Pagine

8 novembre 2018

RECENSIONE “La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto” di Katie Ashley


Buongiorno a tutti stamattina vi parlo del nuovo libro di Katie Ashley, uscito oggi nelle librerie, questa autrice ci regala sempre delle sorprese molto interessanti ve lo consiglio.


Titolo: La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto
Autore: Katie Ashley
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 8 Novembre

TRAMA

Con l’arrivo del suo trentesimo compleanno, Emma Harrison ha scoperto di desiderare un figlio. Peccato che non ci siano principi azzurri all’orizzonte. E quando il suo migliore amico si tira indietro come possibile donatore, le opzioni scarseggiano. C’è sempre la banca del seme, ovviamente, ma Emma vorrebbe sapere qualcosa di più del padre di suo figlio. Aidan Fitzgerald è noto per essere un donnaiolo. È raro che gli venga rifiutato qualcosa, specialmente in camera da letto. Ma quando Emma si fa beffe delle sue avance alla festa di fine anno dell’ufficio, si scopre più attratto da lei di quanto vorrebbe ammettere. Si presenta così alla sua porta con un’offerta vantaggiosa per entrambi: sarà lui il padre del bambino se Emma acconsentirà a concepirlo naturalmente. L’accordo è bizzarro, ma Aidan, dopotutto, ha un certo fascino ed Emma è tentata di accettare. Riuscirà a mantenere gli incontri  con Aidan su un piano puramente fisico? E frequentare Emma servirà a smussare il carattere di un insopportabile dongiovanni?

RECENSIONE

Il romanzo ci racconta la storia di Emma Harrison una ragazza che si sta avvicinando ai trent'anni, alle spalle ha un passato molto complicato e pieno di perdite, prima suo padre, il suo ragazzo e dopo sua madre, anche se ha sofferto molto è forte e si è sempre rialzata anche grazie ai suoi nonni e ai suoi amici, soprattutto Connor, almeno era quello che faceva prima, sostenerla sempre e darle una mano per ottenere una cosa che lei desiderava tantissimo un figlio, si erano fatti una promessa se ai trent'anni non avesse avuto un compagno le avrebbe dato una mano, lei ci credeva davvero anche perché lui sa che per Emma è importante, da quando aveva vent'anni aveva sempre sognato una famiglia tutta sua, un bimbo da crescere e amare ma adesso a causa del compagno di Connor si è tirato indietro.
Il sogno di Emma si è frantumato e non sa proprio come fare, non ha un compagno e non si fida dei centri e più il suo compleanno si avvicina più va in tilt, vedere anche il suo capo felice con il pancione non l'aiuta avrebbe proprio bisogno di un miracolo.
Aidan Fitzgerald ha tutto quello che vuole, successo, soldi e libertà, può avere tutte le donne che vuole, ha l'imbarazzo della scelta, perché dovrebbe rinchiudersi in una relazione, lui non è fatto per stare con una sola donna e soprattutto non è fatto per essere padre, crescere un bambino non fa per lui pero quando assiste al litigio tra Emma e Connor e scopre cosa sta cercando lei pensa di poterle fare un accordo. Durante la festa di Natale degli uffici Aidan l'aveva notata subito, lei è bellissima e la desiderata ma Emma gli ha dato un due di picche e questa cosa gli ha lasciato l'amaro in bocca, nessuna donna lo ha mai rifiutato e adesso può curare la sua ferita nell'orgoglio.
Grazie a questa offerta non solo può soddisfare la sua voglia che ha di Emma ma può anche mantenere la promessa che ha fatto a sua madre di avere un figlio, senza però essere coinvolto nella crescita.
Quando Aiden le fa questa proposta non è molto d'accordo Emma, lei è una che si fa coinvolgere molto emotivamente e rischia di rimanere ferita ma il desiderio di avere un figlio è più forte di tutto quindi accetta.
Emma e Aiden riusciranno a tenere i sentimenti lontano e soprattutto lei riuscirà a insegnare a lui il vero significato di amore?

Ho divorato questo libro, la storia è divertente con sfumature di passione e qualche conflitto interiore, un mix che ti tiene incollato al romanzo, grazie ai punti di vista di entrambi ho potuto conoscerli meglio e legare con tutti e due.
Emma è una ragazza fantastica ne ha passate davvero tante ha perso il padre quando era piccola, Travis, il suo ragazzo qualche mese prima del loro matrimonio e poi sua madre a causa del cancro, dopo tutto questo dolore il desiderio di avere un figlio è diventato ancora più forte però non sa come realizzarlo, il suo migliore amico si è tirato indietro e non sa come farlo, talmente è disperata che quando Aiden, l’uomo che detesta a causa del suo curriculum di donne, le fa quella proposta accetta. L'ho trovata davvero stupenda, dolce, piena di energia e di forza, il suo sogno è semplice crearsi una famiglia sua, alcuni pensano che sia un po’ folle mai io no, dopo tutte quelle perdite è normale avere voglia di creare una nuova vita. Emma è anche tanto paziente io se fossi stata al posto suo avrei mandato a quel paese il signorino Fitzgerald.



Aiden l'ho amato e odiato al tempo stesso, molte volte si comportava come un bambino, il solo pensiero di legarsi a una donna lo soffoca, si sente in gabbia, per lui è questo il significato di relazione e anche quando ha qualcosa di buono in mano a cui tiene davvero riesce a sabotarsi da solo. Io gli darei proprio l'Oscar si convince talmente tanto di fare la cosa giusta che a un certo punto sembra che siano gli altri che sbagliano, ecco in quei momenti lo avrei preso e scrollato urlandogli "Cosa cavolo stai facendo???" e non sono l'unica che la pensa come me, le donne che fanno parte della sua vita e che gli vogliono bene hanno lo stesso mio pensiero però è talmente bravo a ribaltare le cose velocemente che non si ha il tempo di fermarlo. Mi sono innervosita tanto perché in alcuni momenti si vedeva davvero l'uomo che potrebbe essere dolce e amorevole, sarebbe un buon padre e un ottimo compagno o marito, dovrebbe solo crescere e saltare la sua paura di legarsi.
La loro storia non è semplice soprattutto a causa di AIDEN però se non fosse così complicata non sarebbe così intensa e importante, oltre i momenti di "adesso ti prendo a testate, Aiden" mi sono divertita e ho sorriso, la famiglia di lui è fantastica ho amato le sorelle e il padre, anche i nonni di lei sono stupendi.
Il finale del romanzo mi ha lasciato a bocca aperta spero che esca presto la continuazione. 
È stata una lettura fantastica ve la consiglio, questa autrice non delude mai.



Nessun commento:

Posta un commento