Pagine

27 settembre 2018

RECENSIONE “Dopo tutto sei arrivato tu” di Karina Halle


Buongiorno a tutti oggi vi parlo del nuovo libro di Karina Halle "Dopo tutto sei arrivato tu" in arrivo oggi nelle librerie, che dire questa scrittrice riesce sempre a regalare delle emozioni facendoci divertire.


Titolo: Dopo tutto sei arrivato tu
Autore: Karina Halle
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 27 Settembre

TRAMA
Emmett Hill è un perfetto gentiluomo. O almeno, questo è ciò che il suo team di agenti vuole far credere al mondo. Considerando che è bello ed estremamente affascinante, non dovrebbe essere un compito troppo difficile. Si tratta di ripulire la sua reputazione, visto che negli ultimi tempi è balzato all’onore delle cronache per risse da bar, scandali e comportamenti inappropriati. Se non vuole ritrovarsi relegato per sempre a ruoli marginali, deve darsi da fare per cambiare le cose. Alyssa Martin è insoddisfatta del suo lavoro in un noiosissimo ufficio ed è esasperata dall’esito dei suoi appuntamenti romantici: un fallimento dopo l’altro. Possibile che l’uomo per lei non esista? Quando Emmett e Alyssa si incontrano a un matrimonio, non immaginano che passare la notte insieme cambierà la loro vita. La stampa, infatti, è entusiasta della “brava ragazza” paparazzata insieme all’attore, e gli agenti di Emmett premono affinché la relazione vada avanti, anche solo per finta. Peccato che, fuori dalla camera da letto, i due siano come cane e gatto…


RECENSIONE

Il romanzo ci racconta la storia di Emmett e Alyssa, un attore e una ragazza semplicissima, due vite completamente diverse che si intrecciano a un matrimonio di amici in comune. Ormai è da un po’ di tempo che Emmett sta cercando di ripulire la sua reputazione dopo essere andato a Londra per lavorate in teatro, è ritornato in Canada ma nessuno vuole lavorare con lui a causa degli articoli di gossip che continuano a riempire i giornali, però non è solo questo Il problema perché Emmett è anche difficile da gestire sul set, molte volte ha avuto uno scontro con i registi, tutto questo non l’ha aiutato e anche se la sua agente sta cercando di far credere alla gente che è un gentiluomo lui rende tutto difficile, se vuole avere ruoli più importati deve darsi una calmata.
Ha pochi veri amici Emmett e uno di questi è Will, si sta per sposare con una ragazza fantastica e sarà uno dei testimoni, anche lui aveva cercato una donna da amare per sempre ma il suo passato lo rende difficile e inizia a pensare che non è tipo da matrimoni ma quando incontra Alyssa tutto cambia.
Lei è una delle amiche della sposa e lavora insieme a Will, odia il suo lavoro, lo trova noioso e vorrebbe avere più libertà di sfogo, è una ragazza forte, piena di energia e non ha paura di dire quello che pensa, vorrebbe avere almeno un uomo che la ami ma i suoi appuntamenti non vanno mai bene e ormai ci sta rinunciando ma quando incontra Emmett qualcosa in lei si accende.
Lui rappresenta il genere di uomo che Alyssa odia di più, i playboy, suo padre era uno di questi e non era per niente affidabile e vorrebbe tenere gli uomini come lui il più lontano possibile ma è difficile perché è sexy e le sue frecciatine la stuzzicano e la accendono come non le era mai capitato.
Un po’ di alcol e un po’ di battute provocanti fanno scoccare la scintilla tra Emmett e Alyssa, doveva essere solo una volta e basta ma qualcuno scatterà una foto di loro due e tutto si complica, l'agente di lui ha un piano, quelle foto hanno fatto scalpore e il pubblico si è innamorato di quella versione di Emmett e non possono perdere questa occasione.
Il piano è semplice, far credere a tutti che loro stiano insieme, dovrebbe essere facile convincere lei ad accettare e recitare ma le cose non vanno come previsto perché il loro rapporto è molto complicato, non riescono a non tirarsi frecciatine e a discutere, ma di solito dietro a questo si può nascondere qualcosa di molto bello e più intenso l'unica cosa da fare è buttarsi.


Ho trovato questa lettura davvero divertente, dolce e sexy un mix perfetto, la scrittura è scorrevole e ti trovi a divorare il romanzo, grazie a tutti e due i punti di vista ho potuto conoscere meglio entrambi i protagonisti.
Emmett ha un passato difficile, complicato, nessuno ne è a conoscenza e preferisce così, suo padre ha abbandonato sua madre e lui, a causa di questo sua mamma è caduta in una spirale che l’ha portata alla distruzione, Emmett l'ha sempre amata avrebbe voluto fare di più ma non ci è riuscito, tutto questo ha reso il rapporto con le persone complicato soprattutto nelle relazioni. Quando incontra Alyssa capisce subito che è diversa, lei riesce a farlo divertire, è se stesso per la prima volta e anche se lei sembra non sopportarlo molto non riesce a smettere di desiderarla. L'ho trovato dolcissimo, sexy da morire e molto passionale, sa come conquistare una donna, l'unico problema è che è molto, e sottolineo molto, arrogante ma il suo fascino attutisce quel lato.
Alyssa è una vera forza un vero fumetto vivente, non si fa problemi a dire quello che pensa, ama gli animali ma ha un rapporto complicato con loro, molte volte viene attaccata da loro e riporta quasi sempre dei graffi, odia i playboy a causa del rapporto che aveva con il padre, lui ha abbandonato tutti e ha fatto soffrire sua madre, appunto la prima opinione che ha di Emmett è pessima ma presto scopre che dietro a tutto questo c'è molto altro. Lei mi ha fatto molto ridere, è molto particolare, alcune volte mi ha confuso perché non capivo cosa voleva fare, soprattutto con il suo futuro, ci sono stati anche dei momenti che mi ha fatto innervosire ma per il resto è davvero una ragazza fantastica, perfetta per uno come Emmett, solo lei può tenere testa un tipo come lui.
Insieme sono stupendi, si completano, mi hanno fatto ridere, sorridere, sospirare, fanno letteralmente scintille, grazie a quell'incontro le loro vite sono cambiate e finalmente capiscono cosa desiderano davvero. Tutte e due hanno un brutto rapporto con la figura paterna ma hanno dovuto affrontare le conseguenze diversamente, Emmett si porterà per sempre quel passato, ma è stato davvero forte a non lasciarsi sprofondare nel buio a causa del dolore.
Ho trovato questa storia davvero dolce, passionale e divertente, mi ha fatto compagnia e mi sono affezionata a Alyssa e Emmett, ve lo consiglio.


Nessun commento:

Posta un commento