Pagine

31 ottobre 2018

Imperfetti” di Cecy Robson


Arriva il primo volume della Serie “Shattered Past” di Cecy Robson, la trama mi attira molto voi cosa ne pensate?


Titolo: Imperfetti
Autore: Cecy Robson
Casa Editrice: QUIXOTE EDIZIONI
Data di uscita: 7 Novembre

TRAMA

Un tempo, il futuro di Evelyn Preston sembrava perfetto, finché il suo ricco padre non è stato coinvolto in uno scandalo finanziario e si è tolto la vita. Rimasta sola, nel tentativo disperato di pagare la retta del college e le bollette, Evelyn trova lavoro come cameriera all’Excess, un nightclub super esclusivo, dove un tempo lei stessa aveva fatto parte della clientela di studenti privilegiati delle scuole private. Qualcosa però l’attira verso il seducente e imponente buttafuori, Mateo Tres Santos, lottatore clandestino.
Mateo è un ex-militare, finito in prigione per aver aggredito l’uomo che ha fatto del male a sua sorella e ora prova quello stesso senso di protezione per la nuova cameriera bionda. È lui a soccorrere Evelyn durante un attacco di panico nel club, e quando Mateo viene ferito per averle fatto da scudo in una rissa, lei ricambia il favore correndo in suo aiuto.
Mentre la loro attrazione aumenta, Mateo si ripromette di scoprire quali incubi infestino il passato di Evelyn, anche se ciò significa affrontare i propri demoni per salvarla.



“La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto” di Katie Ashley



Ritorna in Italia Katie Ashley con una nuova Serie “The proposition”.
Una sola notte d'amore può diventare per sempre?


Titolo: La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto
Autore: Katie Ashley
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 8 Novembre


TRAMA

Con l’arrivo del suo trentesimo compleanno, Emma Harrison ha scoperto di desiderare un figlio. Peccato che non ci siano principi azzurri all’orizzonte. E quando il suo migliore amico si tira indietro come possibile donatore, le opzioni scarseggiano. C’è sempre la banca del seme, ovviamente, ma Emma vorrebbe sapere qualcosa di più del padre di suo figlio. Aidan Fitzgerald è noto per essere un donnaiolo. È raro che gli venga rifiutato qualcosa, specialmente in camera da letto. Ma quando Emma si fa beffe delle sue avance alla festa di fine anno dell’ufficio, si scopre più attratto da lei di quanto vorrebbe ammettere. Si presenta così alla sua porta con un’offerta vantaggiosa per entrambi: sarà lui il padre del bambino se Emma acconsentirà a concepirlo naturalmente. L’accordo è bizzarro, ma Aidan, dopotutto, ha un certo fascino ed Emma è tentata di accettare. Riuscirà a mantenere gli incontri  con Aidan su un piano puramente fisico? E frequentare Emma servirà a smussare il carattere di un insopportabile dongiovanni?


«Ho divorato questo romanzo. Magnifico! Emozionante ed eccitante insieme. Yeah! Katie Ashley è proprio una maga.»

«Katie Ashley merita cinque stelle. Aspetto con ansia il secondo libro. Questo l’ho riletto due volte di fila!»

«Non credevo che un romanzo potesse sorprendermi a tal punto. Il perfetto mix di dolcezza e romanticismo, scene hot e intesa elettrizzante, che piacerà a tutti. Volete un consiglio? Accendete il condizionatore: queste pagine bruciano!»




