Pagine

30 agosto 2018

“Un tè tra le stelle” di David M. Barnett


UN SUCCESSO DI PUBBLICO E CRITICA IN INGHILTERRA, IN CORSO DI TRADUZIONE IN ALTRI 10 PAESI: LA STORIA EMOZIONANTE DI UN ASTRONAUTA ARRABBIATO CON IL MONDO E DELLA FAMIGLIA CHE GLI INSEGNA DI NUOVO AD AMARE.
UN ROMANZO SUI MURI CHE INNALZIAMO CREDENDO DI PROTEGGERCI, E SUI PICCOLI GESTI DI GENTILEZZA CHE CI FANNO RISCOPRIRE IL BELLO DELLA VITA.




Titolo: Un tè tra le stelle
Autore: David M. Barnett
Casa Editrice: Sperling&Kupfer
Data di Uscita: 4 Settembre

TRAMA

Tom Major odia l’umanità. Odia suo padre. Odia la sua vita. Ecco perché si è autocandidato per quel viaggio su Marte in solitaria promosso dall’Agenzia spaziale britannica: per almeno vent’anni sarà lontano dagli esseri umani e dai loro problemi, potrà sorseggiare il tè tra le stelle in santa pace, dedicandosi alla musica e alle parole crociate.
Un giorno, tuttavia, un banale errore nella connessione telefonica spazio-Terra lo mette casualmente in contatto con la signora Gladys, che con i suoi 71 anni e un principio di Alzheimer è l’unica famiglia che resta ai suoi due nipoti, l’adolescente Ellie e il piccolo James, che cercano di nascondere ai servizi sociali la demenza sempre più evidente della nonna, per non essere affidati a degli sconosciuti.
Una telefonata dopo l’altra, Thomas diventerà una sorta di angelo custode spaziale per questa famiglia strampalata, pronto a guidarla tra le difficoltà della vita. E proprio grazie alle stranezze di Gladys, alla determinazione di Ellie e alla genialità di James, Thomas non sarà più l’uomo cinico e scorbutico che aveva abbandonato la Terra per dimenticare tutto e tutti. Scoprirà che la vita vale la pena di essere condivisa sempre e che tutti abbiamo bisogno di qualcuno che ci aspetti a casa, anche al di là delle stelle.



Nessun commento:

Posta un commento