo volume della Serie “Again” di Mona Kasten, uscito il 6 Marzo grazie alla Sperling & Kupfer, ho amato questo romanzo è dolce, intrigante e romantico, un mix perfetto.


Titolo: Begin Again
Autrice: Mona Kasten
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 6 Marzo

TRAMA

Nuovo nome, nuovo taglio di capelli, nuova città. Così Allie Harper, diciannove anni, è pronta a scrivere la sua storia, a un migliaio di chilometri di distanza dal suo passato, all'università di Woodshill, dove si è iscritta a Letteratura. Ma c'è ancora un tassello mancante per rendere davvero perfetto questo nuovo inizio: un alloggio.
La ricerca si sta rivelando più difficile del previsto e Allie ha smesso di contare i tentativi andati male. Finché, all'ultimo appuntamento in agenda, finalmente arriva lei: la casa perfetta. Pulita, luminosa e accogliente. Peccato per la compagnia: con i suoi tatuaggi e l'aria strafottente, Kaden White è l'ultima persona con cui Allie vorrebbe condividere un appartamento. E Kaden, dal canto suo, non vuole affatto una coinquilina, che lo tramortisca con tutte le sue chiacchiere da donna.
Purtroppo per loro, però, le circostanze non lasciano altra scelta. Non resta quindi che arrendersi e stabilire immediatamente le tre regole fondamentali per la convivenza perfetta: niente sentimentalismi, nessuna interferenza nei fatti altrui e, soprattutto, nessun contatto fisico. Ma le regole sono fatte per essere infrante...

RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di Allie Harper, una ragazza di diciannove anni che ha deciso di allontanarsi il più possibile dalla sua famiglia e dal suo passato, cambiando look, taglio di capelli, colore e nome, vuole iniziare tutto da capo ed essere libera. Iscriversi all’università di Woodshill nel corso di letteratura è il suo primo passo, il suo sogno è diventare un insegnate e dare una mano ai ragazzi che ne hanno bisogno, come ne aveva lei ma l’inizio non è promettente perché non riesce a trovare l’appartamento giusto per alloggiare, ogni appuntamento che va il proprietario è strano e le fa richieste molto bizzarre, fino a quando non va al suo ultimo appuntamento, in casa White.
Appena entra nell’appartamento capisce subito che è quella giusta, pulita, luminosa e accogliente, semplicemente perfetta peccato per il suo proprietario, Kaden, un ragazzo bellissimo, sexy, pieno di tatuaggi che escono dalle maniche, molto scorbutico, strafottente e con le sue odiose regole.
Appena vede Allie la butta fuori di casa perché non vuole coinquiline femminili, lui vuole un ragazzo, le ragazze portano solo guai e Kaden non vuole avere una donna che lo riempie di chiacchere e di prodotti femminili ma grazie a un appuntamento disdetto Kaden accetta Allie, come sua nuova compagna ma ci devono essere delle regole, prima di tutto non si va a letto insieme, niente sentimentalismi, non deve mettere becco nella sua vita e lasciarlo fuori dalla sua. Semplice per lui ma le regole sono fatte apposta per essere infrante, basta lo stare un po’ insieme, fare qualche passeggiate nel parco, scambiarsi qualche segreto o il ritorno del passato che cerca di far tornare Allie a casa e rinchiuderla nella sua gabbia, il primo a correre da lei sarà proprio Kaden. Forse sono destinati a essere di più che coinquilini però loro saranno pronti a buttarsi? Anche Kaden porta delle ferite e per iniziare davvero a essere liberi si devono lasciare andare e essere sinceri con loro, avranno abbastanza coraggio o le ferite del passato sono troppo profonde per farli andare avanti?

Ho amato questo romanzo, la scrittrice riesce a catturarti dalle prime pagine fino all’ultima, la scrittura è scorrevole e i personaggi che incontri in questa storia ti entrano nel cuore.
La protagonista Allie è una ragazza forte, un po’ ammaccata ma non spezzata, anche lei dice sempre questa frase e mi è piaciuta da subito, sembra che sia fragile ma è determinata a essere libera di vivere la sua vita.
A causa della sua famiglia ne ha passate davvero tante, soprattutto sua madre, lei pensava solo ai soldi e all’apparenza, costringendola sempre a recitare un ruolo preciso della famiglia, non ha mai pensato a lei e al suo bene per questo Allie desidera riprendere in mano la sua vita e decidere per se stessa, soprattutto dopo quello che è accaduto tre anni fa.
Mona Kasten è stata davvero brava a non farti capire il vero motivo della fuga di Allie fino alla fine, per tutto il tempo continuavo a immaginare cosa le era successo facendo supposizioni ma solo quando lo svela si scopre tutto e giuro, sarei entrata nel libro e avrei preso a testate la madre della protagonista, quella donna è ODIOSA, non so come ha fatto nascere così bene Allie, lei è stupenda e ho fatto il tifo per lei fino alla fine.

Il nostro Kaden è stupendo,  fa tanto il cattivo ragazzo ma in realtà ha un cuore d’oro, dolce, passionale e ama difendere le cose che ama, dopo una cosa che gli è accaduta un po’ di tempo fa con la sua ex e la sua famiglia, non ha più voluto sapere di relazioni, una botta e via e basta, ha sempre detto che lo fa perché le donne portano solo guai ma in realtà è perché ha paura di soffrire e di far soffrire le persone che ama. Ci sono stati due momenti in cui lo avrei preso a testate ma per il resto è stato perfetto.
Ho amato che la loro storia sia cresciuta piano piano, prima sono diventati coinquilini, amici e poi sono diventati qualcosa di più intenso e forte, insieme sono perfetti e si completano, mi hanno fatto sorridere e battere forte il cuore.
I loro amici sono davvero unici, un po’ folli ma perfetti per loro, hanno dato un tocco in più al libro rendendolo ancora più speciale e più ricco, soprattutto il migliore amico di Kaden, Spencer, e i due amici di Allie, Dawn e Scott. Non vedo l’ora di leggere il secondo volume, non perdetevi questo romanzo perché è intrigante, dolce, passionale e ti conquista il cuore.



Nessun commento:

Posta un commento