Pagine

1 ottobre 2018

“La custode dei profumi perduti” di Fiona Valpy


Una storia che arriva dal passato può sconvolgere una vita nel presente?
Un cuore infranto può sempre rinascere


Titolo: La custode dei profumi perduti
Autore: Fiona Valpy
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 4 Ottobre

TRAMA

Sperando che un nuovo inizio possa essere la cura per il suo cuore spezzato, Abi Howes decide di accettare un lavoro estivo nella campagna francese. Non appena raggiunge il meraviglioso castello di Bellevue, è subito rapita dal fascino antico di quella dimora e dai segreti che custodisce. E ben presto, complici gli echi del passato, Abi scopre una storia straordinaria, che avrà il potere di sconvolgere i piani della sua estate e, forse, della sua stessa vita.
Era il 1938 quando Eliane Martin si prendeva cura degli alveari nel giardino del castello di Bellevue. Incontrò Mathieu Dubosq mentre vendeva il miele al mercato e se ne innamorò perdutamente. Sembrava che niente potesse scalfire la loro felicità, invece le ombre della guerra si allungarono fino ai confini francesi. Nel caos generato dall’occupazione tedesca, Eliane e Mathieu vennero divisi e lei prese una decisione che sarebbe potuta costarle la vita: si unì alla Resistenza e combatté per la libertà della Francia. Ma la strada verso la liberazione fu lunga e, nei momenti più bui, il suo amore per Mathieu venne messo a dura prova. Può una storia che arriva dal passato coinvolgere a tal punto chi la rivive? La vicenda di Eliane riuscirà a risvegliare il coraggio e la determinazione di cui Abi ha bisogno?

Due donne straordinarie e coraggiose, capaci di far fronte alle avversità, trasformandole in energia per affrontare la vita

«Una storia appassionante e commovente, piena di coraggio. Adoro le protagoniste femminili quando dimostrano di avere carattere.»

«Raramente un libro riesce a lasciarti addosso qualcosa di così profondo, lo consiglio assolutamente.»

«Una lettura appassionante ed emozionante, l’alternarsi di passato e presente incolla il lettore alle pagine.»

Nessun commento:

Posta un commento