Pagine

22 marzo 2018

REVIEW PARTY "Tutto per te” di Laura Gay



Buongiorno a tutti stamattina c’è il review party del romanzo "Tutto per te” di Laura Gay, in arrivo proprio oggi nelle librerie grazie alla Newton Compton, vi consiglio di non perdere questa lettura.




Titolo: Tutto per te
Autore: Laura Gay
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 22 Marzo

TRAMA

Il giorno del matrimonio di una sua amica, Fiamma finisce a letto con Massimo, un affascinante agente letterario. Nessuno dei due vuole iniziare una storia, le loro vite prendono perciò strade diverse, finché Fiamma non si presenta nel suo ufficio per comunicargli che è incinta. All’inizio Massimo la prende male, chi gli assicura che quel figlio sia suo? Ma poi, riflettendoci, pensa di poter sfruttare la situazione a proprio favore: suo zio da tempo lo assilla perché si sposi. Massimo allora propone a Fiamma un accordo: lui la sposerà, ma si tratterà di un matrimonio di facciata. Lei accetta e così i due partono alla volta dell’Inghilterra, per raggiungere la famiglia di Massimo. Quello che Fiamma non sa è che la famiglia di Massimo ha origini aristocratiche ed è tutt’altro che ben disposta ad accoglierla come sua moglie…


RECENSIONE


Il romanzo ci racconta la storia di Fiamma, una ragazza che odia le relazioni a causa del suo passato, i ragazzi con lei non hanno mai avuto intenzioni serie la prendevano e la usavano, solo perché ha un fisico formoso e le piace vestirsi con i abiti della sua taglia e mostrare un po’ di pelle tutti l’hanno sempre considerata una poco di buono, non una ragazza da amare e con cui sognare un futuro. All’inizio Fiamma ci soffriva ma dopo un po’ ha deciso di non sperare più a incontrare l’uomo giusto ma di comportarsi come si aspettavano gli altri da lei, una ragazza da una botta e via, senza impegni. Durante la festa del matrimonio della sua amica Eva, Fiamma decide di cercare qualcuno con cui divertirsi un po’ così si guarda in torno e trova l’uomo giusto per lei, Massimo, amico dello sposo e agente letterario.
Da quel giorno passano tre settimane e Fiamma scopre di essere incinta, così va da Massimo e gli da la notizia, lui all’inizio crede che lo faccia solo per i soldi ma a Fiamma non interessano, voleva solo informarlo è basta, Massimo non è molto contento anzi è sconvolto ma forse questo imprevisto potrebbe dargli una mano con la sua famiglia. Suo Zio Edward lo sta assillando da anni che si trovi una moglie e che gli dia un erede, così decide di prendere la palla al balzo e propone a Fiamma di sposarlo, lei accetta anche se non è ancora molto d’accordo ma per paura di rimanere sola con un bambino decide di accettare l’offerta di Massimo, fuori sembreranno una coppia normale ma in privato ognuno può fare quello che vuole.
Quando arrivano in Inghilterra Fiamma scopre che Massimo non è un semplice agente letterario ma appartiene ad una famiglia di origini nobili. Appena entra nel castello non viene accolta molto bene, tutti la guardano dall’alto in basso, e sembra che cerchino in tutti i modi di buttarla fuori, solo la sorella di Massimo, Bianca sembra accettarla e questo la fa molto innervosire ma ha fatto un patto e cercherà in tutti i modi di mantenerlo però ci metterà un po’ del suo. Massimo non avrà vita facile con lei, Fiamma sembra che voglia farlo impazzire, è sempre stato un tipo calmo ma con lei non ci riesce, diventa possessivo e gli accende un fuoco che solo lei può spegnerlo. Può un matrimonio di convenienza nascondere qualcosa di più forte e intenso? Fiamma riuscirà a tenere duro o la famiglia Corradi la butterà a terra?

La scrittrice è riuscita a scrivere una storia davvero interessante, mi ha fatto provare tutte le scale di emozioni, mi ha fatto ridere con la simpatia della protagonista, mi ha fatta conquistare da Massimo e Fiamma  e mi ha fatto provare tanta rabbia per la famiglia di lui, un mix perfetto.
La protagonista mi ha conquistato dalle prime pagine, è una ragazza energetica che si mostra sempre forte ma che in realtà e molto fragile, la gente quando la guarda si ferma solo all’apparenza, nessuno l’h mai voluta conoscere davvero soprattutto gli uomini, l’hanno sempre utilizzata e poi butta, non era mai la ragazza giusta ma sempre quella per divertirsi, Fiamma ci ha sofferto molto ma dopo un po’ ha deciso di non pensarci più e di divertirsi.  Se avessi incontrato quei ragazzi al posto di Fiamma gli avrei dato una ginocchiata e poi li avrei mandati a quel paese, ma lei è stata gentile sorrideva e basta, è davvero una ragazza paziente e ha un cuore d’oro, coraggiosa, forte, passionale e sincera, riesce anche a tenere testa alla famiglia Corradi, solo perché sono ricchi non hanno diritto di trattarla male, con lei ti puoi solo divertire, la vorrei tanto come amica.
Massimo invece mi ha davvero scombussolata, ci sono stati dei momenti che lo avrei preso davvero a testate, fissavo le pagine e pensavo “Ma sai scherzando??” e altri momenti che mi faceva battere forte il cuore, non riusciva mai a capire i sentimenti che provava per Fiamma e questo lo mandava in tilt, ho davvero amato quando si trovava con delle emozioni nuove che non aveva mai provato, il suo conflitto interiore mi ha fatto davvero sorridere però ha commesso due errori che davvero mi hanno fatto arrabbiare ma alla fine si salva e mi ha conquistato.
In tutti i libri troviamo sempre il personaggio che mette zizzania nella vita dei protagonisti, deve rovinare tutto e che si fa odiare molto facilmente, ecco di solito se ne trova solo uno, una volta mi è capitato di trovarne due ma stavolta li batte tutte, ne ho trovato ben tre, Carl, il cugino di Massimo, Denise, la moglie di Carl e infine Sean, l’autista della famiglia Corradi, giuro mi hanno fatto davvero innervosire.
Se volete una lettura divertente ma anche intesa questo romanzo è perfetto non perdetevelo.


1 commento:

  1. Grazie infinite per la recensione! Sono felice che il personaggio di Fiamma ti sia piaciuto e che tu sia riuscita a comprenderlo fino in fondo, anche nelle sue debolezze.

    RispondiElimina