Pagine

7 maggio 2018

RECENSIONE “FOR THE LOVE OF ENGLISH “ di AM HARGROVE



Buongiorno oggi vi parlo del romanzo “FOR THE LOVE OF ENGLISH “ di AM HARGROVE, uscito il 2 Maggio, dovete leggerlo è divertente, dolce e conoscerete il padre più sexy del mondo.


Titolo: FOR THE LOVE OF ENGLISH
Autore: AM HARGROVE
Casa Editrice: QUIXOTE EDIZIONI
Data di uscita: 1 Maggio

TRAMA

Beckley Bridges, padre single, è sexy da far paura. Sul serio, è la cosa più bollente da quando è stato creato il sole, tanto che se gli rompi un uovo addosso, quello inizia a sfrigolare. Quindi qual è il problema? Che è anche uno stronzo colossale. Lo odio, quel bastardo. Cerco di evitarlo in ogni modo, ma per qualche motivo salta fuori ovunque io vada.
Il vero problema, però, è sua figlia, English. È un’adorabile, eccentrica bambina di prima elementare, e la cosa più dolce da quando hanno inventato il tè freddo. Ed è una dei miei scolari, ma è anche l'amore della sua vita. Perciò devo per forza avere a che fare con lui a livello professionale. Non è semplice. Su una scala che va da facile a difficile, avere a che fare con Beckley Bridges è come avere a che fare con delle unghie che grattano sulla lavagna.
Ma dato che la madre di English cerca di ottenere la custodia, dopo averla abbandonata sulla porta di Beckley quando era una neonata, lui è disposto a fare tutto il possibile per tenerla con sé.
È per questo che mi ha fatto la proposta.
E per quanto la cosa possa sembrare folle, mi sono ritrovata a pensarci su.

RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di Sheridan Monroe, una ragazza che  dopo tanto duro lavoro è arrivata a realizzare il suo sogno, insegnare ai bambini di prima elementare. Il suo primo giorno di scuola è nervosa ed emozionata, spera di dare ai suoi alunni la voglia di imparare e di fare nuove scoperte, appena entrano in classe il suo cuore si scioglie ma c’è una bambina che attira di più la sua attenzione, English, capelli ricci, biondi e con due occhioni verdazzurri, con indosso dei vestiti super colorati, lei è una bambina molto sveglia, piena di energia, Sheridan si innamora subito di lei e quando c’è l’incontro fra genitori e insegnanti non vede l’ora di parlare di quanto sia fantastica e intelligente ma non va come aveva previsto.
Dopo un ora e mezzo di attesa Sheridan decide di andarsene via, il padre di English non si è presentato e questo la fa arrabbiare, perché un genitore dovrebbe sapere come va sua figlia e soprattutto conoscere la donna che le fa da insegnante, mentre esce e chiude l’aula va a sbattere contro un petto solito e duro, alzando gli occhi incrocia lo sguardo di un paio d’occhi verdeazzurro, lo stesso colore di English, lui è Beckley Bridges suo padre ed è sexy da fare paura ma appena apre bocca, tutto il suo fascino cade a terra e Sheridan lo trova l’uomo più stronzo e arrogante che abbia mai incontrato.  Spera di non incontrarlo più però lei è la maestra di English e ama quella bambina per questo se lo troverà spesso davanti, e quando Beck le chiede di dargli una mano perché c’è il rischio che English vada a stare da sua madre biologica, quella che sei anni fa l’aveva abbandonata davanti a casa loro dentro un cartone, Sheridan non riesce a dirgli di no soprattutto quando scopre il passato di quella donna accetta subito.
Non sarà per niente facile per Sheridan, si Beck è sexy e con sua figlia è dolcissimo ma alcuni suoi comportamenti sono davvero insopportabili ma più stanno insieme più in lui vede qualcosa che la fa muovere e la tensione che c’è fra loro cresce fino a scoppiare. Sheridan e Beck riusciranno ad affrontare tutto questo? E soprattutto quando il passato di lei viene a galla saranno abbastanza forti da andare avanti? 
 
Ho letto questo libro in un giorno e mezzo, l'ho completamente divorato, la scrittura è scorrevole e vieni  subito catturato dalla storia, ti innamori subito dei protagonisti e farai il tifo per loro fino alla fine sperando il meglio.
Sheridan è una ragazza fantastica, ha perso entrambi i genitori prima di entrare all’università, sua madre è morta quando aveva quattordici anni e suo padre quando ne aveva diciotto, ha un passato molto complicato alle spalle e questo la fa ancora soffrire per questo non parla molto di loro soprattutto della loro morte, ama insegnare e ci mette tutto il cuore, con i bambini è fantastica e quando la vedevo insieme a English mi si scioglieva il cuore.
Non ha avuto molti uomini nella sua vita anche perché si è sempre concentrata molto sullo studio ma è una donna passionale e quando si trova davanti Back è difficile non desiderarlo ma il suo carattere la frena un po’, lo trova odioso ma quando le chiede aiuto il suo buon cuore non riesce a dirgli di no. Ho adorato questa donna è fantastica, coraggiosa e ha un cuore d’oro, mi ha fatto molto ridere quando si arrabbiava, il suo linguaggio è molto colorito e per questo l'ho trovata ancora più speciale.
Beckley è il padre più sexy e dolce che c’è ma è taciturno, scorbutico, dice quello che pensa e non ha di certo paura di criticare le persone, è un fantastico fotografo ed è bravissimo con sua figlia, quando lo vedi con English ti innamori di lui, il tuo cuore si stringe e sospiri, all’inizio lo avrei preso un po’ a schiaffi perché le sue battute innervosivano anche me ma non puoi resistere a quel fascino da padre single e sexy. Quando è con Sher cambia, non ha mai desiderato prendersi cura di un'altra persona oltre a sua figlia, con lei invece desidera darle una mano e proteggerla anche se spesso non dice mai la cosa giusta. Anche lui l'ho trovato fantastico si a un certo punto lo avrei preso a testate ma poi ha rimediato e mi a conquistato.
Insieme sono stupendi e ti innamori di loro, si completano e quando si sfiorano volano le scintille, mi hanno fatta sorridere, sospirare e quando li vedevo insieme a English mi commovevo, sono perfetti insieme e ho amato vedere il loro rapporto crescere e diventare più forte. Mi sono fatta anche rubare il cuore da quella stupenda bambina, è dolcissima e non puoi che innamorati di lei.
Vi consiglio questo libro è bellissimo, dolce, passionale, intrigante e divertente con dei colpi di scena, venite a conoscere il padre più sexy e fatevi conquistare da English.




Nessun commento:

Posta un commento