“Un regalo sotto la neve” di Karen Swan

 
Autrice del bestseller Un diamante da Tiffany
Quando le bugie finiscono può iniziare l’amore?
L’incarico di affiancare l’erede di una ricca famiglia scozzese potrebbe cambiare per sempre la vita di Alex



Titolo: Un regalo sotto la neve
Autore: Karen Swan
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 8 Novembre

TRAMA

Si dice che dietro ogni grande uomo ci sia sempre una grande donna. In effetti dietro tutti i personaggi più in vista di Londra c’è lei: Alex Hyde, consulente per il business delle eccellenze. È lei la donna a cui gli uomini più potenti della City si rivolgono quando hanno bisogno di una strategia per affrontare i momenti di stress. Quando le viene offerta una somma incredibile per rimettere in carreggiata il rampollo della famiglia proprietaria di una grande compagnia di whisky scozzese, Alex accetta senza esitazioni: è lavoro, potrebbe farlo anche a occhi chiusi. E invece… Nessuno degli uomini che ha affiancato è minimamente paragonabile a Lochlan Farqhuar. L’erede delle distillerie Kentallen, infatti, non è abituato a sentirsi dire no. È un ribelle, e Alex deve trovare il modo di entrare nella sua testa, se non vuole che metta l’impresa di famiglia in ginocchio. Ma più si impegna per evitare il disastro, e più si rende conto che, per la prima volta nella sua vita, non è lei ad avere il controllo sulla situazione. E non è sicura che le dispiaccia.

Bestseller del Sunday Times
 
Numero 1 in Italia
 
Un’autrice da oltre 400.000 copie in Italia
 
«Colta, capace di gestire la propria immaginazione con la lucida professionalità di un orologiaio svizzero, Karen Swan sa bene come creare un bestseller.»
Il Messaggero
 
«La più improbabile delle storie d’amore dà vita a un libro emozionante sulle seconde possibilità.»
Sunday Mirror
 
«Una favola indimenticabile di amore, perdita e segreti. Un altro libro impeccabile di Karen Swan: mettetevi sotto le coperte e lasciatevi conquistare!»
Heat


“703. La serie” di L.F. Koraline


Leggerlo sarà un piacere
3 romanzi in 1
Ho amato questa Serie è una vera droga, ve la consiglio.

QUI trovate la recensione “703 ragioni per dire di si”
QUI trovate la recensione “Suite 703”
QUI trovate la recensione “703 volte tua”


Titolo: 703. La serie
Autore: L.F. Koraline
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 8 Novembre

TRAMA

Eden Gari è un’addestratrice di delfini che studia per diventare una veterinaria. La vita sembra darle ciò che desidera a eccezione del grande amore, che ha a lungo sognato senza averlo mai incontrato. Ma un giorno, improvvisamente, la sua esistenza quasi perfetta si trasforma in un incubo. Un terribile incidente le fa perdere ogni cosa: affetti, casa, azienda di famiglia e fa intrecciare il suo destino con quello di Damon Blake, un uomo che diventa la sua passione e la sua condanna. Con lui scoprirà il piacere più proibito, fremerà per un’estasi mai provata, ma accetterà anche di sottostare al suo ricatto. E un gioco immorale avrà presto inizio. Inaspettatamente, mentre sono in partenza per New York, Damon si lascia però andare a una confessione che getterà la dolce Eden nel panico, mettendola di fronte a una scelta: seguirlo e scoprire tutti i segreti che le ha nascosto o andarsene e dimenticarlo per sempre…

«Un personaggio maschile che farà tremare il vostro essere. Lui entrerà a far parte dei vostri sogni più proibiti, fino a impossessarsene.»

«una scrittura fluida e ammaliatrice, Koraline per me è come le sirene per Ulisse!»

«il mondo i fermerà finché non girerete l’ultima pagina…»

“Royals” di Rachel Hawkins



«Dolce, romantico, semplicemente adorabile.» Buzzfeed
Il vero principe azzurro arriva quando meno te lo aspetti


Titolo: Royals
Autore: Rachel Hawkins
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 5 Novembre

