Pagine

29 gennaio 2019

REVIEW PARTY “L'amore viene a cercarti” di Lucia Maria Collerone




Buongiorno a tutti stamattina il blog ospita il Review party dedicato al romanzo “L'amore viene a cercarti” di Lucia Maria Collerone, uscito il 23 Gennaio, dove incontreremo una ragazza che spera di trovare l'amore.


Titolo: L'amore viene a cercarti
Autrice: Lucia Maria Collerone
Editore: self pubblishing
Data pubblicazione: 23 gennaio 2019

TRAMA

Gelsomina, detta Minni è la proprietaria dell’azienda agricola di famiglia dove gestisce un agriturismo. Vive con il padre e la famiglia del fattore. Minni è cresciuta con il figlio del fattore che è il suo amico del cuore, quasi un fratello, accudita dalla moglie del fattore dopo la morte della madre avvenuta per complicazioni del parto che le aveva dato vita.
L’ambiente in cui vive Minni è bellissimo, ricco di luoghi incantati dove è possibile fare esperienze uniche e magiche. Lì accoglie i suoi ospiti ai quali organizza coinvolgenti attività che li entusiasmano e li fanno sognare.
Tra gli ospiti arriva Massimo Tomei, uno scrittore famoso, in difficoltà creativa con la segretaria. Max è burbero e scostante, dedito al suo lavoro rimane colpito da Minni e dalla sua effervescenza, dal suo mondo ricco di profumi e sogni.
Tra i due inizia un rapporto amoroso che rende Max sereno e totalmente avvinto a Minni. Quando le cose diventano appassionate Max capisce che non se la sente di continuare un rapporto che richiede una scelta che metterebbe in secondo piano il suo lavoro e lascia l’agriturismo senza nemmeno avvertire Minni.
Nel frattempo il padre di Minni riallaccia i rapporti con un vicino e Minni rincontra Manfredi, il figlio del vicino che lei non sopportava da ragazzini quando si frequentano.
Minni è infelice, perché sente la mancanza di Max, il vuoto che gli ha lasciato la lascia senza fiato, ma Manfredi le fa scoprire un lato della sua personalità che lei non aveva mai visto e tra i due si instaura una relazione sognante e ricca di passione. Quando Max ritorna da lei con una proposta di relazione Minni deve fare una scelta.
Le scene di sesso sono narrate con un tono poetico e mai crudo e si svolgono in circostanze che sembrano quasi trasformare il romanzo in un fantasy.


RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di Gelsomina, chiamata da tutti Minni che lavora nell'azienda agricola della famiglia “Terra di Gelsomina”, per tradizione la prima figlia femmina della famiglia deve prendere il nome dell'antenata Gelsomina, grazie a lei è nato quel luogo, il marito Pietro innamorato follemente di lei le creo una terra tutta sua, all'inizio era solo un terreno vuoto ma dopo tanto duro lavoro crearono un luogo magico dove le persone potessero essere felici e chissà trovare anche l'amore, nella loro famiglia c'è un detto “L'amore viene a cercarti, tu scegli il luogo e lui verrà da te” per Minni questo è molto importante però non è facile anche perché per adesso non è venuto nessuno da lei e questo la rende triste ma tutto cambia quando arriva un ospite.
La “Terra di Gelsomina” ospita una Locanda, dove le persone possono venire a passare una settimana piena di magia, ogni giorno un tema diverso e con esperienze nuove, di solito vengono delle coppie ma stavolta Minni si troverà a ospitare uno scrittore, Massimo Tomei, venuto per avere un po' di pace e per concludere il suo nuovo libro.
Minni appena lo vede capisce che lui è diverso, è un uomo chiuso in se stesso che non sa cosa significa vivere e questo lo intriga e le fa venire voglia di fargli aprire gli occhi, mostrandogli i suoi posti preferiti e parlandogli del significato che hanno quei luoghi per la sua famiglia, ogni minuto che passano insieme è stupendo, pieno di passione, i loro corpi si incastrano e si accendono però le cose non possono durare per sempre, Minni sa che Max ritornerà in città e riprenderà la sua vita ma vuole vivere il momento sperando che lui capisca cosa possono essere insieme, purtroppo però quando le cose iniziano a farsi più intense Max capisce che non può restare perché rischia di perdere il suo obbiettivo, diventare uno scrittore famoso, così fa le valige e senza salutare se ne va sperando di fare la cosa giusta.
Minni è molto delusa da questa sua fuga, se fosse stato davvero il suo amore sarebbe rimasto per lei, la passione che avevano le aveva offuscato il cuore e le aveva fatto credere che fosse quello giusto, confusa non sa più cosa vuole e quando arriva un suo vecchio amico le cose si complicano. Manfredi era un ragazzino che faceva sempre i dispetti a Minni e per questo lei lo odiava, credeva che fosse un bambino viziato e che non sarebbe mai cambiato ma quando se lo trova davanti e vede che bell'uomo è diventato capisce che forse ha sempre avuto torto e chissà forse si è sbagliata anche su Max.
Manfredi ha sempre voluto essere di più per Minni e ora che può avere una possibilità ha tutte le intenzioni di conquistarla ma quando ritorna Max le cose si complicano. Minni chi sceglierà tra Max e Manfredi?
 
