Pagine

30 maggio 2018

REVIEW PARTY “Wrong love” di Penelope Douglas



Rieccomi qui con un altro Review Party dedicato al nuovo romanzo di Penelope Douglas uscito il 24 Maggio, per adesso solo in digitale, spero che arrivi anche in cartaceo.


Titolo: Wrong love
Autore: Penelope Douglas
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 24 Maggio

TRAMA

L’ex campionessa di tennis Easton Bradbury sta facendo del suo meglio per essere una brava insegnante. Cerca di risvegliare l’interesse dei suoi studenti annoiati e così facendo prova a lasciarsi alle spalle il passato. Quello che l’ha spinta a voltare pagina non ha più importanza, ha deciso che deve andare avanti. Ma ora che l’incontro genitori-insegnanti è alle porte, comincia a sentirsi in ansia. E la situazione peggiora quando Tyler Marek entra in classe. È un uomo affascinante, con dei bellissimi occhi azzurri. E per Easton non è difficile capire come mai suo figlio abbia problemi a scuola. Tyler, infatti, sa gestire bene gli affari, ma avere a che fare con un adolescente è tutta un’altra storia… Specie se l’attrazione per la sua insegnante comincia a farsi disperatamente intensa. Qualcosa in lui colpisce Easton, che nell’uomo che le sta davanti nota un misto di vulnerabilità, passione ardente e orgoglio. Quel desiderio è un tabù, ma il bisogno di lui è una certezza. Anche se significasse riportare alla luce i segreti più nascosti.

RECENSIONE

Il romanzo ci racconta la storia di Easton Bradbury una ragazza di ventitré anni che porta con se un passato complicato, era una campionessa di tennis ma dopo la morte della sua famiglia ha lasciato tutto e si trasferisce a New Orleans con suo fratello Jack, per riiniziare tutto da capo, lui  vuole diventare un’avocato e lei un insegante di Storia. Una sera suo fratello le chiede di accompagnarlo a un ballo in maschera, Easton odia i posti affollati ma per suo fratello farebbe di tutto, durante la festa si annoia e cerca di trovare qualcosa che la intrattenga, mentre sta maledicendo le scarpe con il tacco  un uomo si china davanti  e le da una mano, lui è l’uomo più sexy che abbia mai visto ed è l’unico che non indossa la maschera, era da tanto che non si divertiva a parlare con qualcuno che non fosse suo fratello e l’attrazione che prova per lui è fortissima ma prima che le cose si facciano più calde vengono interrotti, mentre lei e suo fratello stanno andando via viene presentato il futuro candidato al senato e la persona che vede salire è proprio l’uomo di prima, Tyler Marek.
Ormai sono passati sei mesi da quell’incontro, Easton non lo aveva riconosciuto e di sicuro lui si sarà divertito a prenderla in giro ma non riesce a smettere di desiderarlo, ora sta per iniziare il suo primo anno scolastico di scuola e spera di non avere sorprese ma al destino piace giocare con lei, perché negli incontri tra insegnati e genitori scopre che un suo studente, Christian è il figlio di Tyler e se prima era off-limits ora lo è ancora di più.
Tyler non ha mai desiderato tanto una donna come Easton, lo intriga ma sa che potrebbe essere pericoloso, dopo la sua candidatura al senato la sua vita è sotto la lente di un microscopio e andare a letto con lei rischierebbe di rovinare anche il rapporto che ha con suo figlio, Christian, che lo odia già, e uscire con Easton potrebbe distruggere tutto però non riesce a smettere di desiderarla e a cercarla. Quando scopre che è l'insegnante di suo figlio, tramite i social, prende la palla al balzo e va da lei dicendole che non accetta i suoi metodi di insegnamento e la minaccia di farla licenziare ma Easton è più forte e gli risponderà per le rime. Tra battibecchi e grazie all’aiuto di un temporale le cose tra loro diventeranno ancora più intense e complicate, Easton e Tyler saranno disposti a correre questo rischio?
Penelope Douglas riesce sempre a creare storie intriganti, passionali e soprattutto protagonisti che ci fanno diventare matte, con loro non puoi di certo annoiarti, la scrittura è scorrevole e avere tutti e due i punti di vista dei protagonisti ci fa avere una visuale completa della storia, facendoci conoscere meglio entrambi.

Easton è una ragazza piena di vitalità, non riesce a stare ferma e ama il suo lavoro, adora coinvolgere i suoi studenti nei progetti, ama ancora praticare sport ma con il tennis ha ancora un rapporto difficile, ogni volta che prende la racchetta viene catapultata nella sua ultima terribile partita, suo fratello Jack è preoccupato per lei anche perché da ragazzina oltre alla perdita dei genitori ha avuto un’altra brutta esperienza che le ha lasciato delle piccolo manie. Nessuno è mai riuscito a farla sentire al sicuro a parte suo fratello, ma quando incontra Tyler tutto cambia lui la fa sentire a casa e viva, le emozioni sembrano più intense e tutte le sue manie svaniscono ma tutto questo la spaventa da morire. Lei l'ho trovata stupenda, ho amato il suo approccio con gli studenti e la sua forza, anche le sue piccole manie le ho trovate carine.
Tyler è un uomo che vuole tutto, non riesce a fare le cose con calma, lui vuole tutto e subito, il problema è che fare più cose insieme rischia di far perdere le cose più importanti come ad esempio la crescita di suo figlio Christian, lo ha avuto quando aveva venti anni e ha passato poco tempo con lui perché era troppo impegnato a diventare più ricco e potente ma adesso lo sta rimpiangendo, vorrebbe avvicinarsi a lui ma non riesce a capire come fare. Quando incontra Easton capisce subito che lei è diversa dalle altre e più sta con lei più desidera la sua compagnia, non è mai stato geloso ma quando si tratta di Easton tutto cambia, lo rende insicuro, possessivo e più dolce, qualcosa in lei lo fa scattare e forse aveva proprio bisogno di questo per capire cos’è davvero più importante nella vita. Il signor Marek è un uomo super sexy, mi ha fatto davvero impazzire in tutti i sensi, in alcuni punti l'ho odiato ma in altri mi ha fatto tenerezza e non l'ho potuto non amare, come suo padre, quell’uomo è davvero saggio aveva già capito tutto in anticipo.
La scrittrice ci parla anche di un argomento importane come l’utilizzo dei social tra i ragazzi, ormai siamo tutti attaccati a un apparecchio elettronico ed è difficile comunicare, Easton lo utilizza per stare al passo con la nuova generazione e soprattutto per insegnargli come lo si deve utilizzare correttamente, sappiamo già che in un modo o nell’altro i giovani si troveranno a girare sui Social allora è meglio affiancarli e insegnare cosa è giusto o no.
Il libro è scorrevole e vieni subito trascinato dalla storia, Easton e Tyler ti fanno ridere, sospirare e disperare, i loro battibecchi sono fantastici e li ho amati perché li rendeva ancora più intriganti e interessanti, tra loro c’è una chimica esplosiva che fa alzare la temperatura, possono sembra uguali in alcuni tratti ma sono diversi e questo li rendere perfetti per stare insieme perché si completano, vi consiglio di buttarvi in questa storia perché è davvero stupenda e vi farà un ottima compagnia, Penelope Douglas non delude mai.






Nessun commento:

Posta un commento