Pagine

11 giugno 2018

RECENSIONE BlogTour “Red” di Isabelle Ronin     



Buongiorno tutti oggi c’è l’ultima tappa del BlogTour dedicato al romanzo “Red” di Isabelle Ronin, uscito il 5 Giugno, se non avete seguito le altre tappe vi consiglio di andarle a recuperare, le mie care amiche e colleghe hanno fatto delle tappe da leccarsi i baffi.


Titolo: Red
Autore: Isabelle Ronin
Casa Editrice: Mondadori
Data di uscita: 5 Giugno

TRAMA

Lei, ventun anni, è sola al mondo e per un tragico gioco del destino si ritrova contemporaneamente senza soldi e senza casa. Disperata, decide di affogare tutta la tristezza in un’ultima notte di sfrenato divertimento. Non immagina certo che di lì a poco incontrerà un ragazzo bellissimo che le offrirà la possibilità di risollevarsi e allo stesso tempo le stravolgerà l’esistenza.
Lui, fino a quella notte, pensava di avere già tutto quello che un ventenne può desiderare. Ricco, adorato da tutti, un futuro brillante davanti a sé. Ma non appena posa lo sguardo su “Red”, la ragazza dal vestito rosso fuoco, per la prima volta nella sua vita sente di desiderare qualcosa, o meglio qualcuno, con tutto se stesso.
Senza pensarci due volte, si offre di aiutarla e le propone di trasferirsi a casa sua. E la ragazza, pur riluttante, accetta. Fidarsi delle persone non è facile per lei. Troppe volte è stata delusa e ferita. Ma quel ragazzo sembra diverso. È come il sole, caldo e luminoso, ed è difficile non desiderare stargli vicino.
Inizia così la loro convivenza, tra i tentativi di Veronica di tenere lontano il ragazzo che l’ha condotta fuori dalle tenebre e quelli di Caleb di scalfire l’armatura che lei si è costruita negli anni per proteggersi. Perché di una cosa è certo: vuole fare parte del mondo di Red, vuole conoscere tutti i segreti nascosti dietro ai suoi occhi da gatta e trasformare il fuoco che sente bruciare in lei in un incendio indomabile.

RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di Red e Caleb, una sera mentre lui stava cercando di divertirsi con gli amici capisce che la sua vita sta diventando noiosa e ha bisogno di una sfida, fino a quando non vede una ragazza sulla pista da ballo con un vestito rosso, qualcosa in lei lo cattura e la desidera ma viene bloccato da una sua vecchia conquista, cercando disperatamente una via di fuga spera che qualcuno lo venga a salvare e in suo soccorso arriva proprio lei, la ragazza in rosso, con la scusa di ringraziarla per il suo aiuto le offre da bere e di portarla a divertirsi ma i suoi piani vengono subito smontati, la ragazza, che ha deciso di chiamare Red per il vestito, gli ha dato due di picche lasciando solo. Quando esce dalla discoteca con il solo desiderio di tornare a casa il destino ci mette lo zampino, di fianco all’edificio si trova Red che sta male, Caleb non è il tipo da lasciare in difficoltà una fanciulla così decide di portarla a casa ma ben presto scoprirà che questa ragazza è nei guai e ha bisogno di più di un aiuto.
Veronica (Red) ha perso tutto un'altra volta ed è stata sfrattata dal suo appartamento e ora non sa cosa fare, è sola e non può chiedere aiuto a nessuno, vuole farcela con le sue sole forze perché le persone sono solo in grado di deludere, così aveva deciso di essere folle una sola notte prima di decidere cosa fare ma al suo risveglio ha una sorpresa, si trova nell’appartamento di Caleb Lockhart il playboy più famoso del suo college e non si ricorda più niente e quando se lo ritrova davanti capisce che è davvero nei guai, mentre era ubriaca ha svelato dei dettagli sulla sua situazione e Caleb si offre di darle una mano, invitandola a trasferirsi da lui, gratis, fino a quando non trova una soluzione. Vero all’inizio non è molto convinta ma ne ha follemente bisogno così si offre di cucinare per lui, durante questa convivenza lei cercherà di tenerlo il più lontano possibile ma è difficile, Caleb ha qualcosa che la fa sentire bene, una parta di lei lo desidera ma la parte più razionale, quella che le ricorda il suo passato la fa tirare indietro, ha visto troppo bene cosa significa lasciarsi andare a una persona e non succerà mai più.

