Pagine

20 giugno 2018

REVIEW PARTY “Rebel love” di Erin Watt


Buongiorno a tutti oggi c’è il Review Party dedicato al romanzo “Rebel Love” di Erin Watt, uscito il 19 Giugno, questa scrittrice riesce sempre a regalarti un turbine di emozioni che ti lasciano senza fiato.

Titolo: Rebel love
Autore: Erin Watt
Casa Editrice: Sperling&Kupfer
Data di uscita: 19 Giugno

TRAMA

Beth ha diciassette anni ed è all'ultimo anno di liceo. Dovrebbe essere circondata da amici, uscire con ragazzi carini e godersi i momenti migliori della sua età. Invece, la sua vita è già stata scritta dai genitori, fino all'ultimo dettaglio. Da quando la sorella è morta in un incidente, tre anni orsono, l'hanno infatti obbligata a vivere in una prigione dorata, monitorando ogni sua mossa, nel tentativo di proteggerla da ogni cosa. Senza alcuna privacy né via di fuga, Beth è oppressa dalle loro paranoie e paure, come intrappolata nella sua stessa vita. Eppure lei è viva, e vuole vivere. E per assaporare anche solo un minuto di vita reale è pronta a tutto, anche a mentire per imbucarsi da sola a una festa con degli sconosciuti.
Lì incontra un ragazzo. Si fa chiamare Chase, è appena arrivato in città, ha due incredibili occhi blu e una cicatrice sul sopracciglio. Sembra che tutti lo conoscano e quando cammina, intorno a lui, si crea il vuoto. Perché Chase, con i suoi molti fantasmi e colpe da espiare, porta guai, e belli grossi anche.
Beth però non lo sa, e presto sarà costretta a fare una scelta: seguire le regole, o il suo cuore, rischiando di distruggere tutto... di nuovo.

RECENSIONE

Il romanzo ci racconta la storia di Beth, tre anni fa ha perso sua sorella Rachel in un incidente e da quel giorno la sua vita è completamente cambiata. I suo genitori sono diventati super protettivi, l’hanno riempita di regole che deve seguire, non può andare a delle feste senza il controllo dei genitori, ogni volta che va da una sua amica i suoi chiamano i genitori e le dicono cosa deve e non deve fare, il suo cellulare è sotto controllo. L’unica libertà che le lasciano è andare al lavoro e al canile dove fa volontariato, Beth ama gli animali ma a causa dell’allergia di Rachel non hanno mai preso nessun animale e ancora adesso i suoi si rifiutano di fare entrare un cane in casa, l’unica cosa che non la fa diventare matta è che tra un anno andrà al college e sarà il più lontano possibile da quel posto.
In quel paese tutti sanno della morte di Rachel e ogni volta che guardano Beth tutti vedono il fantasma di sua sorella dietro e la giudicano male, perché lei sta cercando di andare avanti e a vivere a pieno la sua vita perché è viva. Dopo un’altra discussione con i genitori, quando scopre che hanno ritirato tutte le lettere di ammissione che ha spedito ai college scappa di casa per stare con la sua amica Scarlett, vuole solamente passare una notte folle e dimenticare tutto, così quando incontrano dei ragazzi che le invitano ad andare a una festa lei accetta anche se la sua amica rifiuta. Mentre sta ballando nota un ragazzo con l’aria del bad boy e decide di buttarsi, vuole infrangere tutte le regole per fare un dispetto ai genitori, lui si chiama Chase e passeranno una notte piena di passione ma il giorno dopo Beth capisce che ha commesso un errore è spera di non vederlo più e dimenticarsi tutto.