TRAMA

Daisy Winters ha una vita normale. Vive in Florida, ha sedici anni, capelli color rosso fuoco da sirenetta, impossibili da domare, un lavoro part-time in un supermercato, e una sorella a dir poco perfetta che si è appena fidanzata. In effetti, il futuro cognato non è un ragazzo qualunque: è l’erede al trono di Scozia! Per Daisy, che non ha alcun desiderio di stare sotto i riflettori, si preannunciano mesi impegnativi. Costretta a cancellare i suoi piani estivi, Daisy vola nel Vecchio Continente, per conoscere i regali parenti dello sposo, tra cui il bellissimo principe Sebastian, sempre al centro delle attenzioni dei tabloid con la sua vita sregolata e la sua discutibile cricca di amici, tanto aristocratici quanto affascinanti e turbolenti. Nonostante cerchi di mantenere un basso profilo, Daisy viene risucchiata da questo mondo sfavillante e dai suoi scandali: riuscirà a trasformarsi in una vera Lady senza rinunciare a essere se stessa? 

Bestseller del New York Times

Dolce e romantico
Semplicemente adorabile

«Una storia esilarante che segue lo schema di una classica fiaba.»
Kirkus Reviews

«Anche chi non è fissato con il gossip reale si godrà questo giro di giostra leggero e divertente nel mondo fatato di principi e principesse.»
School Library Journal

«Una volta cominciato a leggere, è impossibile fermarsi. Verrete conquistati dalle avventure di Daisy nella sua folle vacanza in Scozia.»
Hypable

“Un assassino alla mia porta” di Samantha King


Cosa faresti se dovessi salvare soltanto uno tra i tuoi figli?


Titolo: Un assassino alla mia porta
Autore: Samantha King
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 8 Novembre

TRAMA

Madeleine aveva una vita perfetta. Perdutamente innamorata di suo marito, con una bella casa e nessuna preoccupazione, aveva un’unica ragione di vita: Aidan e Annabelle, i suoi gemelli. La mattina del decimo compleanno dei bambini, però, tutto è cambiato. Un uomo armato con il viso coperto ha bussato alla sua porta e ha costretto Madeleine a compiere una scelta impossibile. Decidere quale dei suoi figli salvare, e vedere uccidere l’altro. Da allora Madeleine non ha più pronunciato una parola e ripercorre ossessivamente tutti gli eventi del giorno che ha condannato per sempre la sua famiglia. I ricordi le vorticano nella mente in flash confusi e difficili da interpretare, gli incubi la ossessionano giorno e notte, ma lei è determinata a rivivere all’infinito il suo tormento, pur di capire che cosa è davvero successo. Anche se significasse scoprire che l’incubo non è finito. Che la sua famiglia è ancora in grave pericolo.
Un esordio straordinario

Bestseller in Inghilterra


«Mettetelo subito nella lista dei libri da leggere.»
The Sun

«Una scrittura splendida, intensa ed estremamente lucida. Senza dubbio uno dei libri più interessanti dell’anno.»
Claire Douglas

«Da brividi.»
Saskia Sarginson

“Il nostro gioco crudele” di Araminta Hall



«L’ho adorato e ho divorato ogni riga fino al finale da brividi.» Gillian Flynn, autrice di L’amore bugiardo

La loro relazione è finita
Ma il gioco è appena cominciato


Titolo: Il nostro gioco crudele
Autore: Araminta Hall
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 8 Novembre

TRAMA

Mike Hayes ha avuto un’infanzia difficile e si è ricostruito con fatica una vita solitaria ma serena. Almeno fino al giorno in cui ha incontrato Verity. Mike si è innamorato e ha giurato a se stesso che l’avrebbe resa felice. Ha trovato un lavoro, una casa e ha persino modellato il fisico per essere l’uomo dei suoi sogni. È sicuro che, nonostante gli alti e i bassi, finiranno per stare insieme. Non importa se V non risponde alle sue mail e alle sue chiamate. Non importa se sta per sposare Angus. Fa tutto parte del gioco segreto tra loro. Mike deve solo osservarla costantemente per essere sicuro di cogliere “il segnale” non appena V deciderà che è giunto il momento di salvarla. E così, quando riceve l’invito al matrimonio, Mike non esita un secondo a confermare la sua presenza. Probabilmente è lì che V ha intenzione di chiedergli di intervenire. La loro è un’intesa speciale, segreta, e Mike è sicuro di conoscerne a fondo le regole. Perché non importa se apparentemente la loro relazione è finita. Il gioco è appena cominciato.
Tradotto in 12 paesi

