Pagine

23 agosto 2018

RECENSIONE “Amori, bugie e verità” di Jana Aston


Buongiorno a tutti eccomi con un altra recensione, stavolta vi parlo del nuovo libro di Jana  Aston uscito il 16 Agosto, dove conosciamo Chloe, migliore amica di Everly  e Boyd, fratellastro di Sophia, personaggi che abbiamo già conosciuto nei primi due volumi, anche questa volta ho divorato il romanzo in poco tempo.


Titolo: Amori, bugie e verità
Autore: Jana Aston
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 16 Agosto

TRAMA

Mi chiamo Chloe Scott e sono la single più imbranata di tutta la città. Sono l’unica, tra le mie amiche, a non avere un ragazzo. Riuscite a immaginare quanto posso essere in ansia a ogni nuovo appuntamento? È come se il panico mi mandasse in tilt il cervello. So benissimo che ci sono cose da fare e cose da non fare quando esci con qualcuno. E so benissimo che quello che è appena successo è stato un vero disastro. Ed è stata solo colpa mia. Mi ero iscritta a un sito di incontri online e, dopo decine di fallimenti, credevo di aver finalmente trovato un ragazzo decente: bello, sicuro di sé, sexy… Ma ho rovinato tutto. Ora basta. Devo rimettermi in sesto e tirare fuori la grinta. Non mi lascerò più sopraffare dalle emozioni, troverò il modo di comportarmi come una persona adulta, senza tirar fuori battute stupide da terza elementare o argomenti inquietanti. Certo, devo prima uscire da questa sala interrogatori…

RECENSIONE

Chloe è l'unica del gruppo che non è ancora fidanzata, tutte le sue amiche sono sposate, fidanzate e con dei bambini lei invece fa fatica a trovare il ragazzo giusto, non che non ci provi, cerca di uscire il più possibile grazie a vari siti di appuntamenti ma o i ragazzi sono dei pazzi o lei incasinata tutto, quando è nervosa inizia a blaterare e racconta barzellette che le dicono i suoi studenti di seconda elementare, non riesce a fermarsi e molte volte, anzi quasi sempre, gli uomini scappano a gambe levate. Chloe alcune volte soffre proprio di attacchi di panico, la socializzazione non fa molto per lei, con le sue amiche è diverso ma con gli altri non si sente a suo agio, per questo sta facendo pratica ma ogni appuntamento che accetta va a finire nella maniera più tragica come l'ultimo che ha avuto, sembrava perfetto, pompiere, bello e molto tranquillo, l’ha portata a vedere una partita, i posti erano perfetti e Chloe era emozionata, a un certo punto lui si offre di andare a prendere qualcosa da mangiare e sparisce, dopo un po’ Chloe decide di andarlo a cercare per aiutarlo ma viene fermata dalla sicurezza dello stadio che la fa accomodare nella sala interrogatori, dove scopre che l'uomo con cui credeva di uscire non esiste grazie a un agente del FBI.
Chloe ha una fissa per gli agenti, ama Criminal Mind e Law & Onder, la sua migliore amica ha cercato di incastrarla con il fratello di Sophia ma lei ha sempre rifiutato non lo ha mai visto e non vuole incasinare niente, però il destino ha altri piani perché l'agente che la interrogata è Boyd il fratello della sua amica. Da quando Sophia ha scoperto che aveva un fratello, Chloe non lo aveva mai visto, sapeva che era un agente e nient'altro ora invece se lo trova ovunque, in ospedale quando è nata la figlia di Sophia, in un altro appuntamento che ha avuto e che ha causa della sua ansia e dalla presenza di Boyd ha rovinato, ormai spunta ovunque e dice anche che lei gli deve un favore, non ha svelato alle sue amiche del suo piccolo incidente e ora lei è indebito con lui, deve solo far finta di essere la sua fidanzata a un matrimonio e chissà Boyd potrebbe darle una mano con il suo piccolo problema, essere a proprio agio con gli uomini.
Chloe non è molto d'accordo ma non vuole che le sue amiche scoprano tutto così accetta, tanto è tutto finto quindi dovrebbe andare tutto bene, deve solo resistere al fascino di Boyd e basta, ma lui ha altri piani, fin dalla prima volta che l’ha vista l’ha desiderata, lei è speciale deve solo avere un po’ di pazienza e sarà sua.

Ho divorato questo libro in poco tempo, la scrittura è scorrevole e ti ritrovi a divorare il romanzo, divertente, dolce e sensuale, un mix perfetto, Jana Aston riesce sempre a farti sorridere e a ridere con le sue protagoniste, sono buffe, dolci e si trovano sempre nelle situazioni più strane, hanno questa follia che le rende speciali.
Chloe è un insegnante delle elementari ed è bravissima con i bambini ma quando si trova in un posto dove deve socializzare, con degli adulti o peggio in un appuntamento diventa la ragazza più imbranata del mondo, pensa che con la pratica migliorerà ma per adesso non sono ancora arrivati dei buoni risultati e questo la butta giù, l'unico uomo con cui riesce a essere se stessa e che non scappa è Boyd ma il solo pensiero di mandare tutto a rotoli la manda nel panico. Ho amato la protagonista, la sua simpatia e la sua stramberia me l'hanno fatta amare, quando racconta le barzellette durante gli appuntamenti nel momento del panico, mi ha fatto davvero ridere erano orribili ma non potevo rimanere seria soprattutto per le reazioni dei ragazzi, ho adorato anche i suoi leggins perfetti per lei, alcune volte l'avrei socrollata perché questa sua paura non la faceva vivere appieno la vita soprattutto con gli uomini per il resto l’ho trovata perfetta.
Il caro nostro agente Boyd è sexy, dolce, passionale e tanto e riscrivo tanto paziente, un altro al suo posto avrebbero alzato le mani ma lui no, voleva Chloe e avrebbe aspettato. La sua famiglia non è perfetta, suo padre era un politico, quel mondo l’ha sempre trovato stretto e falso, ama il suo lavoro al FBI ed è bravo, quando ha incontrato Chloe ha capito subito che era diversa e unica, perfetta per lui soprattutto dopo lo sfogo riguardo ai suoi appuntamenti che ha avuto nella sala dell'interrogatorio e nella sua testa si era già formato un piano, per farla sentire a suo agio con lui per tirare fuori la vera Chloe. Quest'uomo è stupendo, ogni donna desidera al suo fianco un ragazzo così non cambierei niente di lui, è anche un genio perché è riuscito a raggirare la povera Chloe, quando vuole qualcosa nessuno lo ferma, io mi sarei buttata fra le sue braccia.
Insieme Chloe e Boyd sono stupendi, si completano, mi hanno fatto ridere e sospirare, Julian aveva visto giusto sono perfetti e il destino ha fatto il resto,ho davvero amato il loro primo incontro non riuscivo a smettere di ridere.
È stato bello rivedere anche gli altri personaggi, soprattutto Sophia alle prese con la gravidanza.
Vi consiglio questa lettura perché è divertente e dolce con un pizzico di sensualità, un mix perfetto per farti compagnia in una giornata calda.



Nessun commento:

Posta un commento