Il destino però ha altri piani perché nel suo primo giorno di scuola si trova davanti Chase e scoprirà anche che lui è legato al suo passato, nel modo più orribile possibile. Beth riuscirà a superare tutto questo dolore e riuscirà a creare qualcosa con il ragazzo che le ha portato via tutto?
Erin Watt mi sorprende ogni volta, i suoi romanzi sono bellissimi e ti regalano un sacco di emozioni, mi aveva conquistato con la Serie The Royals e dopo questa lettura sono ancora più convinta che questa autrice è fantastica, il libro è scorrevole e ti trovi a divorare la storia, ogni capitolo ti conquista e ti lascia dell’amaro in bocca, il sentimento che domina di più stavolta è il senso di colpa, rabbia e la voglia di essere libera, l’autrice ci farà vedere tutte le sfumature che comporta la perdita di una persona amata e i protagonisti si faranno spazio nel tuo cuore e ti ritroverai ad amarli.
Beth è una ragazza che ha sofferto molto, amava sua sorella Rachel e quando è morta per lei è stato un colpo come per tutta la famiglia, soprattutto per come si è svolto l’incidente, ormai sono passati tre anni da quel giorno e Beth sta cercando di andare avanti ma sembra che nessuno voglia che lei viva davvero, i suoi genitori la soffocano e la gente del paese sparla, tutto questo la sta distruggendo e non sa più cosa desidera, quando incontra Chase voleva solo passare una notte folle e poi dimenticare ma tutto questo non può farlo perché se lo troverà spesso davanti, e tutto diventerà ancora più complicato. Questa ragazza mi ha fatto tenerezza, la gente ha un modo tutto suo di superare un lutto, si forse alcune volte si ha bisogno di una mano ma non è giusto giudicare una persona per come si affronta il dolore, questa cosa mi ha mandato davvero in bestia. Il rapporto coi genitori è complicato, un po’ posso capirli ma in altre cose penso che sia troppo esagerato ma non penso che sia facile la loro situazione.

Questa ragazza sarà sempre più confusa, avrà una lotta interiore davvero difficile, i sentimenti che prova per Chase la distruggono, una parte li trova giusti ma l’altra completamente sbagliati e posso capirla, io non so come avrei reagito.
Chase è un ragazzo che ha commesso degli sbagli e sa di non meritare questa sua seconda occasione ma per sua madre lo fa, è cresciuto con un padre che lo disprezzava e che cercava di farlo diventare come voleva lui e questo lo ha mandato di matto, ma la sua vita è finita quel giorno, quel maledetto giorno che lui si ricorderà sempre. Quando ha incontrato Beth ne è rimasto affascinato e ha passato una notte fantastica ma quando scopre chi è tutto cambia, non si merita di stare al suo fianco, tutto quello che sta succedendo tra loro è sbagliato ma neanche lui riesce a farne a meno e questo lo sta uccidendo, per questo accetta senza proteste gli attacchi che riceve dai compagni.  Questo ragazzo è fantastico, si ha commesso un terribile errore e non deve mai dimenticarselo ma Erin Watt è riuscita a non farmelo odiare, anzi mi ha fatto innamorare di lui piano piano, non avrà conquistato tutto il mio cuore ma si è fatto un piccolo spazio.
La storia tra Chase e Beth cresce piano piano, i sentimenti cambiano a piccoli passi, non una storia d’amore che arriva all’improvviso ma un crescendo e penso che sia stato giusto così anche perché la situazione è davvero difficile, anche i dubbi e i dilemmi di Beth li ho trovati corretti, coerenti con il personaggio e per la situazione. Se fosse stato tutto più facile non sarebbe stata una bella storia.
Alcuni personaggi che incontriamo tipo Jeff e Scarl, li ho trovati un po’ antipatici soprattutto lui, appena l’ho incontrato ho storto il naso non mi è piaciuto, lei invece è incoerente.
Ho amato ogni singola pagina di questo libro, Erin Watt ha fatto un altro capolavoro, ci ha mostrato dei temi difficili senza risultare pesante, la loro storia mi ha conquistato e mi ha fatto riflettere molto, ve lo consiglio perché è una di quelle letture da non perdere.


Nessun commento:

Posta un commento