Pagine

16 maggio 2018

RECENSIONE in ANTEPRIMA “Le tue innocenti bugie” di M. Leighton


Ciao a tutti oggi vi parlo del primo volume della nuova Serie di M. Leighton “Pretty”, in arrivo domani nella librerie, dove incontriamo Sloane e Hemi, ho amato questo romanzo.


Titolo: Le tue innocenti bugie
Autore: M. Leighton
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 17 Maggio

TRAMA

Lei. Sloane Locke vive in una campana di vetro. Non è strano, visto quello che ha passato, che il padre e i fratelli vogliano proteggerla. Per venti lunghi anni è stata alle loro regole, ha accettato di essere considerata fragile, ma quei giorni sono finiti. Ha fatto un patto con se stessa: le cose cambieranno non appena compirà ventun anni. È così che il giorno del suo compleanno, allo scoccare della mezzanotte, Sloane spiega finalmente le sue ali e si prepara a volare.
Lui. Oltre a saper creare tatuaggi straordinari, Hemi Spencer ha anche molte altre qualità. Tra queste però non rientra la pazienza. È sempre stato così: ha vissuto da sempre assolvendosi, fino a… quel tragico incidente. Adesso è tremendamente determinato e ha una sola missione nella vita. Non permetterà a nessuno di ostacolarlo.
Loro. Niente nella vita avrebbe potuto preparare Sloane e Hemi per ciò che stanno per scoprire. Nessuno di loro è mai stato davvero onesto con se stesso. Ma quanto in là possono andare due persone che sanno vivere solo nel presente?

RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di Sloane, una ragazza che ha appena compiuto ventun anni, la sua famiglia, suo padre e i suoi tre fratelli sono tutti poliziotti e sono sempre super protettivi con lei, non le hanno mai lasciato la possibilità di commettere errori e pazzie, l’hanno sempre tenuta dentro una bolla dove nessuno potesse farle male, Sloane ama la sua famiglia ma vuole poter vivere senza aver qualcuno che la fermi prima del salto, vuole cadere e rialzarsi da sola, soffrire e vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo perché non si sa mai cosa può succedere il giorno dopo e lei lo sa bene.
Appena compiuti i ventun anni corre insieme alla sua amica Sarah in un negozio di Tattoo, ha sempre desiderato farsi disegnare sulla pelle un suo disegno che capisse solo lei il vero significato che c’era dietro; quando varca la soglia del negozio viene accolta dal ragazzo più figo che abbia mai visto, Hime, è colui che le farà il Tatuaggio, nessun uomo l’ha mai toccata a causa dei suoi fratelli, per questo è ancora vergine e quando Hime la sfiora scatta qualcosa in lei che le fa desiderare che sia il primo, Sloane ha deciso di vivere a mille e forse ha trovato la persona che può darle una mano.
Hime è un ragazzo con una famiglia e un passato difficile, per due anni ha avuto solo una cosa in testa cercare il colpevole della sua sofferenza, non si farà fermare da nessuno dal raggiungere il suo obbiettivo ma quando si trova davanti Sloane con la sua innocenza e i suoi occhi dove nascondono un velo di tristezza, non riesce più a pensare lucidamente e questo gli porterà molti conflitti però non riesce a tenere abbastanza lontano Sloane, per la prima volta da tempo vede una luce nella sua vita e questo lo spaventa.
Nascondono tutte e due un segreto importante, ma solo uno di loro può rovinare tutto e distruggere una famiglia, riusciranno Sloane e Hime ad affrontare tutto questo o sono già destinati a fallire?
Avevo amato già questa scrittrice con la Serie “Bad Boys” e quando ho scoperto che sarebbe arrivata in Italia un'altra sua Serie ho fatto i salti di gioia, la trama mi ha attirata subito e non vedevo l’ora di leggerla e devo dire che non mi ha deluso neanche stavolta, mi ha conquistata dalla prima pagina all’ultima, i protagonisti mi sono entrati nel cuore e ci sono rimasti, la scrittura è scorrevole e avere tutti e due  punti di vista ti fa avere una visuale del romanzo a 360 gradi permettendo al lettore di conoscere meglio entrambi.

Sloane è una ragazza dolcissima, pura, coraggiosa con un cuore d’oro, ha perso sua madre da piccola ed è cresciuta con tre fratelli e un padre poliziotto, ama l’arte e desidera riuscire a rendere la sua arte eterna, desiderando di far capire ai suoi fratelli e a suo padre che è in grado di affrontare ogni ostacolo che si troverà difronte, il suo unico desiderio è di vivere e spiegare le sue ali al mondo perché nessuno sa cosa succederà il giorno dopo e lei lo sa bene fin da piccola e non lo scorda mai. La sua prima pazzia dopo i ventun anni che fa è farsi un tatuaggio, una conchiglia dove escono delle splendide farfalle, la seconda è provare a sedurre Hime però non sarà facile, ma grazie alla sua voglia di imparare a fare i tatuaggi passeranno molto tempo insieme. Ho amato ogni singolo lato di lei, è una ragazza davvero dolce e l’ho trovata davvero coraggiosa e saggia, vivere sempre al massimo senza mai risparmiarsi è quello che lei pensa e ha ragione, ho davvero ammirato Sloane.
Hime invece è super sexy, dolce, protettivo con la sua famiglia ed un uomo molto passionale, si porta dietro un passato complicato che lo ha cambiato, da allora ha solo un obbiettivo e non si fermerà fino a quando non avrà raggiunto lo scopo finale. È il proprietario del negozio Macchia d’Inchiostro e ama fare i tatuaggi è l’unica cosa che lo rende sereno fino all’arrivo di Sloane, è bastata guardarla una sola volta e ha capito che lei avrebbe capovolto il suo mondo, è diversa dalle altre donne che ha avuto, è speciale e non riesce a stargli lontano anche se sa che dovrebbe farlo perché lei non se lo merita. Un ragazzo come lui non è da farsi scappare, ho amato il suo legame con la sua famiglia e anche come si comportava con Sloane, mi ha sciolto il cuore e non sono riuscita ad odiarlo anche quando sbagliava.
La loro storia non è semplice perché nessuno dei due è totalmente sincero con l’altro, hanno delle cose in comune come l’amore per l’arte e tutte e due conoscono la sofferenza ma c’è qualcosa che li lega ancora di più e che può anche distruggerli, per questo avranno molti ostacoli ma il loro legame è forte, ho trovato davvero bello vedere la loro storia crescere, la tensione aumentare tra loro e poi scoppiare, sono perfetti insieme.
I fratelli di Sloane mi ha fatto davvero tenerezza, le vogliono bene e non vogliono rischiare di perderla si alcune volte esageravano ma li capivo.
M. Leighton è riuscita a creare una nuova storia intrigante, dolce e passionale, piena di voglia di vivere a mille senza pensare al domani, ve la consiglio non perdetevela, venite a conoscere la storia di Sloane e Hime.




Nessun commento:

Posta un commento