Pagine

27 luglio 2018

RECENSIONE “Per una notte o per sempre” di Robin C.

 



Buongiorno a tutti stamattina vi parlo del nuovo libro di Robin C. arrivato ieri nelle librerie, questa scrittrice riesce sempre a tenerti con il fiato sospeso le sue storie sono talmente intense che alla fine ti senti stremato ma ne vale la pena.



Titolo: Per una notte o per sempre
Autore: Robin C.
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 26 Luglio

TRAMA

Wyatt Walker è un ambizioso studente che frequenta l’ultimo semestre alla Columbia University di New York. La sua è una vita quasi perfetta: ha una famiglia che lo ama, una compagna che tollera le sue scorribande amorose e un futuro assicurato come avvocato. Un giorno però, durante la simulazione di un processo, incontra la giovanissima Kaelee Connery. Wyatt ne rimane affascinato e decide di concedersi con lei una notte di passione che potrebbe anche essere l’inizio di una bella storia d’amore, se Kaelee non scomparisse senza lasciare traccia di sé. Qualche mese dopo Wyatt torna in Arizona per fare visita alla famiglia, rivede Kaelee e così scopre chi è veramente. Combattuto tra attrazione e odio, tenterà di cancellarla dalla propria vita. Ma quando l’amore decide di farsi strada nel cuore niente può fermarlo.

RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di Wyatt un giovane ragazzo di ventiquattro anni che sta per diventare un avvocato, un paio di anni fa si era trasferito a New York per realizzare il suo sogno lasciandosi alle spalle il paesino dove era nato, Tucson, quel paese è sempre stato piccolo per lui, Wyatt voleva un posto grande dove sfondare e soprattutto divertirsi e quella città è perfetta per lui ha tutto quello che vuole, è il migliore del suo corso e ha tutte le donne che desidera, non vuole nessun legale l'unica donna con cui passa più tempo sia a letto e fuori è la sua compagna di corso Megan ma Wyatt non prova niente per lei e non proverà mai niente per nessuno almeno era quello che credeva.
Durante un finto processo come giuria arrivano degli studenti del liceo, anche lui in passato era stato lì ad assistere e  gli aveva dato ancora più sicurezza di quale ruolo voleva ricoprire per questo vuole vincere e mostrare a tutti chi è diventato e soprattutto com'è bravo, più i suoi voti sono alti più farà successo in quel campo. In mezzo a quella giuria c'è una ragazza che lo attira come una calamita, si chiama Kaelee e anche lei e di Tucson. Dopo il processo alcune volte capitava che alcune persone del corso dovevano fare un giro con gli studenti, Wyatt all'inizio aveva già un piano per saltare quella tortura ma quando il suo nome salta accanto a quello di Kaelee accetta subito, quella ragazza lo intriga e vuole averla in tutte le maniere anche se lei ha un fidanzato che l'aspetta.

Passano insieme quattro giorni di passione, non riescono a fermarsi, Wyatt vuole reclamarla, vuole che sia solo sua e per la prima volta nella sua testa si forma un idea ma quando ritorna nella sua stanza dopo che si era allontanano e non la trova più, sente nascere un vuoto dentro, per un paio di mesi non avrà nessuna notizia di lei, continua a pensarci anzi ne è quasi ossessionato ma quando se la trova davanti quel sentimento si trasforma in odio, lei gli ha mentito e gli ha nascosto una cosa importante ma si sa dietro l'odio si nasconde un sentimento più forte e più intenso che rende pazzi.
Come sempre Robin C. crea una storia intensa, forte che ti lascia scombussolata, i suoi libri non sono semplici, sono complicati, nascondono un sentimento che ti lascia senza fiato, può essere giusto, sbagliato ma lei ti fa amare quell'amore, anche in "Per una notte o per sempre" troviamo tutto questo, i personaggi ti incantano e nel corso della lettura ti trovi a odiarli e amarli nello stesso tempo, sarai lì ad assistere alla loro distruzione e con loro soffrirai.
Kaelee è una ragazza che sapeva fin da subito cosa desiderava, quando vuole qualcosa la prende anche se può essere sbagliato e anche se può far male non riesce a fermarsi, e Wyatt e il suo peccato più grande ma quando ce l’ha davanti tutto sparisce e rimane solo più il desiderio carnale, lui la incasina e la rende pazza. Devo essere sincera con voi questa ragazza mi mandava in tilt, ogni volta che cedeva al desiderio ero indecisa se strangolarla o abbracciarla, non posso neanche dare la colpa a lei perché per fare quello ci vogliono due persone però lei ha dato inizio a tutto questo.


Wyatt è complicato anche lui, sexy, intelligente e passionale, giocare con lui è come giocare con il fuoco, ama fare l'avvocato ha sempre voluto avere di più dalla vita, ama la sua famiglia ma il posto dove è nato l’ha sempre trovato piccolo per questo è andato a New York. Ama il sesso e ama le donne ma non ha mai provato il desiderio di legarsi a qualcuno, l'amore è sempre stato un sentimento lontano per lui ma quando arriva è con la persona più sbagliata del mondo. Anche lui mi ha mandato in tilt, lo amavo, lo odiavo non riuscivo mai a capirlo alcuni comportamenti sono stati davvero scorretti ma quando lo vedevo soffrire mi dispiaceva per lui, è un bravo ragazzo ha commesso molti errori, però tutti sbagliano, nessuno è perfetto.
La storia tra Wyatt e Kaelee è complicata, sbagliata ma anche giusta, hanno una chimica tra loro che fa alzare la temperatura della stanza, odio, amore, passione, sono quasi ossessionati da questo desiderio, non si può neanche dare la colpa solo ad uno di loro perché cadono in questo sentimento insieme.
Purtroppo non posso dire molto perché se no vi rovino questa splendida lettura, molte volte ho dovuto anche prendere una pausa di due minuti perché la storia è davvero intensa, non sai mai da quale parte stare però ne vale davvero la pena.
Se volete una lettura piena di emozioni questa lettura fa per voi, preparativi a essere travolti da una storia che vi dividerà e metterà tutto in discussione, Robin C. ha creato un altro romanzo che vi toglierà il fiato.






Nessun commento:

Posta un commento