… l’amore viene a cercati, tu scegli il luogo e lui verrà da te…

Ho letto questo romanzo in poco tempo è scorrevole e ti trovi a essere immerso nel mondo della terra di Gelsomina, tutto questo ce lo fa vedere attraverso gli occhi della protagonista.
Minni è una ragazza molto legata alla famiglia e alle tradizioni, una persona che crede nell'amore e nella magia, come dice la sua famiglia “L'amore viene a cercarti, tu scegli il luogo e lui verrà da te” lei ha sempre creduto in questo però dopo tanto tempo iniziava a pensare che non sarebbe mai arrivato, tutto cambia quando arriva lo scrittore Massimo, Minni lo trova attraente e vorrebbe esplorare la chimica che hanno ma le cose non sono semplici perché Max non vuole legarsi a nessuno e anche se questo Minni lo sa non riesce a smettere di sperare che lui possa essere il suo Amore. Allora ho avuto uno strano rapporto con questa ragazza perché alcune volte mi ha davvero infastidita, alcuni suoi ragionamenti riguardo ai ragazzi, come un certo Manfredi e Max, erano davvero sbagliati e mi dava l'impressione che volesse solo vedere quello che voleva lei senza fermarsi davvero a pensare, però ho amato il suo modo di vedere il mondo e mi ha fatto tenerezza quando era confusa riguardo i sentimenti che provava.
In questo romanzo troviamo due protagonisti maschili Max e Manfredi e devo essere sincera appena ho incontrato lo scrittore mi è stato subito antipatico, ha quell'aria di “Io sono perfetto e faccio quello che voglio” e quando ho visto il suo comportamento con Minni ho pensato anche che fosse un codardo e egoista, penso che avete capito che il mio preferito è Manfredi e mi è dispiaciuto che l'autrice ce lo abbia fatto solo conoscere poco, avrei voluto passare più tempo con lui che con l'altro, Manfredi è un ragazzo dolce che ha sempre amato Minni, lui la rispetta e rispetta le sue credenze, ama ogni sua sfumatura e l’ha sempre desiderata fin da piccolo ma essendo che lei lo odiava ha sempre fatto quello che Minni si aspettava essere antipatico, però dopo tanti anni ha deciso che deve essere sincero e farle capire che lui è l'amore che sta aspettando.
La scrittura è scorrevole e grazie a Minni vediamo la magia di quel luogo, ho trovato davvero carina la Locanda, ogni giorno un tema diverso, dolci preparati con gli ingredienti del posto e soprattutto il coinvolgimento degli ospiti, una bellissima idea che fa vivere appieno la Terra di Gelsomina.
Se volete leggere un romanzo dolce, pieno di magia questo libro è perfetto per voi, vi terrà ottima compagnia.







Nessun commento:

Posta un commento