Più stanno insieme più Caleb capisce che è speciale, ogni volta che la guarda negli occhi legge tanta tristezza e desidera solo farla felice, per scoprire il suo passato però prima deve aprirsi anche lui e farle vedere chi è davvero. Riusciranno a superare le sofferenze del passato e lasciarsi andare o Red sarà troppo spaventata per vivere davvero?
Questo romanzo è davvero pazzesco, la scrittura è scorrevole e c’è un mix di emozioni che crea un equilibrio giusto, ti entra nel cuore piano piano e ti fa innamorare della storia e dei protagonisti, con i loro pregi e difetti, grazie a tutti e due i punti di vista Isabelle Ronin ci permette di conoscere meglio entrambi e avere una visuale della storia a 360 gradi.
Veronica ha un passato molto difficile che le ha fatto costruire una barriera intorno a lei, non si fida di nessuno, i ragazzi li tiene a distanza e non è mai riuscita ad avere un amica con cui confidarsi, l’unica persona che aveva la sua completa fiducia era sua madre che purtroppo è morta. È una ragazza che si impegna, le piace cucinare, fa degli ottimi pancake che ti fanno venire l’acquolina in bocca, studia è lavora per uscire da questo tunnel, non è una che scappa in queste situazioni, quello che la spaventa di più sono i sentimenti, quando inizia a provare qualcosa di forte allora fugge. Di solito quando mi trovo una protagonista che allontana completamente le emozioni mi da sui nervi ma con Red è stato diverso, si per alcune cose l’avrei scrollata e le avrei detto “Sveglia ragazza e vivi un po’” ma dopo quello che ha visto e vissuto posso un po’ comprenderla, al vissero per sempre felici e contenti non ci crede più e quando una persona che era il tuo eroe ti tradisce e ti incasina la testa è normale che sfuggi dalle emozioni ma grazie a Caleb inizia a capire che forse è ora di provare a vivere appieno e di affrontare le paure.

Caleb è un ragazzo fantastico, ha una famiglia ricca, ogni ragazza lo desidera, bravissimo giocatore di basket e quando vuole qualcosa la ottiene, la sua vita sembra perfetta ma in realtà non lo è per niente, anche lui ha un passato complicato. Ama sua madre e farebbe di tutto per il fratello, come ha fatto lui con Caleb, fa sempre vedere che è felice e si sta godendo la vita, non ha mai desiderato fare vedere questo suo lato agli altri ma quando incontra Red tutto cambia. È impossibile non innamorarsi di lui, si è arrogante, testardo ma è anche dolce, ogni volta che faceva qualcosa per Veronica il mio cuore si scioglieva, non si riesce a non rimanere incantati dal suo fascino e poi è anche sexy, è un mix letale per noi ragazze, nessuno avrebbe scampo con lui. Devo dire che anche lui lo avrei preso un po’ a testate ha il vizio di prendere subito quello che vuole ma penso che se non era fatto così non sarebbe riuscito ad aprire così tanto Red.
Alcuni personaggi che incontriamo nella storia mi hanno conquistato e incuriosito soprattutto le nuove amiche di Red, Kara e Beth sono delle pazze, mi hanno fatto tanto ridere, con loro non puoi che divertirti, spero con tutto il cuore che arrivi anche un libro su di loro.
Red e Caleb mi hanno conquistato, la loro storia cresce piano piano, insieme mi hanno fatto ridere, sospirare, avere il batticuore e anche arrabbiare, le cose per loro non sono facili anzi saranno complicate per il passato e per la paura di Red ma alcune volte vale la pena di lottare, però a un certo punto anche l’altra persona deve iniziare a lottare per l’altra perché se no finisce tutto e rimane solo il rimpianto. Vi consiglio di leggere questo romanzo perché bellissimo e vi conquisterà il cuore e bramerete il secondo, quindi non perdetelo e venite a conoscere Red e Caleb.




Nessun commento:

Posta un commento