Un morboso gioco segreto tra due amanti può avere conseguenze mortali


«L’incredibile storia di un’ossessione.»
Daily Mail

«Un incubo perfetto.»
A.J. Finn, autrice del bestseller La donna alla finestra

«L’autrice ha saputo costruire una trama angosciante che sfrutta le ambiguità dei protagonisti. Araminta Hall è una scrittrice da tenere d’occhio.» 
Publishers Weekly

“Una cenerentola a Manhattan” di Felicia Kingsley




Il nuovo spumeggiante, romantico romanzo di Felicia Kingsley
Non serve sognare per vivere una favola

 




Titolo: Una cenerentola a Manhattan

Autore: Felicia Kingsley

Casa Editrice: Newton Compton

Data di uscita: 8 Novembre


TRAMA

“Un paio di scarpe possono cambiarti la vita” è una frase che non ha mai convinto Riley, e i colpi di fulmine per lei sono sempre stati e rimangono un fenomeno atmosferico. Orfana da quando aveva dieci anni, a ventisette ha tutt’altro a cui pensare: una matrigna succhia-soldi che le inventa tutte per ostacolarla; due sorellastre aspiranti web star, sempre impegnate a tiranneggiarla; tre lavori che deve fare per riuscire a vivere nella Grande Mela; e, per non farsi mancare nulla, il romanzo a cui sta lavorando da due anni e che sogna di poter pubblicare. Ma a New York le occasioni sono dietro l’angolo e un galà in maschera a Central Park potrebbe rappresentare il trampolino perfetto per realizzare il suo sogno. Quello che Riley non ha considerato è che a una festa del genere si possono fare anche incontri inaspettati… E proprio per colpa di uno speciale paio di scarpe si ritrova, proprio lei, da un giorno all’altro, a diventare la protagonista della favola più romantica di sempre nella città dove tutto può succedere.


«Il libro è geniale.»Grazia

«Uno spasso assicurato.»
Gioia

«Regina delle vendite come E. L. James e Anna Todd.»
La Lettura

RECENSIONE "L'inflessibile" di Charmaine Pauls


Buongiorno a tutti stamattina vi parlo del primo romanzo della Serie "Strozzino" di Charmaine Pauls in uscita oggi, una storia forte con delle sfumature dark.


Titolo: L'Inflessibile
Autore: Charmaine Pauls
Casa Editrice: Grey Eagle Publications
Data di uscita: 31 Ottobre

TRAMA

Sono uno strozzino. Distruggere le persone è nel mio DNA. Gli Haynes avrebbero
dovuto essere un lavoro semplice. Entra e premi il grilletto due volte. Una pallottola per
Charlie, una per sua sorella. Ma quando ho visto Valentina, l’ho voluta. Solo che, nel
nostro mondo, quelli che sono in debito con noi non ottengono seconde possibilità. Mia
madre non l’avrebbe mai lasciata vivere. Così, ho escogitato un piano per tenerla.

È depravato.
È immorale.
È discutibile.

È perfetto.
Proprio come lei.

RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di Valentina una ragazza che cerca di sopravvivere nel modo migliore possibile, studia per diventare veterinaria e cerca di aiutare suo fratello Charlie, a causa di un incidente dove è morto loro padre, suo fratello ha avuto delle lesioni serie al cervello rendendolo incapace di intendere e volere, lui c'è sempre stato per lei, si prendeva cura di Vale quando era piccola e ora tocca a lei.
La città dove vivono è marcia, in ogni angolo c'è del male, Vale è cresciuta in mezzo a questo ed è abituata, ormai quando ne ha bisogno riesce ad annullarsi, tutti i sacrifici e le sofferenze che subisce le fa per proteggere Charlie, farebbe tutto per lui anche concedersi all'uomo più terribile e spietato che ci sia, per pagare un debito e per salvargli la vita.
Gabriel doveva solo andare in quel appartamento e fare una cosa, uccidere Valentina e Charlie, dovevano essere l'esempio per tutti quelli che non pagavano i loro debiti ma quando lei lo ha affrontato senza paura le cose sono cambiate, appena l'aveva vista entrare nel pub ha provato desiderio e adesso vuole farla sua, così le propone un patto, lei gli concede nove anni della sua vita servendolo, sarà di sua proprietà fino a quando il debito sarà pagato.
Valentina deve solo resistere per nove anni, seguire le regole e non sbagliare, se fa un errore la sua vita e quella del fratello è finita e Madga, la madre di Gabriel non aspetta altro. Lei sapeva che sarebbe stato duro e faticoso ma non si aspettava di doversi proteggere il cuore, Gabriel doveva essere spietato, un uomo orribile invece si trova qualcosa di diverso che la spaventa ancora di più.
Valentina riuscirà a sopravvivere in quella casa senza uscire con il cuore spezzato? E soprattutto è vero che dopo i nove anni lei sarà libera o Gabriel ha altri piani?


Questo romanzo è un vero Dark Romance, ha tutte le sfumature di quel genere, passione, tormenti, oscurità e dolore con un pizzico di dolcezza, quel poco per farti stringere il cuore, la scrittura è scorrevole e grazie ai due punti di vista si può conoscere meglio entrambi i protagonisti, facendoceli amare o odiare.
Valentina è una ragazza davvero forte, ne ha passate tante e non si è mai lasciata andare, invece di buttarsi nella droga o altre cose, si è alzata le maniche e si è messa un obbiettivo davanti, diventare veterinaria e dare una vera vita a suo fratello. Quando aveva tredici anni lei, Charlie e suo padre hanno avuto un incidente, il papà è morto e il fratello ha portato seri danni al cervello, ora lei dopo la morte della madre si sta prendendo cura di lui e non ha intenzione di permettere a nessuno di fargli male.
Lei è davvero fantastica, ho amato la sua forza e la sua debolezza, non si lascia scoraggiare molto facilmente, io al posto suo sarei andata di matto ma lei no, calma e sangue freddo ed è andata avanti. Quando è con Gabriel è diversa, il suo corpo cede a lui e questo la spaventa soprattutto quando lui si prende cura di lei perché il suo cuore trema, nessuno lo ha mai fatto.
Invece Gabriel mi ha scatenato emozioni contrastanti, devo essere sincera con voi molte volte lo avrei preso a testate, è arrogante, presuntuoso e pazzo, la cosa bella è che lui crede di fare la cosa giusta, ne è davvero convinto, per lui si deve fare così e non ti lascia scampo o fai come vuole lui o sarai punita, però alcune volta mi ha fatto battere forte il cuore, ci sono stati momenti che ho intravisto l'uomo che gli piacerebbe essere ma che non può e questo lato usciva solo con Valentina.
Sua madre lo ha addestrato per essere così, a tredici anni gli ha messo la pistola in mano e lo ha costretto a sparare, o l'uomo che aveva davanti o lui, quando si è rifiutato Madga gli ha sparato al piede, quindi si può dire che è stato questo a farlo diventare così spietato.
Anche se è pieno di cicatrici è un uomo molto sexy, purtroppo lui si trova orribile e cerca di nascondersi il più possibile distraendo Valentina in un'altra maniera, ma lei lo trova bellissimo.
La passione tra Valentina e Gabriel è fortissima, fanno fuoco e scintille, la dolcezza e la purezza di lei completa lui, che è duro pieno di sofferenza e rabbia, si completano anche se sono completamente diversi. Ho amato il loro rapporto, la loro chimica però devo essere sincere quando lui usava il suo potere contro di lei lo odiavo, Valentina è allo stesso suo livello anzi penso che lei valga molto di più di Gabriel e non si doveva permettere di trattarla così.
Se amata il genere Dark Romance questo romanzo è perfetto per voi, ha tutto quello che cercate e preparatevi a entrare nel mondo oscuro di Gabriel, e vi consiglio di non contrarre mai un debito con lui perché rischiate di diventare una sua proprietà.




