Pagine

9 dicembre 2018

RECENSIONE “Imperfetti” di Cecy Robson



Buongiorno a tutti stamattina vi parlo del primo romanzo della Serie "Shattered past" di Cecy Robson uscito il 7 Novembre, una storia dolce di due persone che sanno che non sono perfette ma insieme possono farcela.


Titolo: Imperfetti
Autore: Cecy Robson
Casa Editrice: QUIXOTE EDIZIONI
Data di uscita: 7 Novembre

TRAMA

Un tempo, il futuro di Evelyn Preston sembrava perfetto, finché il suo ricco padre non è stato coinvolto in uno scandalo finanziario e si è tolto la vita. Rimasta sola, nel tentativo disperato di pagare la retta del college e le bollette, Evelyn trova lavoro come cameriera all’Excess, un nightclub super esclusivo, dove un tempo lei stessa aveva fatto parte della clientela di studenti privilegiati delle scuole private. Qualcosa però l’attira verso il seducente e imponente buttafuori, Mateo Tres Santos, lottatore clandestino.
Mateo è un ex-militare, finito in prigione per aver aggredito l’uomo che ha fatto del male a sua sorella e ora prova quello stesso senso di protezione per la nuova cameriera bionda. È lui a soccorrere Evelyn durante un attacco di panico nel club, e quando Mateo viene ferito per averle fatto da scudo in una rissa, lei ricambia il favore correndo in suo aiuto.
Mentre la loro attrazione aumenta, Mateo si ripromette di scoprire quali incubi infestino il passato di Evelyn, anche se ciò significa affrontare i propri demoni per salvarla.


RECENSIONE



Il romanzo ci racconta la storia di Evelyn, una ragazza che ha dovuto rialzarsi da sola dopo che suo padre a causa di una accusa si è suicidato e lei lo ha trovato nel suo ufficio, da quel giorno la sua vita è andata a rotoli, lei aveva una vita perfetta prima, circondata da amici e un ragazzo perfetto però quando la sua famiglia è andata in disgrazia è stata abbandonata da tutti, i suoi zii l'hanno  attaccata accusandola di sapere dove il padre aveva nascosto i soldi ma Evelyn non lo sapeva, anche il suo ragazzo, colui con cuoi aveva sognato il matrimonio e i figli l'ha lasciata, nessuno è rimasta con lei, l'unica persona che l'ha salvata e dato una mano è la nonna di Lourdes, una sua cara amica, ancora adesso sta con lei, condividono un piccolo appartamento e anche se Lourdes viene da una famiglia ricca non ha la puzza sotto il naso e l'aiuta sempre anche durante i suoi attacchi di panico.
Dalla morte del padre ha iniziato ad avere degli attacchi, ha addirittura paura del buio, prima non era così ma dopo quell'incidente qualcosa in lei si è aperto e alcune volte le vengono in mente dei flash di momenti che lei non si ricorda per niente, non riesce a capire molto solo che aveva tanta paura.
Ora sta lavorando nel Club Excess, sulla Main Line, dove vengono i figli di papà, sta studiando per diventare infermiera e cerca in tutte le maniere di rimanere a galla, mantiene tutti quelli che lavorano lì con lei a distanza perché ormai non si fida più di nessuno e soprattutto ha paura di rimanere ferita anche se mantenendo questo atteggiamento fa credere agli altri che ha la puzza sotto il naso, però tutto cambia quando una sera rimane chiusa per sbaglio nel magazzino del pub.
Evelyn odia il buio e rimanere bloccata in un posto piccolo e nell'oscurità la manda in panico, prova a calmarsi ma non ci riesce e più si sente soffocare più la sua mente le fa vedere delle cose strane fino a quando non arriva Mateo in suo soccorso, lui ha un passato complicato è stato anche in prigione per aver massacrato di botte un ragazzo mandandolo in ospedale, Evelyn l’ha sempre tenuto a distanza perché per lei è un pessimo soggetto ma quando lui la abbraccia e le sussurra nell'orecchio, il suo corpo si rilassa e per la prima volta il suo attacco sparisce molto velocemente. Appena si riprende Evelyn invece di ringraziarlo scappa ma si accorge del suo grave errore quindi decide di preparargli dei biscotti ma le cose presto cambieranno perché quella notte succederà qualcosa che legherà Mateo e Evelyn, scopriranno di avere molte cose in comune e soprattutto saranno costretti ad affrontare il loro passato e gli ostacoli che si sono messi loro davanti. Possono due anime spezzate rialzarsi e vivere un amore sereno?


