Pagine

8 febbraio 2019

REVIEW PARTY “TRA LE BRACCIA DEL MARINE” di SILVIA CARBONE E MICHELA MARRUCCI



Buongiorno a tutti stamattina il Blog ospita il review party dedicato al secondo romanzo della Serie “Destini intrecciati” di Silvia Carbone e Michela Marrucci, uscito il 31 Gennaio, dove incontriamo i migliori amici di Joe e Cal, protagonisti del primo libro, che dire anche questo romanzo è stata una piacevole sorpresa.


Titolo: Tra le braccia del marine
Autore: Silvia Carbone e Michela Marrucci
Casa Editrice: QUIXOTE EDIZIONI
Data di uscita: 31 Gennaio

TRAMA

Entrare nel team di Medici Senza Frontiere comporta sacrificio e turni massacranti, Lizzy lo sa bene, ma è quello il suo obbiettivo. A supportarla resta l'inseparabile amica, Joe, che ormai fa coppia fissa con il suo capitano, Cal. A distrarre Lizzy dagli estenuanti turni in ospedale è la presenza irritante ma irresistibile del Capitano Colin Davis, squadrone Eagles, in forza alla base operativa Miramar di San Diego. Tra i due la passione è irrefrenabile, ma ci vuole coraggio per amare. La partenza di Colin per una missione in Colombia porterà Lizzy a far chiarezza nei suoi sentimenti.

RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia tra Lizzy e Colin, lei è un medico straordinario che sta lavorando duro per far parte del team di Medici Senza Frontiere, non le importa dei turni estenuanti, delle lunghe ore di lavoro e della fatica, lei ha un obbiettivo e lo vuole portare a termine anche se significa mettere completamente in pausa la sua vita sentimentale, in fondo non ha intenzione di innamorarsi e di legarsi a qualcuno. Dopo quello che ha passato ha paura di soffrire di nuovo, dopo che è stata abbandonata dalla madre perché le interessava più l'alcool che sua figlia è stata adottata da una famiglia straordinaria, l'hanno subito accettata e amata ma purtroppo quel momento di felicità è stato distrutto da una perdita che l’ha segnata, quindi per ora le basta l'affetto della sua migliore amica e della sua famiglia non ha intenzione di legarsi a un uomo soprattutto a uno come Colin.
Lizzy non ha bisogno di un uomo che va a letto con tutte le donne, ogni volta che lo incrocia ci sta provando con qualcuna, quel ragazzo ha la capacità di farla innervosire ma anche di accenderla ed essendo che è il migliore amico del ragazzo della sua amica se lo trova spesso davanti, le emozioni che le scatena la spaventano e tutto questo le fa venire ancora più voglia di andare via e lavorare di più così non pensa a lui ma purtroppo le cose non vanno mai come si vuole.
Colin il capitano dello squadrone Eagles, in forza alla base operativa Miramar di San Diego ama le ragazze, ama il sesso e non è abituato a non conquistare una donna di solito cascano ai suoi piedi ma Lizzy non è una di queste, lei è diversa e lo stuzzica tantissimo per questo non riesce a fermarsi il problema è che Lizzy ha creato un muro in torno a se e sfugge ogni volta che cerca di avvicinarsi ma grazie all'aiuto dei suoi amici riesce a rubare qualche momento con lei e cercherà di farle capire che con lui è al sicuro.
Purtroppo a causa di un imprevisto Lizzy e Colin saranno costretti a separasi, lui ha una missione da compiere e anche se non vorrebbe allontanarsi da lei lo deve fare perché una persona che ama è in pericolo, questo allontanamento porterà Lizzy a farsi delle domande e a chiedersi se rinunciare ad amare le rovinerà per sempre la vita o no.
Colin riuscirà a buttare giù il muro creato da Lizzy o il suo passato la bloccherà per sempre?

Ho divorato questo romanzo in poco tempo, la scrittura è scorrevole e grazie ai punti di vista di entrambi i protagonisti si riesce ad avere una visuale a 360 gradi, le autrici sono di nuovo riuscite a catturarmi e a farmi impazzire del protagonista maschile.
Lizzy è una ragazza che nasconde il suo lato fragile dietro al lavoro, ama aiutare gli altri per questo si impegna tantissimo ma lo fa anche perché ha paura di legarsi alla gente, fin da piccola appena si affezionava a qualcuno lo perdeva e dopo l'ultima perdita non è più riuscita a riprendersi e andare a fare Medici Senza Frontiere è l'unico modo per sfuggire dal suo passato e soprattutto allontanarsi da Colin. Mi è piaciuta molto è una ragazza con la testa sulle spalle, ottima amica e non ha paura di rispondere per le rime, si scappa dalla vita ma grazie a un certo ragazzo scopre che non serve niente scappare perché la vita è fatta di imprevisti e non puoi farci niente.
Colin mi ha conquistato gli è bastato poco per capire che Lizzy è la donna giusta per lui e quando si impunta su qualcosa nessuno lo ferma, è molto legato alla sua famiglia e farebbe di tutto per loro, suo fratello maggiore è un Marine è grazie a lui che Colin ha capito cosa voleva fare della sua vita, anche sua sorella lavora in quel campo ma come fotografa di frontiera. È coraggioso e non ha paura di buttarsi per proteggere le persone che ma, ho amato vederlo conquistare Lizzy, all'inizio non è andato bene ma grazie al suo migliore amico riesce a fare breccia nel suo cuore anche se ha dovuto lavorare duro, l'unica pecca di questo favoloso ragazzo è la sua vicina di casa, quella donna era insopportabile.
Insieme si completano e sono più forti, grazie a Colin, Lizzy riesce a uscire fuori dal suo guscio e superare il suo dolore, sono una coppia stupenda e anche se a un certo punto si sono dovuti separare a causa di una missione il loro legame non si è spezzato anzi ha dato l'occasione a Lizzy di capire cosa voleva davvero nella sua vita.
Il libro è molto bello, le autrici hanno creato un mix perfetto che ti incuriosisce, alla fine riescono anche a sorprenderti con un colpo di scena che ti manda in crisi e soprattutto ti va venire voglia di leggere subito il terzo, ve lo consiglio.




Nessun commento:

Posta un commento