30 ottobre 2018

“Mille ragioni per odiarti” di Penelope Douglas


Finalmente a Febbraio arriva il secondo volume della Serie “Devil's Night” di Penelope Douglas, dove conosceremo meglio il tenebroso Kai. Già nel primo mi aveva incuriosita molto e quando ho scoperto questa uscita ho fatto i salti di gioia, non vedo l'ora di leggerlo.

QUItrovate la recensione del primo.




Titolo: Mille ragioni per odiarti
Autore: Penelope Douglas
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: Febbraio

TRAMA

Banks non è una ragazza come le altre. È seria, controllata e preferisce di gran lunga starsene da sola con addosso i suoi vestiti da maschiaccio, piuttosto che parlare con le persone. Vive tra le ombre della città in un hotel chiamato The Pope. Un edificio cadente e oscuro, circondato dal mistero. Un mistero che qualcuno proveniente dal suo passato vuole conoscere, anche a costo di minacciarla. Anche a costo di spingerla al limite.
Kai è uscito di prigione e deve fare i conti con tutti i suoi demoni, con tutti i fantasmi del suo passato. E così si ritrova faccia a faccia con Banks. Anche se deve ammettere di non avere mai smesso di pensare a lei, in tutti gli anni trascorsi in prigione, quelle che si scatenano tra loro non sono scintille. È un vero e proprio incendio. Entrambi hanno dei segreti. E nessuno di loro è disposto a condividerli tanto facilmente.

“Un milione di volte buonanotte” di Kristina McBride



Arriva per la prima volta in Italia l'autrice Kristina McBride con un romanzo molto particolare,una ragazza, una sola notte, due strade piene di sorprese e ostacoli, cosa scegliereste voi al posto di Hadley.


Titolo: Un milione di volte buonanotte
Autore: Kristina McBride
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: Febbraio

TRAMA

La notte della festa per le vacanze primaverili, la diciassettenne Hadley prende "in prestito" l'auto di Ben, il suo ragazzo. Ovviamente senza dirglielo. Peccato che Ben non sia un tipo che lascia correre, e la sua vendetta è postare sui social una foto compromettente di Hadley senza vestiti, a beneficio di tutta la scuola. Adesso Hadley deve prendere una decisione. Tornare indietro alla festa e costringere Ben a eliminare la foto. Oppure vendicarsi portando la sua adorata macchina il più lontano possibile dalla sperduta cittadina dell'Ohio in cui vivono. Nel primo caso il piano per vendicarsi si trasformerebbe in un'avventura spericolata, in cui coinvolgere tutti i suoi amici. Nell'altro Hadley si ritroverebbe intrappolata nell'auto con il suo ex, Josh, costretta a rivivere con lui tutti gli errori commessi nel passato, incluse le cause della loro rottura. Hadley è di fronte al bivio e può scegliere solo una delle due strade... o forse no? 

 

“Magnolia” di Alice DC



Arriva il primo volume della Serie “Hearts on Fire” di Alice DC. Se tutto ciò da cui fuggi, fosse invece la via da percorrere per tornare ad essere felice?
La trama mi attira moltissimo, non vedo l'ora di leggerlo.


Titolo: Magnolia
Autore: Alice DC
Data di uscita: 15 Novembre

TRAMA

Elise Sodderland, la ragazza dai capelli corvini e l’animo tormentato, vive una menzogna. Prigioniera del suo passato, custodisce un segreto del quale non può liberarsi, i cui ricordi hanno infettato la sua anima e marchiato la sua pelle. Quando all'improvviso si scontrerà con tutto ciò da cui sta tentando di nascondersi, scoprirà di non voler più vivere nell'ombra, ma di non essere pronta a fidarsi ancora.

