Pagine

16 novembre 2018

REVIEW PARTY “ Do not trust” di Karen Morgan

 


Buongiorno a tutti stamattina il blog ospita il review party dedicato al nuovo romanzo di Karen Morgan, con una nuova veste un romance suspence, tenetevi pronte perché vi lascerà con il fiato sospeso.


Titolo: Do not trust
Autrice: Karen Morgan
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 10 Novembre

TRAMA

Dopo l’incidente avuto, Jasmine Davies decide di dare un taglio netto alla sua vita, ha bisogno di cambiare e di non essere più la ragazza che ha perso la memoria.
Scappa da Lipsia, dove non aveva più pace, e si trasferisce a Londra, iniziando una nuova vita come segretaria di Ashton Sutter, dentista conosciuto e apprezzato per la sua avvenenza.
Sembra andare tutto a gonfie vele, ma la vita di Jasmine cambia quando incontra Jay Hughes, un uomo bello e misterioso, quanto pericoloso.
Jasmine si troverà a vivere un incubo dove la salvezza sembra sempre più lontana.
Chi è davvero Jay? Cosa vuole da Jasmine?

RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di una povera ragazza di nome Jasmine Davies, a diciotto anni è rimasta orfana, i suoi genitori sono rimasti coinvolti in un orribile incidente e sono morti sul colpo, quel giorno ha desiderato morire anche lei ma per non deludere la sua famiglia si è alzata le maniche e a ripreso a vivere, anche se aveva tanti soldi per via dell'assicurazione sulla vita ha voluto lavorare lo stesso, lavorava in un piccolo bar, ritrovo dei giovani, la sua vita stava andando avanti, si i suoi genitori le mancavano ma con lei aveva i ricordi o almeno era quello che aveva prima perché una sera, mentre stava ritornando a casa ascoltando la musica in macchina, in un incrocio dopo che il semaforo era diventato verde per lei un camion l’ha presa in pieno, Jasmine si sveglia in ospedale senza ricordi, non sa chi è e da dove viene.
Durante il suo soggiorno in ospedale sperava che arrivasse qualcuno a raccontarle la sua storia ma purtroppo non si è presentato nessuno, grazie all'intervento dei dottori ha scoperto che aveva perso i genitori da giovane e che viveva nella loro casa a Lipsia, Jasmine credeva che ritornando a casa e sfogliando gli album avrebbe ricordato qualcosa ma purtroppo quando rientra a casa trova una spiacevole sorpresa, sono entranti dei ladri in casa distruggendo tutto, non le rimane niente solo le foto sulle tombe dei genitori. 
Anche la gente di Lipsia non aiuta molto, la gente la guarda e ride, le sparla dietro, ormai è la ragazza che ha perso la memoria, all'inizio le lasciavano dei cestini con del cibo davanti a casa, credeva che fosse un gesto dolce, credendo che lo facessero per aiutarla ma la realtà era un’altra, lo facevano per avere una scusa per parlarle e prenderla in giro ormai era un fenomeno da baraccone.
Mentre ascoltava la musica Jasmine scopre che sa parlare l'inglese e anche molto bene così decide di prendere tutto e trasferirsi a Londra, un nuovo inizio dove non è la ragazza che ha perso la memoria.
Sembra che il destino volesse darle una mano perché in poco tempo riesce a trovare un lavoro e un posto dove abitare, tutto questo grazie a un uomo che sarà il suo nuovo capo Ashton. Lui è davvero dolce, con Jasmine è paziente, quando ha bisogno di qualcosa lui c'è sempre e più tempo passano insieme più i sentimenti verso di lui crescono ma manca qualcosa, una parte di lei sente che c'è un vuoto che nessuno sta colmando fino all'arrivo di Jay. 
Una richiesta di amicizia su facebook e quest'uomo misterioso entra a far parte della vita di Jasmine, quando è con lui si sente libera, può esplorare una parte di lei sconosciuta però in lui c'è qualcosa di pericoloso, chi è davvero Jay e soprattutto cosa vuole davvero da lei?
Devo essere sincere con voi leggere questo romanzo è come salire sulle montagne russe, un minuto sei tranquilla e un minuto dopo stai urlando "Cosaaaaaaa??????" l'autrice riesce a ingannarti per bene, quindi mi raccomando tenete a mente che niente è come sembra.
Karen Morgan ha scritto un vero romance suspense, per tutto la lettura ti fai mille domande e quando si svela la vera natura dei personaggi rimani a bocca aperta, per quello che so è il suo primo romanzo di questo genere e devo dire che è stata molto brava soprattutto riguardo ai personaggi.
Jasmine è una ragazza che devo dire ne ha passate davvero troppe, prima la morte dei genitori da cui piano piano si era ripresa e dopo il suo incidente e la perdita di memoria, all'inizio era molto abbattuta ma dopo grazie anche a uno psicologo riesce a non andare in depressione, sperava che qualcuno del suo paese le desse una mano ma niente, la gente di Lipsia era troppo impegnata a riderle dietro e prenderla in giro, certa gente è meglio perderla che averla vicino soprattutto delle persone così.
Mi è piaciuta molto Jasmine è una ragazza coraggiosa, lascia tutto e va in un posto nuovo a Londra, si in fondo non ha nessun ricordo di Lipsia però penso che prendere e scappare ci voglia molto coraggio soprattutto dopo quello che ha passato e dagli strani eventi che le sono capitati dopo l'incidente, si alcune volte l'avrei presa e scrollata per alcune sue decisioni al quanto discutibili e le avrei urlato "ragazza stai andando nella bocca del leone" però non so come avrei reagito io dopo un incidente come il suo forse avrei commesso degli errori anch'io.
In questo romanzo troviamo due protagonisti maschile Ashton e Jay, due uomini molto diversi, il capo di Jasmine è dolce, paziente e la tratta in maniera delicata, c'è sempre quando lei ha bisogno di aiuto anche per una piccola cosa lui c'è, è il suo sostegno di quando si sente cadere, poi c'è Jay oscuro, misterioso e passionale, lui fa accendere Jasmine, la fa sentire libera di esplorare alcune cose, con lui si sente bene ma c'è qualcosa nei suoi occhi che le dice che è pericoloso e che nasconde qualcosa e questo lo scoprirà verso la fine.
Sono letteralmente come il giorno e la notte, mi hanno confuso tutte e due, Ashton alcune volte l’ho trovato un po’ troppo accomodante però la sua dolcezza mi ha conquistato anche se lo avrei preferito con un po’ più di carattere. Jay invece non mi ha convinta fin dall'inizio c'era qualcosa di strano in lui, molto passionale questo è certo e faceva stare bene Jasmine ma alcune volte mi dava i brividi però ci sono stati dei momenti che era dolce e questo mi confondeva ancora di più.
La scrittura è scorrevole e Karen Morgan è riuscita a regalare tante sorprese soprattutto verso la fine, tenetevi forte perché la parte finale vi lascerà a bocca aperta e sarà ben forte e sconvolgente, se amate i romance suspense questo libro è per voi.



Nessun commento:

Posta un commento