Pagine

8 marzo 2018

RECENSIONE “Hai bussato al mio cuore” di Brittainy C. Cherry

 

Buongiorno a tutti oggi vi parlo del quarto volume della Serie “Elements” di Brittainy C. Cherry, in arrivo oggi nelle librerie, grazie alla Newton Compton ho potuto leggerlo in anteprima per voi e vi posso dire che Brittainy C. Cherry non delude mai riesce sempre a stregarti il cuore.


Titolo: Hai bussato al mio cuore
Autore: Brittainy C. Cherry
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 8 Marzo

TRAMA

Io e Graham Russell non eravamo fatti per stare insieme. Sono sempre stata una persona sensibile, lui invece è un pezzo di ghiaccio. Sognavo a occhi aperti mentre lui lottava con i suoi incubi. Io piangevo spesso, Graham sembrava non avere lacrime da versare. Ma nonostante le differenze, ci sono stati istanti in cui i nostri occhi si sono incontrati, in cui sembrava sapessimo tutto l’uno dell’altra. Istanti in cui le sue labbra hanno assaporato le mie paure e io ho respirato il suo dolore. Istanti in cui entrambi abbiamo creduto di sapere che cos’era il vero amore. Quegli istanti ci hanno illuso di poter avere un po’ di pace. Ma quando la realtà è tornata a scuoterci, siamo precipitati al suolo. Graham Russell non è in grado di amare e io non sono capace di insegnargli come si fa. Eppure, se avessi la possibilità di innamorarmi ancora, mi innamorerei di lui. Un’altra volta. Persino se fossimo destinati a precipitare di nuovo, distruggendoci.

RECENSIONE

Il romanzo di racconta la storia di Lucy e Graham, lei è la più piccola delle sorelle Palmer, una ragazza speciale che non nasconde mai i suoi sentimenti per questo è molto sensibile, una sognatrice e sempre pronta ad aiutare le sue sorelle, lei è diversa dalle altre sorelle per questo quando è morta la madre ha promesso che le avrebbe protette sempre. Lyric è la più grande e ha sempre odiato lo stile di vita da nomade di loro madre, ogni volta che non poteva pagare l’affitto diceva a loro di fare le valigie e di prepararsi alla nuova avventura, da piccola anche Lyric era una sognatrice, desiderava diventare una ballerina ma dopo ha capito che non porta niente sognare ed è diventata fredda e distaccata. Meri è quella di mezzo ed è la più legata a Lucy, è sempre stata quella che andava di corsa ma quando è morta la madre si è fermata e si e anche sposata ma purtroppo le cose non sono andate bene ma grazie a Lucy sta andando avanti vivendo il suo sogno, fin da piccole loro volevano aprire un negozio di fiori e dopo un po’ di tempo sono riuscite a farlo.
Un giorno Lucy porta dei fiori per un funerale dove scopre che è per  il padre del più famoso scrittore di Thriller e Horror, le dicono anche che deve rimanere fino alla fine per poter ritirare le composizioni, dopo la cerimonia mentre cerca di recuperare i suoi fiori rimane chiusa fuori e mentre aspetta che la salvino arriva Graham, il famoso scrittore.
Graham è freddo, distaccato, cinico, non mostra mai i suoi sentimenti è completamente l’opposto di Lucy, nei suoi libri è bravo a comunicare ma quando si trova davanti a una persona in carne e ossa le cose vano diversamente. Non permette a nessuno di conoscerlo e capirlo ma con Lucy è diverso, lei sembra leggerlo dentro e questo lo manda in bestia, ha vissuto al buio per tutto il tempo e per lui andava bene ma è bastato un po’ della follia di Lucy per fargli vedere che la sua vita può migliorare.
Tra scoperte sconvolgenti e richieste di aiuto, Lucy e Graham si avvicinano e inizia a crescere un legame forte e speciale, sono completamenti diversi e sembra impossibile che tra loro possa esserci qualcosa di duraturo ma alcune volte sono proprio gli opposti che rendono l’amore ancora più speciale e prezioso.
Questa scrittrice riesce sempre a trovare un modo per insegnarci qualcosa, i suoi romanzi racchiudono un messaggio dove ci vuole far capire che l’amore nasconde diverse sfumature, ma e sempre l’arma più potente per uscire dal proprio dolore, paure e scudi e questo ce lo fa vedere tramite gli occhi dei protagonisti dei suoi libri.
Lucy e Graham sono fantastici, sono completamente diversi, lei è solare e ottimista, sempre pronta ad aiutare la famiglia anche quando le va contro, una vera e propria Hippy si può dire, la sua vivacità mi ha fatto sorridere, essendo che è una tipa passionale e i suoi sentimenti sembrano più intensi la gente la crede debole ma si sbagliano anzi per me la rendono più forte e una preziosa amica.
Sua sorella Lyric dice che lei assomiglia a loro madre e per Lucy è un complimento ma per lei è una cosa orribile, anch’io come la protagonista lo prenderei come un complimento anche perché è meglio essere come Lucy che come Lyric, odio quella donna.

Graham invece è freddo, vive nel suo mondo senza lasciare nessuno entrare, così distaccato che sembra quasi che non abbia sentimenti, e sembra che per lui vada proprio bene come vive dopo quello che ha dovuto subire dal padre e quando si trova una ragazza così solare e vivace, per un uomo come lui le cose si fanno davvero complicate. All’inizio non la sopporta è troppo per Graham ma dopo quella luce e quel calore lo fa sciogliere e gli fa affrontare anche il suo passato. Anche un uomo freddo ha dei sentimenti e solo che si trovano in profondità e ha bisogno di tempo per mostrarli, devi solo attendere e esserci per lui nel momento del bisogno. Mi ha conquistato anche lui, quando lo vedevo sciogliersi e svelare il suo vero io sorridevo, è un uomo fantastico complicato ma fantastico.
Il loro rapporta cresce piano piano e questo l’ho trovato stupendo, li vediamo crescere e evolversi insieme, in ogni capitolo si svela una parte di loro che ti colpisce e ti fa innamorare della loro storia, Brittainy C. Cherry ci svela un altro tipo di amore più delicato ma anche più forte.
La scrittura è scorrevole e grazie a tutti e due i punti di vista dei protagonisti hai una visuale di 360 gradi della storia e riesci conoscere meglio i protagonisti e legare con loro, ve lo consiglio perché i suoi romanzi sono davvero belli e quando li finisci ti lasciano con il cuore caldo e un sorriso, non perdetevelo.

Nessun commento:

Posta un commento