Colin Knight, noto imprenditore inglese, all'apparenza possiede tutto ciò che ogni uomo possa desiderare, ma la sua anima vive in un'armatura. Ha detto addio all'amore il giorno in cui ha perso una parte di se stesso e da allora cerca di tenere insieme i pezzi, di essere un padre per sua figlia, ma il suo cuore è sopito in un sonno fatto di dolore e rimpianti, al di là di un muro che sembra invalicabile.

Che succede quando due universi all'apparenza così lontani, eppure così affini, entrano in collisione?
Solo l'amore, quello improvviso e travolgente, potrà riaccendere due cuori schiacciati sotto le ceneri di una vita che sembra volerli spezzare.

"Le sue dita scivolarono sul mio punto vita e un brivido risalì alla nuca, fino al centro dei miei sensi. Voleva sorreggermi, non imprigionarmi.
Fra le sue braccia sono al sicuro.

29 ottobre 2018

RECENSIONE " Iniziò tutto a New York " di Mandy Baggot



Ciao a tutti oggi vi parlo del romanzo " Iniziò tutto a New York " di Mandy Baggot uscito il 25 Ottobre, una storia dolce piena di desideri pronti per essere avverati.


Titolo: Iniziò tutto a New York
Autore: Mandy Baggot
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 25 ottobre

TRAMA

La temperatura è scesa, la neve si prepara a imbiancare i tetti e avvolgere ogni cosa, e Hayley Walker si sta dirigendo verso New York con un unico obiettivo: ricominciare da capo. Insieme a sua figlia Angel, una vispa bambina di nove anni, Hayley è pronta per iniziare un’avventura fatta di cioccolata calda, passeggiate in carrozza per Central Park, piroette sul ghiaccio del Rockefeller Center e visite ai musei più importanti. La città che non dorme mai è pronta a conquistarle! Ma oltre alle sue luci e ai grattaceli mozzafiato, New York ha molto altro da offrire. Specialmente per Angel, che nutre da sempre il sogno di conoscere finalmente il suo papà. Quando Hayley si deciderà a realizzare il desiderio della figlia, incrocerà sulla sua strada il miliardario Oliver Drummond. Abituato a una vita frenetica e sopra le righe, per lui l’incontro con Hayley potrebbe rivelarsi ben più fortunato di quanto non creda. Riuscire a realizzare il sogno di sua figlia potrebbe essere l’occasione per Hayley di trasformare la promessa di un Natale felice in una felicità “per sempre”.

RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di Hayley una giovane madre single di una straordinaria bambina di nove anni, Angel, dopo un pò di tempo e di sopportazione finalmente si è licenzia, il suo sogno non era lavorare in un negozio di lavasecco ma per la sua piccola faceva quel lavoro ma dopo che il suo capo, per l'ennesima volta, ci ha provato con lei con insistenza prende il coraggio e si licenzia, dovrebbe sentirsi più serena e leggera però non lo è anzi è nel panico più totale, come farà a sopravvivere nei prossimi mesi? Soprattutto dopo aver speso molto per andare a New York a dicembre per fare felice la sua piccolina, grazie a suo fratello Dean hanno un posto dove stare ma per riuscire nel suo piano ha bisogno di più soldi.
Una sera, prima di andare a dormire, Hayley sente Angel fare una piccola preghiera, esprimere un desiderio, vorrebbe avere la possibilità di conoscere suo padre, sua figlia non sa come sono andate le cose che è nata da una notte folle a New York, un botta e via, non ha mai avuto il coraggio di parlarle perché ha paura che potrebbe pensare male di lei e questo la terrorizza però Angel è una bambina intelligente ed è ora che conosca tutta la storia, così Hayley ha deciso di andare a New York a cercarlo il problema è che non sa se il nome che le ha detto sia vero o falso, l'unica maniera di scoprirlo è andare in tutti i posti in cui è stata quella notte con lui.