È stata una lettura molto bella, dolce e soprattutto ti scalda il cuore, in questo romanzo troviamo due protagonisti spezzati, tutti e due hanno un passato alle spalle che li ha segnati nel profondo, la loro famiglia invece di proteggerli li ha solo feriti, iniziano a guarire solo quando finalmente si aprono e parlano tra loro. Ho adorato questo libro perché i sentimenti e i tormenti crescono piano piano, l'autrice non ci butta subito addosso le paure e le sofferenze dei protagonisti ma ce li mostra piano, iniziamo conoscendo Evelyn e Mateo, diventano nostri amici e poi ci svelano i loro segreti.
Evelyn ne ha passate davvero tante, nessuno dovrebbe provare quello che ha dovuto patire lei, il suo cervello per salvarsi da un altro dolore ha nascosto in un cassetto gli orrori che ha subito, tenendoli li ma è bastato che Evelyn avesse una piccola crisi che tutto quello che era nascosto uscisse sconvolgendola, anche la presenza di Mateo ha scatenato qualcosa ma grazie a lui è riuscita anche ad alzarsi e a capire che le ferite e le imperfezioni rendono le persone uniche e speciali, non importa cosa hai subito importa solo la forza che tiri fuori per rialzarti. L'ho trovata davvero stupenda, quando il suo vaso di Pandora si apre non scappa ma affronta il dolore ed è determinata a superarlo.
Mateo mi ha conquistata è un ragazzo grosso che incute timore ma ha un cuore dolce, quando ama lo fa con tutto se stesso, ha due sorelle che protegge e che ama, farebbe di tutto per loro e lo dimostra ogni volta. Anche lui ha una famiglia molto complicata, il padre è un tipo molto violento e la madre non fa niente per proteggerli, a causa dei valori della famiglia Mateo è costretto solo a subito ma grazie all'arrivo di Evelyn capisce che è arrivato il momento di agire. Mateo aveva notato subito lei, appena aveva varcato la soglia del Club Excess era rimasto affascinato da Evelyn e guardandola negli occhi aveva anche capito che lei era diversa e avrebbe fatto di tutto per proteggerla e salvarla da qualsiasi cosa la stesse schiacciando. L'ho davvero amato, sexy, dolce, protettivo e possessivo, un mix perfetto per fare breccia al cuore di noi lettrici.
Evelyn e Mateo non sono la classica coppia che ci troviamo nei libri, sono tutti e due pieni di cicatrici e segreti, il loro fardello e talmente pesante che prima o poi li schiaccerà definitivamente però grazie al loro incontro e al legame che cresce piano tra loro, riescono a capire che per vivere felici ed essere amati non serve essere perfetti, avere una vita perfetta e non avere cicatrici ma basta essere sinceri e mostrare a tutti le cicatrici ed essere fieri di chi siamo perché siamo sopravvissuti e abbiamo vinto, solo così possiamo davvero lasciarci amare davvero.
Vi consiglio di leggere questo romanzo è una storia intensa e dolce che ci insegna una cosa importante, non importa quante cicatrici abbiate o quanti difetti abbiate perché tutte queste cose vi rendono diverse e perfette per gli occhi di chi vede davvero.



Nessun commento:

Posta un commento