Oliver ha tutto quello che un uomo potrebbe desiderare soldi, potere e donne, basta un suo accenno e tutte si lasciano andare fra le sue braccia, esaudisce ogni loro desiderio, dovrebbe essere felice ma in realtà si sente vuoto e perso, cinque anni fa ha perso suo fratello Ben e dopo ha perso suo padre, il natale gli ricorda la loro perdita e soprattutto gli ricorda che il tempo sta correndo troppo in fretta, nella sua famiglia c'è un gene che colpisce i maschi della famiglia, un problema che non permette di vivere appieno la vita e Oliver ne ha paura.
Ogni giorno si sveglia e cerca di non pensarci dandosi da fare con le donne e stando il più lontano da sua madre, non vuole minimamente pensare alla sua famiglia ha bisogno di distrazioni e quando si trova in una situazione di fuga si trova davanti la distrazione che cercava.
Hayley aveva organizzato tutto doveva solo seguire i suoi piani, pensare solo a trovare il padre di Angel ma quando si trova davanti Oliver i suoi piani vengono un pò cambiati.
Non sempre i miracoli di Natale succedono ma se c'è qualcuno che ci crede con tutto il cuore e qualcuno che da una spintarella tutto può succedere, Hayley riuscirà ad avverare il desiderio di sua figlia? Oliver riuscirà finalmente a superare le sue paure e riempire quel vuoto che ha dentro?
Ho trovato questo romanzo molto dolce e pieno di speranza, all'inizio l'ho trovato lento e ho fatto fatica a prendere un ritmo ma dopo che ho superato le prime 100 pagine ho divorato il libro, la simpatia e la particolarità di Hayley e Angel mi ha fatto divertire.



 Sono venuta qui a cercare un altro uomo”. Sospirò.
Ci sono troppe complicazioni”.
Sono già coinvolto, Hayley”. Si alzò anche lui.




Lei è una madre straordinaria si impegna al massimo per il bene di sua figlia, quando è rimasta incinta ha messo da parte i suoi sogni di diventare stilista e si è concentrata su Angel, non si è mai pentita delle sue decisioni perché lo ha fatto per il bene della bambina, l'unica cosa che le dispiace è che non ha provato a cercare prima il padre di Angel.
Hayley dopo la nascita di sua figlia non è uscita con molti uomini, non ha mai desiderato averne accanto uno, però adesso inizia a desiderare di essere amata, Angel sta crescendo e forse adesso può permettersi di pensare un pà a se stessa, Oliver è l'unico uomo che l'ha colpita da anni, la accende e vorrebbe avere qualcosa di più ma lui nasconde qualcosa e non può rischiare di farsi male, prima verrà sempre sua figlia e non permetterà a nessuno di farla soffrire. Lei l'ho trovata stupenda, mi ha fatto ridere e sorridere, una vera donna forte.
Oliver è un uomo molto combattuto, ha paura di vivere appieno la sua vita, ha paura di legarsi a qualcuno, vuole stare lontano dall'amore perché non sa cosa potrebbe succedere, mi ha fatto davvero pena perché alcune volte questo suo timore lo mandava nel panico, bastava che provasse qualcosa di più e andava in tilt, ero combattuta perché alcune volte lo avrei abbracciato e altre urlato contro per svegliarlo, meno male che poi arriva Hayley, lei è perfetta per lui.
Il suo approccio con lei è diverso, è se stesso e ogni cosa che Hayley dice, vuole assaporarlo e tenerlo al sicuro, non ha mai provato una cosa del genere e questo lo eccita e lo spaventa al tempo stesso. È un uomo che ha sofferto ma quando vede davvero l'amore per la prima volta sa cosa deve fare.
Ho davvero amato questa coppia, insieme sono fantastici, si completano, si sostengono a vicenda, mi hanno fatto sorridere e ridere, penso che erano destinati a state insieme.
L'autrice ha creato un romanzo molto bello, dolce, pieno di speranza con quel pizzico di magia che si sente nell'aria a Dicembre, alla fine troverete anche un pizzico di mistero che ci terrà attaccato al libro fino alla fine. Ve lo consiglio è perfetto per una lettura natalizia.